|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
64 Bit
Gente ma conviene prendere un portatile con amd64 x un futuro?? Ma intel non li vuole fare processori a 64??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
io ero indeciso sul prendere un portatile con athlon64 oppure un centrino.... alla fine ho optato per il secondo (tralasciando poi tutti i vantaggi di autonomia correlati). I 64 bit li vedo ancora lontani dall'esser sfruttati decentemente e cmq un aumento prestazionale del 20% (qualcuno aveva menzionato aumenti del 20-22% con sistemi operativi a 64 bit rispetto ai 32... ovviamente usando linux) non mi convincono a sufficienza per rinunciare a quasi il triplo di autonomia in un sistema portatile (se poi si vuole pura potenza rinunciando all'autonomia... beh si overclocka piu' che ottimamente il centrino)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
dipende da che tipo di portatile vuoi prendere
Athlon 64 mi pare che al momento sia solo su notebook che sono più che altro dei deskto replacement |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
E' una valida alternativa al P4 ma non ha nulla a che vedere con il pentium m. Tutto dipende da cosa devi farci.
![]() |
#5 |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
sarei quasi tentato di aspettare 1 anno prima di comprare un portatile dato che anche mamma Microsoft ha fatto uscire il suo sistema operativo a 64 bit.
Perchè non vorrei mai trovarmi con un portatile che dopo 1 anno è superato e non posso usare nuove versioni di win. Ma longhorn è a 64 bit?? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
l'amd athlon 64 è il più potente processore che sia possibile montare su notebook. questo vuol dire: consumo elevato (niente a che vedere con i pentium-m) ma anche prestazioni da desktop, ed infatti un processore si sceglie a seconda dell'utilizzo che ne devi fare: se devi giocare agli ultimissimi giochi 3d allora il 64 ti garantisce un margine di prestazioni evidente (a parità di configurazione), rispetto a tutti gli altri proci, e scalda leggermente meno dei p4. il p-m è più indicato se ti serve l'autonomia e la silenziosità, ma come prestazioni, sebbene paragonabile ai p-4 con scale differenti, non è all'altezza di a64, software a 64bit a parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
che case prodruttici a parte acer (che mi ispira come un calcio nelle palle) montano a64?
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
asus L5846DFUH
oltre ovviamente ad hypersonic ed alienware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
athlon64 o centrino.
Non esistono altre alternative sensate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città:
|
si ma per un fattore longevità?? longhorn sarà a 32 o 64 bit??
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Fenomeno: il passaggio a 64 bit sarà graduale, al momento la gran parte dei pc e notebook venduti ha processori a 32 bit quindi non compreresti niente di obsoleto. la fregatura è che ora ci sono problemi di hardware mentre il grande cambio del recente passato (windows 95) non aveva dei grandi problemi di compatibilità. in ogni caso, già che ho parlato di win 95, ricordo che win 3.1 è resistito per diverso tempo, io stesso ho installato definitivamente win 95 dopo più di un anno dalla sua uscita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città:
|
ma che vantaggio si ha a fare programmi a 64 bit invece che 32?? è solo per l'indirizzamento??
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Busto Arsizio
|
Il guadagno non sta nell'indirizzamento e basta. Un computer è come dice la parola un calcolatore, è solo in grado di compiere operazioni, siano esse matematiche o logiche. A dirla in modi spiccioli una istruzione se vuoi fare la somma di 2 numeri a 64 bit con un procio a 32 devi fare 2 istruzioni mentre con uno a 64 bit basta fare una istruzione. Il discorso è molto più comlpesso di come te l'ho posto infatti un per molti motivi un processore a 64bit non va il doppio del suo corrispettivo a 32bit. Ci sono una miriade di parametri che influiscono nelle prestazioni, codice da eseguire architetture ed altro. Alla fine dei conti un processore a 64 bit che ha la possibilità di lavorare a 32 è migliore di un processore capace soltanto di lavorare a 32 bit.
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Prov. Brescia
|
Dovete aspettare l'uscita (già dichiarata ufficialmente) degli Athlon 64 mobile a 0.09 um.
Sentivo parlare di un Athlon 64 3000 a 35W e se fate 2 conti, un centrino arriva a 25W. Più avanti ci saranno addirittura i Sempron Mobile che dovrebbero raggiungere circa i 25 - 30W (sono athlon 64 castrati dei 64 bit e di parte della cache, quindi consumano meno perchè hanno meno circuiteria da alimentare, inoltre dovrebbero avere un clock più basso).
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
quando servirà il 64 bit?
x 3 anni posso stare tranquillo col 32? consigliatemi un portatile(qualsiasi processore) con una sk video da 128mb. il + economico? com'è il dell 510? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Ho visto ottimi sistemi con 64 MB che costavano sui 1300 - 1700 €, 128 costerà parecchio (oppure ti rifileranno dei desktop replacement).
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è solo quando le applicazioni cominciano a uscire solamente per i 64bit. allora si che vale la pena di cambiare. tornando all'esempio di windows 95 e 3.1 per mesi le applicazioni principali (tipo i browser) uscivano a 16 e 32 bit quindi i problemi erano ridotti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città:
|
spendere adesso 2000€ per un portatile conviene?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
@fenomeno85 se non ricordo male circa un mese fà avevi intenzione di comprare un portatile per l'università ed io ti risposi in un post dicendoti che piuù o meno avevo le tue stesse necessità. A quanta pare sono passati un pò di giorni è ancora siamo indecisi se e cosa comprare!!!!!! P.s. ho replicato anche ai tuoi interventi nei miei due post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.