Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2004, 20:34   #1
Mark20
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Problema Mobo con CPU

Ho comprato la Asus A7N8X-X con 512 mb RAM e un processore amd barton 2800+, ma ho un problema poichè infatti la scheda madre mi segnala che il processore viaggia alla velocità di 1250 mhz. Appena lo accendo mi dice di entrare nel bios e correggere lo speed della cpu....ho provato a cambiare vari settaggi...ma niente da fare la situazione non cambia...sapete dirmi cosa devo correggere per risolvere il problema?? Grazie ciao a tutti
Mark20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 20:38   #2
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
magari sono i jumper modificati sulla scheda madre ... prova a guardare se sono tutti in default
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 21:13   #3
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
vedi bene nel bios se è tutto a posto come cpu host frequency ecc.ecc.
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net
Pakys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2004, 22:45   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: Problema Mobo con CPU

Quote:
Originariamente inviato da Mark20
Ho comprato la Asus A7N8X-X con 512 mb RAM e un processore amd barton 2800+, ma ho un problema poichè infatti la scheda madre mi segnala che il processore viaggia alla velocità di 1250 mhz. Appena lo accendo mi dice di entrare nel bios e correggere lo speed della cpu....ho provato a cambiare vari settaggi...ma niente da fare la situazione non cambia...sapete dirmi cosa devo correggere per risolvere il problema?? Grazie ciao a tutti

Devi entrare nel bios e settare il FSB a 166mhz con frequenza delle ram in sincrono (sempre che tu abbia almeno delle ddr333)
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 11:34   #5
Mark20
Member

cosa intendi x ram in sincrono? xke devo mettere l'fsb a 166 mhz? quel del mio proc è 400...puoi spiegarmi? grazie
Old 06-09-2004, 11:45   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Vuol dire che se il bus del procio sta a 200 (400ddr) le ram devono stare alla stessa frequenza
Old 06-09-2004, 12:13   #7
Mark20
Member

io infatti ho messo cpu external..... a 200mhz xke ho delle ddr 400 ma mi legge il rpocio come un 1250 mhz...non capisko cosa devo cambiare
Old 06-09-2004, 12:47   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
io infatti ho messo cpu external..... a 200mhz xke ho delle ddr 400 ma mi legge il rpocio come un 1250 mhz...non capisko cosa devo cambiare

C'è un jumper sulla mobo (vicino al northbridge) da spostare per settare dai 166mhz in su
Old 06-09-2004, 13:54   #9
Mark20
Member

ho settato cpu external 166 mhz e mi segnala il processore come un xp 2800+ nn ho spostato nessun jumper è comunque giusto?
Old 06-09-2004, 15:57   #10
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
Quote:
ho settato cpu external 166 mhz e mi segnala il processore come un xp 2800+ nn ho spostato nessun jumper è comunque giusto?
Certo se è un 2800+ è giusto!!
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net
Pakys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2004, 22:41   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:

è giusto , cmq in teoria la mobo come la vendono è già impostata per i bus da 166 in su, il ponticello serve per i duron
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian