Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2004, 10:13   #1
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

Iscritto dal: Jun 2002
Casco

Visto che questa città eterna di merda è eternamente intasata porca miseria mi sn deciso a comprare un sh 125. premesso che ho gia' il casco x' gia' mi muovevo con motorini e ammennicoli vari dovrei comprarne uno nuovo x' questo che ho è arrivato alla fine.

NE HO VISTI DUE TIPI E VOLEVO SAPERE I VOSTRI PARERI.

1- CASCO DELLA MOMO CON VISIERA, caro si paga molto il design l'ho trovato a 150 euro ma mi hanno detto che è molto buono e devo dirvi che alla fine nn mi dispiace ma E' INGOMBRANTE.

2- CASCO DELLA NOLAN [mi sembra] che ha la peculiarità che:
a- è + piccolo rispetto agli altri
b- ha una zip vicino al collo [un collarino] che in estate si puo' togliere
c- è piccolo cioè dietro nn è sferico ma ha come una specie di pinnetta o alettoncino nn so come spiegarmi

volevo sapere i modelli come si chiamano, cosa mi consigliate in alternativa etc etc premesso che si parla di caschi jet con visiera e cosetta trasparente che nn so come si chiama!!!

grz.
se trovo foto ve li posto.

lo riposto x' mi ero sbagliato di sez. sorry
PiErFrA_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:20   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Mi ispira di piu' il Nolan (ne ho uno anche io), pero' io se fossi in te prenderei un integrale, che e' piu' lungo sulla nuca. In vita mia ho avuto un solo incidente in moto e se avessi avuto un casco jet al posto del mio integrale, ora avrei serie lesioni al tratto finale della colonna vertebrale, perche' ho colpito il montante del parabrezza di un'auto con la parte piu' bassa del casco. L'integrale e' una rottura di coglioni, ma mi ha salvato la pellaccia.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:34   #3
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

con l'integrale nn ce la faccio proprio lo so che la capoccia val bene qualche sacrificio..
ma il nolan di cui parlo s'è capito qual'è? a me serve il modello..
Old 18-09-2004, 10:39   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da PiErFrA_83
con l'integrale nn ce la faccio proprio lo so che la capoccia val bene qualche sacrificio..
ma il nolan di cui parlo s'è capito qual'è? a me serve il modello..
Si, ho capito, c'era un breve articolo su Motociclismo. Per il modello guarda sul sito della ditta.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 18-09-2004, 10:49   #5
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

Quote:
Originariamente inviato da rip82
Si, ho capito, c'era un breve articolo su Motociclismo. Per il modello guarda sul sito della ditta.
guardato sul sito della ditta ma nn lo trovo..l'articolo me lo rimedi? c'è il nome sicuro la.
Old 18-09-2004, 10:50   #6
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
questo?

cmq il momo fighter non mi sembra tanto + grosso di questo
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 10:55   #7
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

sei un grossooooo è luiii
come si chiama? quanto dovrebbe costare secondo te? pero' io lo vorrei prendere nn so..in tinta col motorino.. tu che dici?
Old 18-09-2004, 10:58   #8
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

ma è quello che la zip a collarino alla fine del casco?
Old 18-09-2004, 10:58   #9
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
nolan n31

qui ci sono varie versioni e vari prezzi

l'accessoirio che dici tu si chiama roll neck, non so su queli è disponibile ma mi sembra con tutti

le differenza tra le carie cersioni

Visiera light blue per le versioni Classic Plus, Shadow e Diamond.
Prese d’aria “Snorkel Air Intake” per Classic Plus e Master T.
Sistema di ritenzione Microlock per i segmenti Classic Plus, Master T e Master S, a sgancio rapido per gli altri.
Trattamento Hi-Brite (Protective Hard Coating) della calotta per tutti prodotti, eccezione fatta per la versione Diamond.
Verniciatura con base ad acqua per le versioni Classic Plus, Master T e Master S.
Accessori smoke per le versioni Master T e Master S, light blue per Classic Plus.

i prezzi al negozio online della foto in genere sono molto + bassi, anche i momo ( per quelli devi richiedere il prezzo via mail, ma è sui 120€) , probabilmente perchè acquista molto

Ultima modifica di kikki2 : 18-09-2004 alle 11:05.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 11:01   #10
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
nolan n31

qui ci sono varie versioni e vari prezzi
vedo fra i vari caschi una differenza di prezzo e intermini di fattura qual'è? materiali?
sec ondo te un casco buono piccolo x' alla fine questo è + piccolo rispetto agli altri quale potrebbe essere? e ancora..come mai al negozio costa mooooooooolto di +?
Old 18-09-2004, 12:31   #11
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
prendilo integrale... sembra una stronzata, ma se per caso batti il muso per terra con un integrale non ti fai niente, o quasi... con un mezzo casco come quello ti distruggi il mento
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 12:37   #12
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
prendilo integrale... sembra una stronzata, ma se per caso batti il muso per terra con un integrale non ti fai niente, o quasi... con un mezzo casco come quello ti distruggi il mento
daiiiiiiiiiiiii nn mi dire cosiiiiiiiiiiiiiii
Old 18-09-2004, 13:13   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
daiiiiiiiiiiiii nn mi dire cosiiiiiiiiiiiiiii

