|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di varese
|
Eccoci all'acquisto,NF7-S2 o NF7-S2G?ecco il mio ragionamento....smentitemi nel caso
Allora,premetto che apparte i consigli,ho visto molti utenti che hanno la abit NF7-S2 rev2 e sembra che ne parlino davvero bene.Qualcuno (di meno direi) ha la NF7-S2G e mi sembra che nn si sia mai lamentato dai thread letti.
La prima la trovo intorno alle 75€ (però non è sicura la disponibilità) mentre la seconda (parlo della nf7-s2g) la trovo a 93€. Entrambe hanno come chip nForce2 Ultra, quindi immagino siano stabili ugualmente. Non hanno lo stesso tipo di audio integrato ma la cosa nn mi preoccupa eccessivamente.La S2 REV.2 ha le porte fireware che sinceramente nn utilizzo, la S2G non le ha ma monta scheda di rete Gigalan (1000MBits!)..... Non cerco l'overclock visto che ho un amd 3000 e a quanto ho capito il limite di up è pochetto..... cerco stabilità e compatibilità con le varie periferiche...questo forse è in assoluto il dato più importante..... Per favore discutetene con me, poi spederò felice questi soldi Tnx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
prendi dallo stesso fornitore la dfi infinity che per lo stesso prezzo ti darà le stesse cose e se vuoi anche molta felicità in o/C
senti a me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ops.grazie della risposta,, io ti ascolterei pure ma nn conosco questa scheda madre....
cosa vul dire la sigla o/C che non lo mai sentita? Io devo evitare come la peste i chip VIA perchè con le schede tv sti bestia mi hanno fatto sempre dannare maledettamente l'anima. Visto le caratteristiche tecniche,davvero notevoli ma due cosa: Il modello alto con chip nFORCE nn ha gigalan (come il modello della abit ma vanta porte fireware). Quello che un pò mi angoscia è il controller RAID della silicon.nei vari newsgroup lessi di problemi con i chip (conexant per la maggiore) delle schede pci-tv montate proprio con questo controller RAID. che cosa ne pensi? Ultima modifica di cybermod : 02-09-2004 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
nessun'altro?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
evita come l'acqua la nf7-s2g... non va. è instabile e moltoooooo da migliorare...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
o/c = overclock = o.c. = oc
asus an7 abit nf7 (anche la non s se non hai bisogno del serial ata e se la vendono ancora) perchè non gigabyte o asrock purchè con chipset nfore 2??? ce ne sono di carine e prestazionali sicuramente stabili.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
forse ti confondi con la serie a7n8x e derivate, della asus |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Quote:
chiedo scusa!! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
cazzo ragazzi,davvero vi ringrazio! me la stavano vendendo a 80€ ma se mi dite che soffre di instabilità sicuramente è così!!!allora rimane l'ultimo dubbio, la NF7-S2 rev2 o la dfi infinity? come detto in precedenza, leggendo nei vari newsgroup (grande fonte d'informazione devo dire) sembra esista una incompatibilità con i raid della silicon (che monta la dfi infinity cn chipset nForce2 ultra) e le schede tv-pci con chip conexant.......a voi risulta una cosa del genere? vi ringrazio tanto per il supporto,stasera (a seonda delle vostre risposte) completerò il mio acquisto, e nn vedo l'ora :
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
ah,specifico perchè nn voglio più gigabyte e via.Ho una madre in questione con kt600...problemi a partire dal supporto USB2 totale (quindi in full transfer) e varie periferiche hardware (appunto le schede tv-pci con chip conexant.... MOAM!!!
