Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 14:14   #1
Furia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
la mia cpu lavora molto per 'nulla'

Salve sono un nuovo utente.
Vi espongo subito il mio problema.
Il mio pc spesso si incaglia per fare semplici operazioni come spostare un file, aprire una finestra ecc.. ed ho notato grazie anke ad un amico che la mia cpu è molto utilizzata anke se non faccio molto. Ho un cpu athlon xp 2200 ram 256 mb ddr hd 30 gb dove ho liberi solo 1.5 gb. Faccio la deframmentazione e scansione dei virus e spyware ogni mese e quindi non credo di avere roba del genere anke perkè so a memoria i processi. Oggi ho lasciato il pc accesso per 15 min con la schermare del task mangaer im primo piano ed ho visto che la cpu aveva degli sbalzi conitnui da 5% a 25% a volta fino a 35 ed addirittura fino a e 100%. Questa prova l'ho fatta avendo come programmi attivi emule, winmix, msn, e mirc. Mi sapete dire da cosa dipendere questo problema e come risolverlo?
GRAZIE
Furia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 14:20   #2
Furia
Junior Member

sono sempre io
ECCCO QUI VI DO IN ALLEGATO UNA JPEG DEL TASK MANGER!
grazie ancora!!!
Old 04-09-2004, 14:25   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
allegalo però!
Old 04-09-2004, 14:54   #4
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003

Cmq è normale
Old 04-09-2004, 17:14   #5
Furia
Junior Member

ecco la foto
andate qui perfarove
http://img.freeforumzone.it/allegati...055_395264.jpg
Old 04-09-2004, 17:25   #6
Black Knight
Senior Member

L'Avatar di Black Knight

Iscritto dal: Feb 2002
Scarica Ad-Aware , fai un test e vedrai che viene fuori il mondo e mezzo. Disintegra tutto. Ne caso non bastasse lancia regedit e fatti un giro in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e dai un'occhiata li. In questa dir ci sono tutte le operazioni in esecuzione automatica. Probabilmente hai qualcosa tipo pc-cillin guard super power plus alfa 3 che scandisce tutto quello che passa per il tuo pc e per i pc del tuo quartiere. Ti consiglio di salvare il registro prima di modificarlo
Old 04-09-2004, 17:57   #7
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Re: la mia cpu lavora molto per 'nulla'

Quote:
Originariamente inviato da Furia
Salve sono un nuovo utente.
Vi espongo subito il mio problema.
Il mio pc spesso si incaglia per fare semplici operazioni come spostare un file, aprire una finestra ecc.. ed ho notato grazie anke ad un amico che la mia cpu è molto utilizzata anke se non faccio molto. Ho un cpu athlon xp 2200 ram 256 mb ddr hd 30 gb dove ho liberi solo 1.5 gb. Faccio la deframmentazione e scansione dei virus e spyware ogni mese e quindi non credo di avere roba del genere anke perkè so a memoria i processi. Oggi ho lasciato il pc accesso per 15 min con la schermare del task mangaer im primo piano ed ho visto che la cpu aveva degli sbalzi conitnui da 5% a 25% a volta fino a 35 ed addirittura fino a e 100%. Questa prova l'ho fatta avendo come programmi attivi emule, winmix, msn, e mirc. Mi sapete dire da cosa dipendere questo problema e come risolverlo?
GRAZIE
ma scusa, con solo 256MB di ram, solo 1.5GB libero di HD, magari un antivirus tipo il norton in background, e in più emule, winmx, msn e mirc attivi, pensi che la tua cpu non lavori e il pc non sia lento?...
Old 04-09-2004, 20:13   #8
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Concordo...Con quella ram e 1.5Gb di hd libero non puoi pretendere troppo
Old 04-09-2004, 21:48   #9
Furia
Junior Member

ok ho fatto una foto al percorso che mi ha consigliao black
andate a questo link perfavore http://img.freeforumzone.it/allegati...157_395264.jpg
e vedete se ci sta qualkosa di insolito.
ho fatto la scansione con adaware e mi ha tolto 2 files cmq la scansione la faccio spesso.
GRAZIE
Old 05-09-2004, 09:08   #10
elche20
Senior Member

L'Avatar di elche20

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sicilia!!
allora.................

togli le seguenti voci:

ccapp
ccregvfy
cydoor
nerocheck
nvcpldaemon
nwiz
rvp
soundman
uninstallwintools

sono tutti servizi non essenziali , ma solo inutili e che rallentano il sistema (cydoor è uno spyware oltretutto)

penso che così recupererai qualcosa in termini di prestazioni e di occupazione del processore.
elche20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 09:54   #11
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
ccapp e ccreg se nn sbaglio sono di norton..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 10:03   #12
trekfan1
Senior Member

