|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
HTPC... consigli?!
ieri mi è stato regalato un kit 6.1 e quindi mi è venuta la brillante idea di trasformare il mio vecchio pc-muletto che tenevo in camera per navigare quando mio fratello era al pc principale in un sistema di home theatre..
però l'hardware non è proprio dei più nuovi (p3 500, ati 7000 e in arrivo creative audigy 2, lettore dvd ) quindi ho pensato che sotto win facesse fatica a "muoversi" e perciò mi son rivolto a voi.. che distro consigliate, anche non nuovissima ma che mi supporti il mio hardware per vedere tramite tv-out e con audio 6.1 un bel DVD?! grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Re: HTPC... consigli?!
Quote:
NB. preso dalle FAQ di geexbox Codice:
Does GeeXboX supports 5.1 Audio Output ? Unfortunately, for now, only stereo audio output is supported. Besides, AC3 streams are converted to stereo :-( If you want true AC3 output, you'll have to add the ac=hwac3, (warning: don't forget the comma) line into mplayer.conf. Altrimenti c'è movix (e le sue varianti quali emovix e movix^2) che trovi QUI : molto simile a geexbox anche se imho un po' macchinosa (e poi non saprei x il discorso audio multicanale) Anche io sto cercando di creare una multimediabox, ma volevo partire da una distro (tipo archlinux o debian), ridurla all'osso (+ facila a dirsi che a farsi), installare i programmi neccessari (mplayer, xmms), e creare un'interfaccia grafica decente (o usare ad esempio mythtv o freevo) Ciao! Michele81 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
geexbox non mi è nuova, ho già avuto modo di provarla sul portatile di mio babbo con ottimi risultati, avevo pure personalizzato lo sfondo e piccoli particolari...
indagherò per l'audio multicanale, speriamo bene.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho guardato ma mi sa proprio ceh geex non supporta il 6.1..
ora guarderò movix. dimenticavo..non mi interessa che sia una distro live.. posso anche installare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
per me la cosa migliore sarebbe di installare una distro completa (gentoo debian o quella che vuoi), fermare i servizi inutili e mettere un front-end tipo mythtv (fantastico), magari aggiungendo anche una scheda tv (sempre che ti interessi avere anche un pvr)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ho provato a farlo sul pc con duron 1400@1800, 256mb di ram e xp e non riesco a combinarci niente e soprattutto non mi fa la codifica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.