|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
il prodotto di cambio da garanzia non arriva:strage?
quanto tempo e' lecito aspettare, nel caso si attenda l'arrivo di un prodotto di cambio sotto garanzia? 1 mese , 2 mesi? dopo quanto tempo voi cominciereste a mobilitare i vs. perry mason, nel caso in cui il negoziante procrastina la data di arrivo del prodotto?
quanto tempo in genere aspettereste, al max? quanto tempo, per legge o in base alla consuetudine, e' normale che si aspetti? (il prodotto in questione e' una scheda video) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Dopo 2 settimane sclero!
![]() Ma a livello di legge non credo che si possa fare molto,incazzati,fatti sentire.
![]() |
#3 |
Bannato
|
allora e' strage, chiaramente !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
2 settimane, credo proprio x legge addirittura, ma non ne ho la certezza. ma il negoziante che dice? come mai tutto stò tempo? che scheda è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
la scheda e' una 9600xt sapphire (marca fatale, rifuggitene, oh uomini sapientiii..), le prime due settimane sono volate a vuoto perche' il magazzino era in vacanza, "torna per il 29", io torno, "noooo, il magazzino riapre il 31" ... penso questo comincia a fare il furbo, "ma che mi sai dire? in genere quanto tempo ci vuole?" gli chiedo, "non so niente , proprio niente" , ripetuto per varie volte. "come non sai niente?" , e lui risponde sempre che non sa nulla, con un sorrisino che incita alla perrymasonite, malattia per cui si e' costretti a chiamare un avvocato di caratura di Taormina per rompere il sedere al negoziante, poi mi dice di tornare tra un paio di giorni, io sento puzza di procrastinamento ad libitum, la strage e' vicina, altro che capaci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
aspetta una settimana giusto perchè è agosto....poi parlaci a telefono a vacci direttamente e incomincia a scassargli sul costumer satisfation e altre cose..tanto la 9600xt non dovrebbe essere difficile da recuperare..
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
|
Re: il prodotto di cambio da garanzia non arriva:strage?
Quote:
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
io ho aspettato 3 mesi e sentendo la difesa consumatori il max è un anno, se non ci credete chiamateli ciauz
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
a quanto so la raccomandata serve solo a te per avere un riscontro, del tipo qui gia ti avevo portato la scheda.... per il resto uno quando porta la scheda o qualsiasi coisa in garanzia l'unica cosa che dovrebbe fare è farsi lasciare un foglio con su scritta la data della restituzione!
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
il foglio l'ho firmato io al momento in cui ho lasciato il pc per vedere che cosa era successo. ma se lo sono tenuto loro.
la raccomandata mi servirebbe ai fini legali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
si, perchè gli daresti un limite massimo di tempo (tipo 15gg) per cambiarti la scheda, dopodichè potresti rivolgerti al giudice di pace, come ti ho spiegato nel post precedente. io spero che non ci sia bisogno di andarci, ma mi hanno spiegato che in questo caso è l'unico modo in cui puoi agire. nella
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.