|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12444.html
La casa di Cupertino ha rilasciato un nuovo kit di sviluppo dedicato ad iTunes per Windows. Il dominio del formato WMA sta per essere messo in discussione? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
Domanda OT
Ma Apple non potrebbe farci un bel sistema operativo per PC?
Pensate i risvolti che si potrebbero avere!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mac os è un sistema diverso e poi ci perderebbe tantissimo con le vendite hardware
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma... Città di salumi,formaggio e donne che se la tirano! E tanto!
|
si, ma ci guadagnerebbero molto con le vendite software...
Se fosse stabile, potente e bello da vedere, credo che molti se lo prenderebbero...almeno per i primi 5mesi, ci sarebbero pochi worms o virus ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
E forse il passo non è poi così lungo o difficile...del resto è basato su kernel linux...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
No, è basato sul kernel MACH, se non sbaglio, che a sua volta è il progenitore dei kernel di FreeBSD.
Questa volta Linux non c'entra nulla. Comunque credo che se Apple sviluppasse un sistema operativo per PC scenderebbe su un vero terreno minato....intanto un conto è fare un sistema per un solo tipo di hardware con le componente e le periferiche bene o male tutte uguali, un conto è farlo per il variegato mondo i386. Poi sarebbero gli ultimi arrivati e dovrebbero scontrarsi con concorrenti agguerriti e ben collaudati... Tenete conto che le alternative a Windows esistono solo perchè sono sostanzialmente gratuite, altrimenti verrebbero presto cancellate..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Linux deve combattere soprattutto, preoccupazione espressa dallo stesso Linus, contro Microsoft sul piano legale e politico. Microsoft arriva dapperttutto peggio della mafia (lasciatemi passare il paragone senza crocifiggermi) manda rapporti (consigli) a tutti i governi del mondo (leggete quello che ha mandato al governo italiano), e adesso sta sponsorizzando l'Irlanda che cerca di far passare la nuova legge sui brevetti come quella americana. Tornando in topic direi che questa della Apple è una mossa naturale per contrastare quello che è il progetto della Microsoft di fare un music store come l'iTunes, oltre che insidiarne l'ambito del software multimediale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Germania
|
Avresti ragione se Linux avesse la stessa interfacci di OS X, ma siamo ben distanti...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD VI
|
Vorrei ricordare che l'apple è stata salvata da papà Bill dal fallimento perciò è alquanto improbabile che produca prodotti di sfida commerciale con M$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ci sono dei tool kit che ti permetteno proprio di avere l'interfaccia di OS X, oltre che di personalizzare l'interfaccia in un certo numero diverso di modi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() La Apple è riuscita a fare quello che la comunità Linux non ha ancora capito di dover fare cioè rendere pienamente usabile senza doversi perdere dietro mille peripezie (come le dipendenze) un so che per natura è ostico quanto valido.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Di questo tool kit me ne hanno parlato, ma non l'ho mai provato.
Il problema a cui fai riferimento è ben conosciuto e sempre preso più in considerazione, ed è ancora un problema per i motivi di cui ho parlato nel post precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
Quella della disinstallazione non mi sembra nulla di speciale.
A parte questo, non mi sembra che il confronto si possa limitare all'interfaccia, anche se l'utonto guarda solo a quella, oltre che agli angolini arrotondati del suo monitor in plastica trasparente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con un po` di pasticci tra file-manager, mime-type e gestori di pacchetti si potrebbe fare. Ma non ne vedo l'utilita`. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Come già sapevo dovesse accadere, allora spiego meglio, sono io che sono imbranato, ma installare/disinstallare un driver o una applicazione mi sembra e ripeto sembra più facile farlo sotto windows/mac piuttosto che sotto Linux.
Opinione personale. Chiusa polemica
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
modprobe nomemodulo urpmi nomeapplicazione Comunque discorso (e thread) chiuso anche per me, eventualmente se ne riparla nel forum Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Il modus operandi di OS X è ben diverso da quello di XP, Gnome, KDE, ecc. ecc. ecc. ecc. Provare per credere.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
è diverso il modo di operare del sistema o della sua interfaccia?
Il nocciolo è qui, perchè se si tratta solo di interfaccia, allora molto probabilmente si riesce a raggiungere lo stesso risultato con altri sistemi operativi. Se invece dici che l'interfaccia è talmente integrata col sistema da divenirne parte portante, allora macOSX è un sistema qualunque, pilotato da una interfaccia che lo fa sembrare eccezionale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.