|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
|
HTPC, PVR, EMULE DLR, SERVER. Help me!!!
Ragazzi buongiorno a tutti,
dopo giorni di riflessione sono arrivato alla decisione di iniziare ad assemblare un bel computer utile a: HTPC per vedere i film in tutti i formati esistenti, PVR per registrare le trasmissioni satellitari tramite scheda direttamente in mpg2, EMULE DownLoadeR per poter scaricare i file da p2p, File Server per avere un luogo sicuro dove storare i miei dati tranquillamente. Il pc deve andare in salotto sarà composto da: Case HTPC Autocostruito Mainboard Asus A7V880 Athlon XP-M 2400+ 35W 512 MB PC3200 Asus Radeon 9600SE VGA/DVI/TVOUT Segeate 200Gb 7.7200 Masterizzatore Pioneer 105 Display LCD CrystalFontz grafico 128*64 Il pc sarà elegante, silenzioso, pratico (lo deve usare mamma per vedere la tv), deve sembrare più un decoder che un computer, deve essere pilotato da telecomando e deve essere funzionale. Come software ho deciso di utilizzare myHTPC, software gratuito ed alternativo al quasi introvabile Microsoft Multimedia Center Edition. Esso mi dà la possibilità di trasformare un pc in una postazione multimediale da collegare al proprio televisore. Il sistema operativo utilizzato sarà nel mio caso Windows XP, ciò garantisce la compatibilità con le applicazioni software che normalmente utilizziamo per esempio con il Digital TV. Esempio di quello che possiamo fare: Decoder Satellitare Decoder Terrestre Analogico o DTT Video Recorder Player per DVD,DVX,Xvid etc. Player per file Audio, Mp3, CD etc. Player Foto, immagini Jpeg etc. Meteo online Internet Giochi e altro tutto direttamente su tv e controllabile via telecomando. Il programma permette oltre ad una semplice installazione, la possibilità di essere configurato come più ci aggrada. Riporto un pò di screenshots ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Che ve ne pare?
"Datemi una XBOX 360 e vi solleverò il mondo" [Archimede da Siracusa] Ultima modifica di provolonesiculo : 20-07-2004 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
|
edit
"Datemi una XBOX 360 e vi solleverò il mondo" [Archimede da Siracusa] Ultima modifica di provolonesiculo : 20-07-2004 alle 23:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Beh per quanto nn mi piacciano le ati ti consiglio una 9800pro o se AIW, ha delle funzioni spaventose e semplicissime, non credo si possa arrivare a livelli di multimedialità così elevati.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
|
Non credi che la Radeon 9600SE sia sufficentemente potente da gestire dei flussi video Mpeg2?
![]() |
#5 |
Utente sospeso
|
edit
"Datemi una XBOX 360 e vi solleverò il mondo" [Archimede da Siracusa] Ultima modifica di provolonesiculo : 20-07-2004 alle 23:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: limbiate
|
io da poco ho rimontato il mio pc che usavo per vedere DVD e divx (iniziato l anno scorso poi smontato ) e usando un case micro ATX sembra una fornace almeno con sto caldo
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
ho un po modificato la configurazione del pc e trovato il software adatto, spero che vi sia utile!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Anche secondo me la Radeon non è la scheda più adatta per il tipo di utilizzo che richiedi. Forse sarebbe meglio una sk con chip di acquisizione interno (Cinergy o Terratec, guarda la sezione "Video editing e Codecs"). Poi dall'elenco che hai fatto mancano le schede di acquisizione, a meno che tu voglia sfruttare la funzione Video In della Radeon. In questo caso, può andare bene se pensi di acquisire analogico terrestre o satellitare, ma se hai un decoder digitale (Tv o sat) allora te lo sconsiglio fortemente, visto che il flusso DVB è già in mpeg2 (formato del DVD) e dovresti fare una doppia conversione in analogico con conseguente perdita di qualità (e informazione: ti ricordo che il flusso DVB contiene anche sottotitoli, tracce audio, etc. che perderesti nella conversione in analogico).
Spero di esserti stato utile. Saluti, xisco ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
X provolonesiculo, ti chiedo scusa, avevo scritto senza aver visto le immagini... Caxio sto software è na potenza! Sono sbalordito.
(Hai il cd dei disturbed! Grande!) Ma spiegami un po' sto miracolo di software... Puoi registrare giusto?! Ma da qualsiasi scheda tv? In che formati? Via software? Che telecomando usi? Puoi lanciare i giochi direttamente da quel software? Ma come mai non ne sapevo dell'esistenza? Ma la terra gira intorno al sole o viceversa? ![]() Bello verament, immagino un piccolo pc in un angolo collegato ad un impianto 5.1 e videoproiettore! Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Utente sospeso
|
Scusate ho avuto un incidente quindi sono un po incasinato... appena mi è possibile tolgo tutti i dubbi...
PS Ho una scheda Netsystem, guardo la tv attraverso la parabola.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
Complimenti!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Come mai non ho tutta la parte riguardante la tv ne tantomeno quella sui giochi? Ho scaricato la 024.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Utente sospeso
|
Il software si deve configurare tramite appositi plugin e tramite script... se hai problemi puoi chiedere nell'apposito forum presente sul sito.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
Scusate ma dove possotrovare questo software?
e come si chiama? ho appena assemblato un pc x film e internet e avrei giusto bisogno di un programmino simile... Grazie
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"| |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Si, ho scaricato già tutto compreso i plug in.
Ma non riesco a far apparire la voce giochi e non riesco a settare i canali tv! Ma poi la registrazione avviene via software o hardware? ho registrato 3 secondi di niente e mi occupava 12 mb, mi sa ke non è compresso. Please insegnaci ad usare sto spettacolo di programma. x Steve2077, il software si chiama myHTPC. Il sito non sempre funziona. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
P.S.
Il forum i quel sito è in turco.. o inglese che sia, ne capisco poco e dato che si deve entrare molto nello specifico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pieve S. Stefano (AR)
|
grazie
|TT Armor Black doppia ventola frontale|Abit AN7|Barton 2600+@3200(200x11)|SLK900A+YsTech92x92|2x512 400Mhz V-Data chip 50B|Philips 16x 48x|NEC3540A|HD Hitachi 180GXP 80 GB+Maxtor 6Y120M0 120GB SATA|Sapphire 9800 PRO|LCD Benq 747 17"| |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mai visto un sito + campato in aria, oggi c'è domani non +!
Non riesco + a trovarlo, e se accedo dal link sui miei preferiti mi butta in un altro sito. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
http://www.meedio.com/download/
Questo è un link da dove si può scaricare, ma il sito èquello di meedio! Boh |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.