|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Palermo
|
Surriscaldamento 9800 pro!!!Help!!
Salve ragazzi posseggo una Sapphire ati radeon 9800 pro ,la configurazione del mio pc è :
Hatlon 64 3200 ,1.2 gb di ram , scheda audio Creative SB Audigy 2 ZS Platinum, la scheda madre è una gigabyte ,il modello esatto non lo ricordo . Qualche volta succedeva che accendevo il comp e non mi si visualizzava niente sul monitor LCD e non si sentiva nemmeno il classico "bip" della scheda madre,allora sostituivo la scheda con quella di mio fratello (una geforce 3) e questa volta il pc partiva in modo corretto ,poi rimettevo la mia scheda e il pc funzionava correttamente anche con essa.Io ho pensato che fosse un problema di eccessivo surriscaldamento e lo stesso hanno pensato quelli dell'assitenza da cui mi sono fatto aggiungere 2 ventole, quindi ora posseggo in tutto 5 ventole, quella della scheda video,due per arieggiare il case ,quella dell'alimentatore e quella del processore.Il problemma è cessato per un bel po , ma l'altra volta è riaccaduto e ho pensato che essendo in estate può essere lecito per un comp come il mio così ho aperto il case e il problema cessò. Ieri dopo avere giocato a doom 3 per un bel po e alla fine dopo aver spento il comp ed averlo riacceso dopo un 7 ore ,mi ha dato lo stesso e perenne problema che ho risolto con la sostituzione della scheda di mio fratello e successivamente di nuovo quella mia. Ora mi chiedo e vi chiedo a cosa possa essere dovuto il problema,devo aggiungere + ventole(magari una che guardi solo la scheda)? Oppure il problema può riguardare qualche altro componente? Vi prego aiuto. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Io azzarderei qualche falso contatto, magari proprio sul molex che porta l'alimentazione alla VGA.
Solitamente gli sdoppiatori economici hanno questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: palermo
|
Bè io ho un problema con la mia 9800pro che riguarda proprio il molex della scheda video. O meglio..la scheda funziona perfettamente ma probabilmente è andato il mio alimentatore. Praticamente mi dava artefatti ogni volta che muovevo il molex. Poi l'ho provata su un altro PC e funzionava perfettamente. La cosa che non capisco è che adesso con una 9500 mi funziona senza artefatti ma sento uno strano ronzio dall'ali. E lo dovrò sostituire credo. Non so se è il tuo caso però
![]()
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.