Il mio è un tentativo disperato,spero che l'incompatibilità nn derivi dal processore altrimenti son cazzi amari.La stessa scheda tv è stata testata con pc intel e chip nforce con ottimi risultati(andava la scheda tv mentre giocavo a counterstrike on line alla massima risoluzione) mentre con la gigabyte ppena avicinavo il puntatore a qualhe icona si presentava un bel freez di sistema!! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
orientati su: Abit NF7-S rev 2.0, Abit AN7 o DFI Infinity ultra byez! p.s. hai un pvt |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
che ram vorresti mettere? se hai ocz, lascia perdere le dfi.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Per la scheda tv non saprei dirti, ma io con le schede Geforce 4 VIVO (sia mx460 che Ti4600) avevo problemi con i chip del Tv-out/Tv-in (philips), e windows dopo aver installato la periferica andava in protezione di sistema(questo col caro KT333 non succedeva Ora mi deve arrivare la Epox con nForce 2 Gb, poi vi farò la recensione
Intel C2QX 9650 @3400mhz - 4x2gb Corsair XMS2 - Asus Maximus II Formula - ATI FireGL V7700 - 4x WD Caviar 160gb Raid 10 - MSI X-FI Xtreme Audio - Corsair HX 750W Intel Core i7 980 @3475mhz - 6x2gb Corsair Dominator - MSI Eclipse SLI - ATI FirePro V8800 - 8x WD Caviar 640gb Raid 10 - LSI SAS9211-8i - Asus Sonar DX - Enermax Galaxy 1050W Intel C2D E6600 @3000mhz - 2x2gb Mushkin Redline - Asus Maximus II Gene - 2x WD Velociraptor 150gb Raid 1 - 2x WD Caviar 1TB Raid 1 - Corsair HX 650W |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq le RAM sarebbero state l'acquisto prossimo (sempre chiedendo a voi cari GURU' Spiegami per favore come mai le DFI nn vanno bene con queste ocz (ma per caso sono le ram overcloccate??perdona la mia ignoranza) per Abit@HHC-001- mi pare che le schede tv philips abbiano anch'esse chip conexant.Il problema nn dovrebe derivare da una incompatibilità con la scheda video ma con il chipset che nn riesce a gestire correttamente i traffici di dati tra le periferiche PCI con IRQ condivisi (io la sparo li ma potrei aver detto una cazzata delle proprorzioni simili a: Saddam è il protettore della pace) Per la scheda usb,ho appunto gli stessi problemi. Anche io hd esterno,appena partiva si inchiodava il transfer e pure l'hd.Ho risolto con una scheda esterna PCI-usb2 e i relativi driver-pach del chip (quello sul controller della scheda pci-usb) sempre della VIA. Ecco un'altro motivo perchè via ultimamente mi stà un pò come dire.......capito no? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
le ocz sono una marca di ram e anche ben nota!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
AH,in om mi sai dire un buon posto per prezzi e servizio? sai,via internet è molto importante (credo) acquistare da negozi seri! ho preso di quelle cantonate che nn ti dico,mi vibrano ancora i boxer se ci penso!!! Purtroppo essendo niubbo di queste cose nn conosco la marca di tale memoria.Al massimo conosco l'esistenza delle twimos |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ancona
|
perdonatemi se mia accodo, siccome sono in procinto di acquistare un nuovo pc e ritengo la M/B il cuore del sistema (ovvio), e siccome sono un principiante che si fa abbindolare da cose tipo DDR2 e PCI-x, voglio uscire dal tunnel....!!!
Volendo fortemente montarci un AMD64 ultimo grido devo puntare o no su queste tecnologie? se si, di che scheda madre ho bisogno? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
se nn sbaglio tra poco o dovrebbe poi uscire il cip nforce 4 almeno da cosi dicono... forse aspettare qualche skeda madre che monta quel cip visto che tra via e nvidea ultimamente sento un po di pareri diversi . ciaoooo
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
ragazzi,stò cercando la scheda ma adeso è comparsa pure una Abit Nf7SL.......... vi posterei il link ma nn vorrei fare dello spam.Il problemone è che sul sito della abit non l'ho mica vista questa main board!!!
Ho visto questa che dovrebbe essere quella che mi avete consigliato.La versione con la L cosa sarebbe,un errore di locandina?? scusate tanto l'insistenza ma è importantissimo. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Ancora con le NF7 ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.