|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
asrock K7S8XE & DDR GEIL
ho appena comperato una asrock K7S8XE+ e leggendo il manuale di istruzioni su internet(inglese) dice : "il chipset SiS748 con FSB a 200MHz non supporta la ddr400"...assieme alla scheda ho comperato delle geil ddr400 con dissippatore...prima di comperare un nuovo processore posso montarci un palomino1700+?(133FSB x11)?credo che le due cose siano compatibili ma allora cosa voleva dire il manuale?
qualcuno saprebbe darmi qualche giudizio su ram e scheda madre? grazie ciao
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
fammi sapere perchè anche io devo comprarmi questa sk madre!!
ma sul sito sta scritto che supporta le ddr a 400. se nn le supporta è na fregatura.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sono sicuro che le supporta mi son informato...è strano però!chissà cosa vuole mai intendere?
perche la vuoi comperare?
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma nn da te.
la voglio prendere come muletto per il secondo computer.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
supporta un solo banco di ddr 400, quindi comprati subito un modulo singolo del quantitativo che vuoi installare e non due, ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
veramente?
che sola!!! un solo banco. io per adesso ci monto due da 266 va bene? nn dovrebbe dare problemi due da 256 a pc2100 vero?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allarme rientrato ragazzi monta fino ad un Gb ddr 400....il problema è la risposta all'altra domanda...ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
il fatto è che se setti il bus a 266 la main può impostare massimo per le ram come ddr 333
quindi il fatto è che se hai il bus cpu a 266 le ram pc 3200 vanno benissimo ma le sfrutti al massimo come 333 tutto qui.. ![]() te lo dico xkè ho assemblato in questi gg 5 pc con questa main ( versione non + quindi senza sata.. ma per il resto è identica )
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: cagliari
|
guarda che non è una sola...io ci ho montato un banco solo 400 e ho messo il bus a 200 il 2600xp va che una bellezza, il problema non è la quantità ma solo di poter sfuttare uno slot solo con le 400...unica pecca di questa superscheda che non costa nulla ma da punti a tante altre + blasonate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io come prima sk ho una abit an7.
adesso metto il mio hardware e faccio vari test se mi da gli stessi punteggi comprero' sempre le sk di basso livello perchè spendere 90,100 euro per una sk che vale lo stesso ma è di una marca inferiore non è bello!!!(Pantera ®)CIAAAAAAO
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ciao a tutti.vi do la mia configurazione...così magari qualcuno si toglie un po di dubbi.Io ho la k7s8x r.3.0,quindi non la e,ma credo che siano praticamente uguali.Ho un 2200+.Ho messo fsb da jumpers a 200 x 2(so che non dovrebbe andare,ma funziona perfettamente),e da bios l'ho configurato appunto by jumpers,il moltiplicatore della ram è settato a 10.5...morale il 2200 va come un 2600 con temperature che raramente,quasi mai,arrivano a 38.cosa più importante,ho 2 banchi di ram,no brand,pc 3200(400mhz),settati da bios x andare a 200 x 2,e vanno tranquillamente al massimo della frequenza.Il sistema sembra stabile stabile!Almeno,sono solo 2 settimane che lo provo,e ancora nessun problema...credo che siano stati 36€ ben spesi!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
frengo se nn sbaglio cola release 3.0 della k7s8x hanno implementato il supporto al bus 400
in sostanza 746fx e 748 sono lo stesso chipset i 748 erano solo quelli + "buoni" cioè che andavano a 200 di bus.. si vede che sis ha ottimizzato la produzione e tutti i chipset vanno a 200 ... secondo me infatti fra 1 po il 746fx sparirà xkè in realtà è il 748..
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si,mi sa che è come dici tu...almeno,in giro sui forum dicono così...io ho postato + che altro x far sapere che con le ram 400 non c'è nessun problema...ho 2 banchi da 256 e vado tranzillo...dimenticavo,è uscito l'aggiornamento ufficiale x il bios
http://www.asrock.com/support/Downlo...k7s8x.htm#bios io ho aggiornato senza problemi...l'unica cosa,fa praticamente tutto da solo in dos(floppy),basta lanciare il flash sul bin.Non chiede nient'altro...neanche se si vuole fare una copia del bios vecchio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
già lukaspop,è vero,aida 32 me lo vede come sis 748!!!!comunque sta scheda è veramente eccellente!!!prima avevo una kinetz 7/b,e la differenza si nota!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
la prova del nove l'avresti togliendo il dissi dal north... e leggere che chip cè su
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
io devo prendere la sk madre per il muletto melgio che prendo la k7s8x k7s8xe o k7s8xe+??
ho un palomino 1800+ e 512 mb ram a 266mhz solo che prenderei questa sk per upgrade futuri.percio' preferirei il sata. ditemi voi entro giovedi' che la vado a prendere.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
se già hai in mente di usare dischi sata la scelta ricade per forza sulla +
![]() |
#19 |
Senior Member
|
boh,se a qualcuno di voi interessa,potrei anche farlo...l'unica cosa è che non so come toglierlo...se me lo spieghi,stase quando torno a casa vedo e poi posto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
anch'io prenderei la +...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.