guarda, volendo si può non dire... ma è una possibilità, io non rischierei... infatti odio il fatto che mio padre giri in scooter con il caschetto...
Old 18-09-2004, 15:20   #14
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Io ho subito un incidente brutto il 6 ottobre 2001, una Mercedes mi ha investito e mi ha sbattuto a parecchi metri di distanza, ho sbattuto sul parabrezza, che e' "morbido", ma la parte bassa della mia nuca ha preso il montante sinistro del parabrezza. Il casco si e' spezzato, una frattura di una spanna, mentre io me la sono cavata con una frattura stupida ad un dito e 8 punti di sutura, praticamente sono rimasto illeso. Se avessi avuto un jet a quest'ora potrei essere morto, perche' non mi avrebbe coperto nel punto in cui ho picchiato sul montante. Prendi l'integrale, la tua vita vale ben altro che il fastidio del casco.
Old 18-09-2004, 17:54   #15
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

ma sul 125 con l'integrale.. poi io nn piotto.. in macchina corro e troppo ma in motorino mi regolo
Old 18-09-2004, 17:56   #16
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
ma sul 125 con l'integrale.. poi io nn piotto.. in macchina corro e troppo ma in motorino mi regolo

che c'entra, io ho l'integrale anche sul 50... e non è nemmeno il caso di correre, su due ruote siamo soggetti anche all'imbecillità altrui...
Old 18-09-2004, 18:04   #17
PiErFrA_83
Junior Member

L'Avatar di PiErFrA_83

Quote:
che c'entra, io ho l'integrale anche sul 50... e non è nemmeno il caso di correre, su due ruote siamo soggetti anche all'imbecillità altrui...
ok. ci penso su e ci rifletto. pero' allora che mic onsigliate come marche sia di jet che di integrali?
Old 18-09-2004, 21:48   #18
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Re: Casco

Quote:
Visto che questa città eterna di merda è eternamente intasata porca miseria mi sn deciso a comprare un sh 125. premesso che ho gia' il casco x' gia' mi muovevo con motorini e ammennicoli vari dovrei comprarne uno nuovo x' questo che ho è arrivato alla fine.

NE HO VISTI DUE TIPI E VOLEVO SAPERE I VOSTRI PARERI.

1- CASCO DELLA MOMO CON VISIERA, caro si paga molto il design l'ho trovato a 150 euro ma mi hanno detto che è molto buono e devo dirvi che alla fine nn mi dispiace ma E' INGOMBRANTE.

2- CASCO DELLA NOLAN [mi sembra] che ha la peculiarità che:
a- è + piccolo rispetto agli altri
b- ha una zip vicino al collo [un collarino] che in estate si puo' togliere
c- è piccolo cioè dietro nn è sferico ma ha come una specie di pinnetta o alettoncino nn so come spiegarmi

volevo sapere i modelli come si chiamano, cosa mi consigliate in alternativa etc etc premesso che si parla di caschi jet con visiera e cosetta trasparente che nn so come si chiama!!!

grz.
se trovo foto ve li posto.

lo riposto x' mi ero sbagliato di sez. sorry

EVITA i caschi aperti....
i caschi vanno INTEGRALI...... SEMPRE!!

ascolta un fesso....

"i caschi aperti non servono ad una sega" (Vale Rossi)

Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 22:40   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
perchè quelle aperti li chiamate caschi? ma daiiii!
SOLO INTEGRALE, E PRUDENZA, SEMPRE (cereghini rulez )

poi andare forte o no, quando sei per terra non fa differenza quindi vai sull'integrale, su scooter, moto, tricicllo, qualsiasi cosa
e se gli altri ridono perchè hai l'integrale sullo scooter, pensa a loro che se vanno per tera non potranno + farlo

io ho un x-lite x801 ottimo casco

HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
ASUS svela i nuovi ExpertBook ed ExpertC...
HONOR 400 Pro 5G e 400 5G ufficiali! L’A...
Intel lancia nuovi processori Xeon 6 ott...
Xiaomi raddoppia con YU7: fino a 835 km ...
Al via la sesta edizione di Startup Mara...
Google Cloud potenzia l'offerta per il c...
Google rivoluziona Chrome: il browser ca...
Nissan Micra EV: ecco svelata l'erede el...
La partita del secolo: 143.000 giocatori...
Amazon, i droni per le consegne possono ...
Da Meliconi anche il telecomando univers...
Due pizze per 10.000 Bitcoin: 15 anni fa...
La transizione in Alto Adige: contributi...
Il SUV elettrico Mazda EZ-60 è gi...
BYD Dolphin Surf arriva in Italia: scont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian