Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2004, 11:33   #1
cybermod
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
Eccoci all'acquisto,NF7-S2 o NF7-S2G?ecco il mio ragionamento....smentitemi nel caso

Allora,premetto che apparte i consigli,ho visto molti utenti che hanno la abit NF7-S2 rev2 e sembra che ne parlino davvero bene.Qualcuno (di meno direi) ha la NF7-S2G e mi sembra che nn si sia mai lamentato dai thread letti.
La prima la trovo intorno alle 75€ (però non è sicura la disponibilità) mentre la seconda (parlo della nf7-s2g) la trovo a 93€.

Entrambe hanno come chip nForce2 Ultra, quindi immagino siano stabili ugualmente.
Non hanno lo stesso tipo di audio integrato ma la cosa nn mi preoccupa eccessivamente.La S2 REV.2 ha le porte fireware che sinceramente nn utilizzo, la S2G non le ha ma monta scheda di rete Gigalan (1000MBits!).....
Non cerco l'overclock visto che ho un amd 3000 e a quanto ho capito il limite di up è pochetto..... cerco stabilità e compatibilità con le varie periferiche...questo forse è in assoluto il dato più importante.....

Per favore discutetene con me, poi spederò felice questi soldi

Tnx
cybermod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 11:45   #2
antonio_colli
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
prendi dallo stesso fornitore la dfi infinity che per lo stesso prezzo ti darà le stesse cose e se vuoi anche molta felicità in o/C

senti a me!
antonio_colli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 11:48   #3
cybermod
Bannato

ops.grazie della risposta,, io ti ascolterei pure ma nn conosco questa scheda madre....

cosa vul dire la sigla o/C che non lo mai sentita?
Io devo evitare come la peste i chip VIA perchè con le schede tv sti bestia mi hanno fatto sempre dannare maledettamente l'anima.

Visto le caratteristiche tecniche,davvero notevoli ma due cosa:
Il modello alto con chip nFORCE nn ha gigalan (come il modello della abit ma vanta porte fireware).
Quello che un pò mi angoscia è il controller RAID della silicon.nei vari newsgroup lessi di problemi con i chip (conexant per la maggiore) delle schede pci-tv montate proprio con questo controller RAID. che cosa ne pensi?

Ultima modifica di cybermod : 02-09-2004 alle 11:57.
Old 02-09-2004, 16:33   #4
cybermod
Bannato

nessun'altro?
Old 02-09-2004, 16:49   #5
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
evita come l'acqua la nf7-s2g... non va. è instabile e moltoooooo da migliorare...
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 17:01   #6
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
o/c = overclock = o.c. = oc
asus an7
abit nf7 (anche la non s se non hai bisogno del serial ata e se la vendono ancora)
perchè non gigabyte o asrock purchè con chipset nfore 2??? ce ne sono di carine e prestazionali sicuramente stabili....
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 17:12   #7
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Halo
o/c = overclock = o.c. = oc
asus an7
abit nf7 (anche la non s se non hai bisogno del serial ata e se la vendono ancora)
perchè non gigabyte o asrock purchè con chipset nfore 2??? ce ne sono di carine e prestazionali sicuramente stabili....
la an7 è abit non asus
forse ti confondi con la serie a7n8x e derivate, della asus
Old 02-09-2004, 17:22   #8
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
la an7 è abit non asus
forse ti confondi con la serie a7n8x e derivate, della asus
togli il forse stavo pensando ad asus e abit insieme e ho scritto il modello abit anzichè quello asus
chiedo scusa!!
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 21:03   #9
cybermod
Bannato

cazzo ragazzi,davvero vi ringrazio! me la stavano vendendo a 80€ ma se mi dite che soffre di instabilità sicuramente è così!!!allora rimane l'ultimo dubbio, la NF7-S2 rev2 o la dfi infinity? come detto in precedenza, leggendo nei vari newsgroup (grande fonte d'informazione devo dire) sembra esista una incompatibilità con i raid della silicon (che monta la dfi infinity cn chipset nForce2 ultra) e le schede tv-pci con chip conexant.......a voi risulta una cosa del genere? vi ringrazio tanto per il supporto,stasera (a seonda delle vostre risposte) completerò il mio acquisto, e nn vedo l'ora :
Old 02-09-2004, 21:22   #10
cybermod
Bannato

ah,specifico perchè nn voglio più gigabyte e via.Ho una madre in questione con kt600...problemi a partire dal supporto USB2 totale (quindi in full transfer) e varie periferiche hardware (appunto le schede tv-pci con chip conexant.... MOAM!!!
Il mio è un tentativo disperato,spero che l'incompatibilità nn derivi dal processore altrimenti son cazzi amari.La stessa scheda tv è stata testata con pc intel e chip nforce con ottimi risultati(andava la scheda tv mentre giocavo a counterstrike on line alla massima risoluzione) mentre con la gigabyte ppena avicinavo il puntatore a qualhe icona si presentava un bel freez di sistema!!
Old 02-09-2004, 22:32   #11
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da cybermod
allora rimane l'ultimo dubbio, la NF7-S2 rev2 o la dfi infinity? come detto in precedenza,
e daje, sbagli sempre la sigla

orientati su:
Abit NF7-S rev 2.0, Abit AN7 o DFI Infinity ultra

byez!
p.s. hai un pvt
Old 03-09-2004, 10:50   #12
cool(er)
Senior Member

che ram vorresti mettere? se hai ocz, lascia perdere le dfi.
Old 03-09-2004, 11:21   #13
Abit@HHC-001
Senior Member

L'Avatar di Abit@HHC-001

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da cybermod
ah,specifico perchè nn voglio più gigabyte e via.Ho una madre in questione con kt600...problemi a partire dal supporto USB2 totale (quindi in full transfer) e varie periferiche hardware (appunto le schede tv-pci con chip conexant.... MOAM!!!
Il mio è un tentativo disperato,spero che l'incompatibilità nn derivi dal processore altrimenti son cazzi amari.La stessa scheda tv è stata testata con pc intel e chip nforce con ottimi risultati(andava la scheda tv mentre giocavo a counterstrike on line alla massima risoluzione) mentre con la gigabyte ppena avicinavo il puntatore a qualhe icona si presentava un bel freez di sistema!!
Problemi con USB2 ci sono pure con l'nforce almeno su a7n8x-x e a7n8x deluxe rev.2.0, con l'hard disk esterno con interfaccia USB2 mi da errore nel riconoscere il drive e nel trasferimento dei file di grosse dimensioni, ho risolto il problema selezionando da bios la voce USB 1.1.
Per la scheda tv non saprei dirti, ma io con le schede Geforce 4 VIVO (sia mx460 che Ti4600) avevo problemi con i chip del Tv-out/Tv-in (philips), e windows dopo aver installato la periferica andava in protezione di sistema(questo col caro KT333 non succedeva ).

Ora mi deve arrivare la Epox con nForce 2 Gb, poi vi farò la recensione Tanto per 99€, sempre meglio di sto cesso Asus che l'ho pagata 140€
Abit@HHC-001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 14:57   #14
cybermod
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
che ram vorresti mettere? se hai ocz, lascia perdere le dfi.
allora,partiamo dal fatto che ocz non so cosa voglia dire.Per adesso ho 2 banchi da 512Mb ddr400 ma CL 3 (e se nn erro tanto valeva,anzi meglio, prendere delle 333 ma CL2.5 o 2)

Cmq le RAM sarebbero state l'acquisto prossimo (sempre chiedendo a voi cari GURU' che già mi avete fatto capire che mobo prendere )
Spiegami per favore come mai le DFI nn vanno bene con queste ocz (ma per caso sono le ram overcloccate??perdona la mia ignoranza)

per Abit@HHC-001-

mi pare che le schede tv philips abbiano anch'esse chip conexant.Il problema nn dovrebe derivare da una incompatibilità con la scheda video ma con il chipset che nn riesce a gestire correttamente i traffici di dati tra le periferiche PCI con IRQ condivisi (io la sparo li ma potrei aver detto una cazzata delle proprorzioni simili a: Saddam è il protettore della pace)

Per la scheda usb,ho appunto gli stessi problemi.
Anche io hd esterno,appena partiva si inchiodava il transfer e pure l'hd.Ho risolto con una scheda esterna PCI-usb2 e i relativi driver-pach del chip (quello sul controller della scheda pci-usb) sempre della VIA.
Ecco un'altro motivo perchè via ultimamente mi stà un pò come dire.......capito no?
Old 03-09-2004, 15:52   #15
cool(er)
Senior Member

le ocz sono una marca di ram e anche ben nota! cmq, sembra che i chip che montano alcune ocz, facciamo a cazzotti con le dfi...nulla di particolare
Old 03-09-2004, 17:55   #16
cybermod
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cool(er)
le ocz sono una marca di ram e anche ben nota! cmq, sembra che i chip che montano alcune ocz, facciamo a cazzotti con le dfi...nulla di particolare
nulla di particolare???scherzi?? stasera ordino la abit

AH,in om mi sai dire un buon posto per prezzi e servizio? sai,via internet è molto importante (credo) acquistare da negozi seri! ho preso di quelle cantonate che nn ti dico,mi vibrano ancora i boxer se ci penso!!!
Purtroppo essendo niubbo di queste cose nn conosco la marca di tale memoria.Al massimo conosco l'esistenza delle twimos
Old 03-09-2004, 18:52   #17
Plutopop75
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
perdonatemi se mia accodo, siccome sono in procinto di acquistare un nuovo pc e ritengo la M/B il cuore del sistema (ovvio), e siccome sono un principiante che si fa abbindolare da cose tipo DDR2 e PCI-x, voglio uscire dal tunnel....!!!
Volendo fortemente montarci un AMD64 ultimo grido devo puntare o no su queste tecnologie? se si, di che scheda madre ho bisogno?
Plutopop75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 19:42   #18
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
se nn sbaglio tra poco o dovrebbe poi uscire il cip nforce 4 almeno da cosi dicono... forse aspettare qualche skeda madre che monta quel cip visto che tra via e nvidea ultimamente sento un po di pareri diversi . ciaoooo
billuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 23:10   #19
cybermod
Bannato

ragazzi,stò cercando la scheda ma adeso è comparsa pure una Abit Nf7SL.......... vi posterei il link ma nn vorrei fare dello spam.Il problemone è che sul sito della abit non l'ho mica vista questa main board!!!

Ho visto questa che dovrebbe essere quella che mi avete consigliato.La versione con la L cosa sarebbe,un errore di locandina?? scusate tanto l'insistenza ma è importantissimo.
Old 03-09-2004, 23:22   #20
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Ancora con le NF7 ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian