|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
non vi capita mai di fare qualcosa e dire....L'HO GIA' VISSUTA??
Adesso non mi capita + spesso, ma una volta si, facevo qualcosa e FLASH...io avevo già vissuto quell'attimo..questione di secondi...
non sono normale o è capitato anche a voi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
a me capita spesso o almeno penso di avere vissuto determinate situazioni anche solo in sogno....ma quando ho la percezion di tale fatto mi danno l'animo perchè nn capisco il perchè
![]() misteri della mente umana |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Si chiama deja vù, e non è altro che un "corto circuito" nella memoria!
Tu CREDI di aver già vissuto delle situazioni anche se in realtà non l'hai mai fatto! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Un deja-vu è un errore nel programma, probabilmente è stato cambiato qualcosa ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
a me capita spessissimo e certe volte nn me lo riesco quasi a spiegare...vedo cose che credo di aver già visto e fatto....pazzesco...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
hey
ricordo di aver già letto e risposto a questo thread
![]() |
#9 |
Bannato
Città: Verona
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
|
si mi capita spesso... e mi meraviglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
anni fa molto spesso ora meno....
in pratica quando mi succede il fattaccio ricordo di averlo sognato e anche quando + o - ed è straordinario xchè poi penso ![]() Tra l'altro io nn ricordo mai i sogni al risveglio il che rende il tutto + misterioso! X di + ho le prove del fatto che nn me lo invento xchè qlche volta ho coinvolto qlcha amico/a dicendogli che sarebbe successa 1 tal cosa di lì a breve ed effettivamente succedeva..... molto spesso sono flash di qlche secondo ma raramente sono spaccati che son durati anche 1 min o 2! Da piccolo mi succedeva speso di sognare e ricordarmi al momento cose che succedevano nel futuro e che nn potevo sapere e cioè un momento di 1 lezione delle medie quando andavo alle elementari x e e così via,oppure parlare con 1 sconosciuto ma che quando ti succede conosci benissimo..... mah misteri della mente umana..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
a me capita davvero spessissimo.. e più penso al fatto che credo di aver già vissuto un episodio e pià mi convinco che è vero!!!
![]()
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Re: non vi capita mai di fare qualcosa e dire....L'HO GIA' VISSUTA??
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Deja Vu... spesso ci troviamo in situazioni che ci pare di aver già vissuto... in realtà è un "mix" di precedenti situazioni e particolari delle stesse... tanti piccoli pezzi di vari e differenti avvenimenti... che per magia si uniscono componendo questo "puzzle" che vediamo...
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
anche a me capita molto spesso.. ed è una sensazione stranissima... un paio di volte mi è anche capitato di pensare a cosa sarebbe successo in seguito... nei prossimi secondi, intendo, e poi è successo veramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Te lo spiegano bene anche gli Irons
![]() 7. Deja-Vu [(Murray-Harris) 4:55] When you see familiar faces But you don't remember where they're from Could you be wrong? When you've been particular places That you know you've never seen before Can you be sure? 'Cause you know this has happened before And you know that this moment in time is for real And you know when you feel deja-vu [Chorus:] Feel like I've been here before Feel like I've been here before Feel like I've been here before Feel like I've been here before Ever had a conversation That you realise you've had before Isn't it strange Have you ever talked to someone And you feel you know what's coming next It feels pre-arranged 'Cause you know that you've heard it before And you feel that this moment in time is surreal 'Cause you know when you feel deja-vu
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() STRANGE DEJA-VU Music by dream theater Lyrics by mike portnoy Nicholas: Subconscious strange sensation Unconscious relaxation What a pleasant nightmare And I can’t wait to get there again Every time I close my eyes There’s another vivid surprise Another whole life’s waiting Chapters unfinished, fading Closer now- slowly coming into view I’ve arrived- vlinding sunshine beaming through There’s a house I’m drawn to Familiar settings nothing new There’s a pathway leading there With a haunting chill in the air There’s a room at the top of the stairs Every night I’m drawn up there There’s a girl in the mirror Her face is getting clearer Young child won’t you tell me why I’m here? In her eyes- I sense a story never told Behind the disguise- there’s something tearing At her soul Victoria: Tonight I’ve been searching for it A feeling that’s deep inside me Tonight I’ve been searching for The one that nobody knows Trying to break free I just can’t help myself I’m feeling like I’m going out of my head Tears my heart into two I’m not the one the sleeper thought he knew Nicholas: Back on my feet again Eyes open to the real world Metropolis surrounds me The mirror’s shattered the girl Why is this other life Haunting me every day I’d break through to the other side If only I’d find the way Something’s awfully familiar The feeling’s so hard to shake Could I have lived in that other world It’s a link that I’m destined to make I’m still searching but I don’t know what for The missing key to unlock my mind’s door Today I am searching for it A feeling that won’t go away Today I am searching for it The only one I know Trying to break free I just can’t help myself I’m feeling like I’m going out of my head Tears my heart into two I’m not the one I thought I always knew I just can’t help myself I’m feeling like I’m going out of my head Uncanny, strange deja vu But I don’t mind- I hope to find the truth
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Re: non vi capita mai di fare qualcosa e dire....L'HO GIA' VISSUTA??
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova
|
anche a me capita di frequente ma capita + o - a tutti.
mi domando io come sia possibile che nel primo momento in cui vediamo l'immagine la prima volta, in sogno o coscenti che dopo, questa stessa immagine e non solo, si ripresentano nella nostra vita, provando le stesse emozioni di quando l'abbiamo vista x la 1°volta, come se avessimo fatto un salto nel futuro, catturando una situazione, quando poi ci arriviamo il nostro cervello ci dice: uè, guarda che ci siamo già stati qua!... può essere sciocca come spiegazione ma io la vedo così. ![]() poi se si usa la mescale....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
A volte mi capita e la cosa + sconvolgente è che in quelle situazioni già so come andranno a finire e le parole / azioni che faranno le persone.
Saluti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.