L'Avatar di trekfan1

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Formigine (MO)
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
ccapp e ccreg se nn sbaglio sono di norton..
Si esatto
trekfan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 10:04   #13
Furia
Junior Member

eh si ok ^^ fari pure come hai detto tu.. ma vorrei capire cosa intendi per servizi inutili ^^!boh mo vedo ho eliminato alcune cose della tua lista consigliatemi anke da un amico e va un pokino meglio e poi ho tolto la configurazione di windows xp ed ho messo quella classica. GRAZIE A TUTTI CMQ..
Old 05-09-2004, 10:50   #14
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Preg
Old 05-09-2004, 23:57   #15
Furia
Junior Member

boh non la capisco sta cpu ma forse è tutto normale cosi.....Ora sembra che vado meglio con l'aspetto classico di windows avendo XP professional, inoltre su consigliazione di amico ho installato rambooster 1.6 che ora è sempre attivo ed ho anke scaricato dustbuster. CHe mi sapete dire di queste due utility???
Old 06-09-2004, 07:05   #16
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
boh non la capisco sta cpu ma forse è tutto normale cosi.....Ora sembra che vado meglio con l'aspetto classico di windows avendo XP professional, inoltre su consigliazione di amico ho installato rambooster 1.6 che ora è sempre attivo ed ho anke scaricato dustbuster. CHe mi sapete dire di queste due utility???
Mai sentite
Old 06-09-2004, 09:10   #17
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
mai visti miglioramenti ne' con l'uno ne' con l'altro... (anche perchè non ho mnai avuto bisogno di troppa ram per le operazioni che faccio di solito).... insomma secondo me non servono ad una cippa
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 15:01   #18
Furia
Junior Member

ecco qui ho fatto delle fote ai processi, alle prestazione della cpu al registo run...con nessuno programmma attivo andate qui perfavore e fate le vostre analisi
GRAZIE
http://img.freeforumzone.it/allegati...647_395264.jpg

http://img.freeforumzone.it/allegati...648_303158.jpg

THXXXXXXXXXX
Old 06-09-2004, 15:08   #19
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Ottimi
Old 07-09-2004, 23:34   #20
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
ecco qui ho fatto delle fote ai processi, alle prestazione della cpu al registo run...con nessuno programmma attivo andate qui perfavore e fate le vostre analisi
GRAZIE
http://img.freeforumzone.it/allegati...647_395264.jpg

http://img.freeforumzone.it/allegati...648_303158.jpg

THXXXXXXXXXX
Ciao,

per i servizi in esecuzione trovi info dettagliate e consigli sull'opportunità di disabilitarli qui:

http://www.answersthatwork.com/

ad esempio per nvsvc32.exe vai su Task List
lettera N
e consigliano di disabilitarlo, perchè sembra consumare memoria, inutilmente,...:
---------------------
NVIDIA Driver Helper Service which gets installed under Windows NT4/2000/XP/2003 by the NVIDIA drivers for some of their graphics cards (or graphics cards based on an NVIDIA chipset). We do not at this stage know what this process does except consume memory ! And we also have no idea as to what a “Driver Helper Service” is supposed to do !!

Recommendation :
This service is often responsible for various glitches, from significant shutdown delays to excessive memory usage. Disabling it, however, does not result in our experience in any ill-effect as regards the proper operation of your NVIDIA or NVIDIA chipset graphics card, so we recommend that you definitely set the Startup Mode of this service to Disabled on the Services tab
...............
ma se desse problemi si potrebbe riavviare richiamandolo sempre dal task manager.

per tutti gli altri servizi, trovi informazioni, consigli e raccomandazioni...
----------------------

inoltre il programma Dustbusterxp, lo trovi su Google..., serve a liberare il pc da file temporanei di installazione programmi (si deve fare solo appena il pc è riavviato, perchè si potrebbero eliminare i file di programmi appena installati che richiedono il riavvio quindi se lo fai prima il programma rimane sconfigurato..), svuotare il cestino e vari file riconosciuti come inutili, ma ti conviene leggere la sua guida allegata dove si specifica quello che elimina... lo dico perchè elimina anche i file Readme.txt che potrebbero essere anche utili, ma a parte questo non fa danni cmq (mi sarò dilungato troppo su questo prog ma solo per evitare che se si usa per la 1a volta si facciano danni...)... se non hai in passato ripulito il pc da file temporanei potresti liberare molto spazio...
.................

INOLTRE, sarebbe utile ripulire il registro:
se sul proprio pc si sono installati-disinstallati molti programmi, spostati file vi sono, nel registro, riferimenti ormai inutili su programmi non più presenti che vengono caricate ancora, appesantendo il pc... a questo scopo ci sono varie utility, tra cui

RegVac-trial30giorni- (in modalità novice mode che è safemode)
qui> http://www.superwin.com/regvac.htm

RegSeeker che permette di scegliere e togliere, se si sa, i riferimenti inutili...
e infine: COMPATTARE il registro (che è un pò come la deframmentazione dei file), ci sono altri diversi tool per questo: RegCompact, qui> http://www.majorgeeks.com/download465.html
ERUNT-NTREGOPT (backup e compattatore)
TUNEUP2004(ripulitore e compattatore insieme) > http://wintotal.de/Tests/tuneup2004/tuneup2004.php

quando si opera col registro occorre però molta attenzione e cautela...

buona pulizia...

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian