|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
problemi + domande Assemblaggio pc
Ho grossi problemi col mio attuale sistema ,win xp ,amd 1800 athlon su gygabite 7vtxe ,radeon 7000
mi appare lo schermo blu con errori 0x50 0x7e 0x8e,nessun oc non so + cosa sia potrebbe essere l'alimentatore ?è un 350w speed fan dice vcore 1 1,73 v, vcore2 1,23 v (cosa è ?) +3,3v >3,22 , +5 v >4,78v , +12v >11,84v -12v >-8,41v , -5v >-4v , +5v > 4,95v vbat 0v) Sono tentato di cambiare tutto ma volevo sapere :se decido di assemblare da solo il nuovo pc,avevo pensato a un altro amd(2800),devo settare qualcosa di particolare nel bios ,sulla mobo jumper etc o posso tranquillamente montare tutto con le opzioni di default e il bios si "adatta" alla configurazione??? La seconda cosa che + mi preoccupa è il montaggio dell dissi sulla cpu ,ho letto un po in giro sembra facile ma ho notato che la levetta che fissa il dissi sulla sk madre è molto rigida e ho paura di spezzare tutto conoscendomi (non ho molta pazienza che mi dite ??
Ultima modifica di bfc : 11-08-2004 alle 01:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Hai i +5 un po' bassini. Comunque sembra proprio un problema di memoria. Prova a fartene prestare dell'altra e vedi che succede.
Dai un occhio anche alle temperature. Nelle gigabyte la levetta per fissare il procio è un po' dura, mano ferma e tutto si risolve.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Per i settaggi del bios e i jumper nessuna delucidazione ?
Per le ram torno dal rivenditore e vedo se me le sostituisce ma per me è altro. Poco tempo fa aveva smesso di andare il mouse ps2 e disinstallando i controller e host usb da gest periferiche e reinstallando è tornato ad andare tutto. Per me la sk madre o il chipset sono andati ,ma la cosa strana è che il pc va bene anche x 2-4 ore poi appaiono gli errori a ripetizione.... Riguardo gli errori mi pare di aver capito che sono errori di memoria o sk video,?http://www.kayodeok.btinternet.co.uk...kbasewinxp.htm potrebbe essere la chace della cpu? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Dai i tuoi voltaggi hai L'Ali che si sta bruciando, cambialo in fretta...............
Al 99% i problemi dipendono da quello ed in + se ti si brucia mentre hai il Pc acceso si porta dietro altro hardware........
ByeZ..........
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Che sintomi dà l' alimentatore che sta morendo?? Cmq in solo 2 anni e mezzo l'ho fuso? Ultima modifica di bfc : 12-08-2004 alle 01:11. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Le nuove m\b spesso riconoscono il processore da sole, ma montando un sistema ex-.novo una controllatina la puoi sempre fare, di solito è il primo menu, e l'impostazione delle frequenze è molto intuitiva, anzi, ci troverai gusto e proverai pure a overcloccare. Non devi fare altro.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
uno dei 3 che mi appaiono di solito |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sostituito ali con un Alimentatore Q-TEC ATX 400WCE Sck A e P4 PFC LOW NOISE
400 W PSU Suitable for ATX systems and P4 Extra large 120mm fan for optimal cooling with lower noise Complies to latest PFC power distortion standards 230V input voltage Low voltage power switch Noise level less than 26 dB(A) Gold colour Product size (HxWxD in mm): 84x150x140 (non ha l'ìinterruttore dietro!!!!) mi pare silenzioso (per 31 € consegna al volo mi va bene visto che giorno è oggi ). Le tensioni sembrano migliorate di molto......sono in attesa delle simpaticissime schermate blu
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Cosa significa PFC???
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pfc attivi garantiscono un rendimento + alto rispetto a quelli passivi
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Quasi 10 ore senza blocchi !!
Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma... Dopo un po di tempo di uso del pc come se dovesse saltare la luce da un momento all' altro e quindi salvataggio documenti al volo etc mi sembra di aveve un pc nuovo Non pensavo che un alimentatore potesse essere così importante ,lo avevo sempre sottovalutato . Col nuovo ali ho anche guadagnato 2 gradi sulla cpu in quanto la ventola è posta sotto l'ali e quindi propio sopra la cpu ![]() Test in progress...... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Il 450 costava mi pare 4-5 € in +,ma aveva 2 ventole e gia' il pc faceva un rumore bestiale prima quindi mi scocciava aumentarlo, poi non aveva il pfc (anche non sapendo cosa fosse visto che il 400 lo aveva l'ho preferito.....
ultima cosa che ho pensato è che è sempre andato bene con 350w quindi 400 mi sembravano sufficenti... Ultima modifica di bfc : 13-08-2004 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per l'uso tranquillo che fai del pc anche il "merdoso" Q-tec come qualcuno lo chiama va + che bene.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
sto per comprare una ati 9600,ho 2 hd oltre le solite cose.........comincio a riparmiare???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.