Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: firefox come IE killer ??
penso proprio di sì... 36 47.37%
non so ma penso di provarlo prima possibile. 4 5.26%
non so e non penso che lo proverò... 1 1.32%
no,IE non subirà l'avvento di firefox 16 21.05%
si penso siamo sulla strada giusta...più avanti.. 19 25.00%
Votanti: 76. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 10:03   #1
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

Iscritto dal: Nov 2000
FireFox 0.9 sara il IE killer ??

Sarà già un anno che uso mozilla e gia mi trovavo molto bene, ma 2 settimane fà ho messo firefox0.8 e ieri ho aggiornato a 0.9 e devo dire che mi ha sorpreso... perchè a parte un maggior supporto dei temi che in mozilla mancava l'ho trovato molto semplice e intuitivo sopratutto per quegli utenti alle prime armi, sono realmente soddisfatto anche se non so se lascierò mozilla per firefox...
comunque aspettando la versione 1.0 voi cosa ne pensate ???
(se non l'avete provato vi consiglio caldamente di farlo)
Old 16-06-2004, 10:18   #2
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
...hai dimenticato l'opzione: "Già firebird(ora firefox), era meglio di IE."
Old 16-06-2004, 10:45   #3
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

e vabbhe... prima usavo mozilla .. e già lo preferivo... però quello che mi ha stupito è che firefox è talmente facile che potrebbe capirci anche mia madre
Old 16-06-2004, 10:48   #4
IcemonkGTA
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
firefox rulez!! già molto avanti rispetto a IE
Old 16-06-2004, 10:54   #5
Dox
Senior Member

L'Avatar di Dox

la gestione delle skin poi nella 0.9 è davvero una cosa semplicissima... l'unica cosa che a volta la skin moder mi ha dato noie sia con la 0.8 che la 0.9 , praticamente si raddoppiano tutti i pulsanti e le icone e devo toglierle a mano...

su votate gente ... votate
Old 16-06-2004, 10:56   #6
Lord Archimonde
Senior Member

L'Avatar di Lord Archimonde

Iscritto dal: Sep 2003
meraviglia, nn mi occupa neanche piu' tutta la ram della ver 0.8
Old 16-06-2004, 11:04   #7
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dox
la gestione delle skin poi nella 0.9 è davvero una cosa semplicissima... l'unica cosa che a volta la skin moder mi ha dato noie sia con la 0.8 che la 0.9 , praticamente si raddoppiano tutti i pulsanti e le icone e devo toglierle a mano...

su votate gente ... votate
...che fai mi spii?? ...ci stavo smoccolando sù proprio ora....
Tornando al Mozillone beh...anch'io come tanti credo l'ho provato ma mi dava diversi problemi ed era abb pesantuccio. Con firebird(nato come versione ligth), fecero il primo serio antagonista di IE, leggero e abb veloce. Quest'ultima versione poi....4.73MB da scaricare e 14.49 installato !!!! ...nn ho il coraggio nemmeno di sapere quanto è IE e se penso all'SP2 mi vengono i brividi
Old 16-06-2004, 11:18   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
hai dimenticato: Firefox è già ampiamente meglio di IE, lo uso da un pezzo ma gli Utonti sono Utonti
Old 16-06-2004, 11:20   #9
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Re: FireFox 0.9 sara il IE killer ??

Quote:
Originariamente inviato da Dox
anche se non so se lascierò mozilla per firefox...
comunque aspettando la versione 1.0 voi cosa ne pensate ???
sicuramente il mozillone adotterà il motore di firefox, indi diventerà in pratica firefox con client di posta interno
Old 16-06-2004, 11:41   #10
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Sono vari i browser che potrebbero assumere il ruolo di IE Killer.....Firefox è uno dei migliori (secondo me IL MIGLIORE!!)....purtroppo però il 98.9% degli utenti che hanno installato windows utilizzano ie: ce l'hanno già pronto, non devono far nulla, non sanno cos'è un browser ( ) e quindi non sanno dell'esistenza di browser alternativi.....

Cmq ho votato la prima!!
Old 16-06-2004, 11:54   #11
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

io ho votato NO: firefox nelle future versioni diventando sempre più famoso forse potrà riaccendere la guerra come quella netscape/IE , ma sicuramente la versione 0.9 non potrà far breccia, ci vorrà ancora MOOOLTO tempo, non dato dal perfezionamento di firefox, ma dal suo "diventare famoso", per la diffusione ci vorrà parecchio (bisogna comunque dire che finora i risultati sono ottimi)
Old 16-06-2004, 12:06   #12
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io ho votato sì.....per speranza!!
.....nel senso che mi piacerebbe che firefox diventasse uno "standard", così magari microsoft (se ancora lo farà), e non solo, cercherà di migliorare seriamente anche ie...insomma, una spinta allo sviluppo di tutti i vari browser.....
Poi, per l'utilizzo di firefox, come ho già spiegato ironicamente, sarà difficile che la maggioranza degli utenti windows "accolga e utilizzi" firefox....come dici tu, magari col tempo...chissà!!

Ciauz!!
Old 16-06-2004, 12:40   #13
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Da oggi sn un nuovo utente Mozilla, di Ex nn voglio + sentir parlare
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 16:11   #14
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
nn credo, ma nn x' non sia un ottimo prodotto, che tra l'altro utilizzo ormai da mesi senza rimpiangere IE sotto qualsiasi aspetto, ma x' "l'uronto" medio nn conosce altro browser al di fuori di quello di zio bill... visto che questa tipologia di utente è sicuramente il 90% firefox difficilmente lo scalzerà
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 22:59   #15
andrew87
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Leron
io ho votato NO: firefox nelle future versioni diventando sempre più famoso forse potrà riaccendere la guerra come quella netscape/IE , ma sicuramente la versione 0.9 non potrà far breccia, ci vorrà ancora MOOOLTO tempo, non dato dal perfezionamento di firefox, ma dal suo "diventare famoso", per la diffusione ci vorrà parecchio (bisogna comunque dire che finora i risultati sono ottimi)
quoto,sono della stessa opinione di Leron,3/4 versioni più avanti e IE sarà un browser morto e sepolto
andrew87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 23:22   #16
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Per quanto mi riguarda, lo ho provato per un po', ma non ho trovato motivi particolari che mi spingessero a continuare ad usarlo.

Io la penso così: dato che IE comunque non si riesce a rimuoverlo dal PC senza rimanere col dubbio che "prima o poi qualche componente potrebbe servire", o addirittura non si riesce proprio a rimuoverlo del tutto (non ho ancora capito), tanto vale usare solo IE, senza installare un secondo browser e lasciare "zombie" IE... con AvantBrowser IE diventa molto pratico, e resta comunque lo standard de facto (anche se non de jure).

Mi piacerebbe sentire qualche motivazione per convincermi che Firefox è meglio di IE, ma non valgono:
- "è più leggero", perché non credo proprio che la navigazione web sia un'attività che risente della pesantezza di un software, o della ram disponibile... non sui PC che adopero attualmente
- "è più sicuro", perché uso da sempre IE e non ho mai avuto alcun problema di sicurezza
- "è più semplice", perché non sono un utonto

... ma non flammatemi di brutto per quello che ho scritto eh!

'Notte a tutti.
Old 16-06-2004, 23:40   #17
andrew87
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Per quanto mi riguarda, lo ho provato per un po', ma non ho trovato motivi particolari che mi spingessero a continuare ad usarlo.

Io la penso così: dato che IE comunque non si riesce a rimuoverlo dal PC senza rimanere col dubbio che "prima o poi qualche componente potrebbe servire", o addirittura non si riesce proprio a rimuoverlo del tutto (non ho ancora capito), tanto vale usare solo IE,
Ma che ragionamento è??e come se la ferrari dicesse lasciamo il motore della 500 tanto va lo stesso

Quote:
senza installare un secondo browser e lasciare "zombie" IE... con AvantBrowser IE diventa molto pratico, e resta comunque lo standard de facto (anche se non de jure).
Si è standard ma in Windows,infatti non è un browser compatibile con gli standard del W3

Quote:
Mi piacerebbe sentire qualche motivazione per convincermi che Firefox è meglio di IE, ma non valgono:

- "è più leggero", perché non credo proprio che la navigazione web sia un'attività che risente della pesantezza di un software, o della ram disponibile... non sui PC che adopero attualmente
Davvero?prendi utenti come Leron che lavorano su internet,non conta la leggerezza?

Quote:
- "è più sicuro", perché uso da sempre IE e non ho mai avuto alcun problema di sicurezza
fai uno di quei test che si trovano su internet e vedi
poi in firefox non escono più le finestre "Installare programma da...",che il 70% delle volte sono dialer
inoltre in un test che ho fatto io(se trovo il link lo posto) che con solo 4 righe di codice HTML(nemmeno javascript,ma html,il linguaggio più scemo(in senso buono) che esista) far crashare IE

Quote:
Da quello che hai scritto mi viene il dubbio
andrew87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 23:43   #18
k85
Bannato

L'Avatar di k85

Iscritto dal: Dec 2003
a me sembra + lento di IE nell aprire le pagine...
k85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 23:51   #19
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

Quote:
Originariamente inviato da rbianco
Io la penso così: dato che IE comunque non si riesce a rimuoverlo dal PC senza rimanere col dubbio che "prima o poi qualche componente potrebbe servire"
Ormai sono a quota 99%, solo WindowsUpdate e pochi siti scritti male che utilizzano javascript mi obbligano a tenerlo installato, ad ogni modo vorrei che i webmaster che leggessero questo commento , venissero a conoscenza che quei siti (tranne WindowsUpdate ovviamente) non li frequento più, dirigendomi verso altri scritti con i fiocchi o perlomeno visualizzabili.
Quote:
o addirittura non si riesce proprio a rimuoverlo del tutto (non ho ancora capito), tanto vale usare solo IE, senza installare un secondo browser e lasciare "zombie" IE...
Si, si può rimuovere del tutto, anzi potresti installare windows senza questa componente, vedi questa discussione ad esempio: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=699924
ma questa non è la sede giusta per parlarne.
Quote:
con AvantBrowser IE diventa molto pratico, e resta comunque lo standard de facto (anche se non de jure).
Migliora di poco, rimane sempre quell'elefante da riscrivere da zero, cosa che non avverrà neanche in IE7 purtroppo.
Quote:
Ti basti sapere che essendo una componente esterna, in caso di malfunzionamenti, basta killare il processo per estrometterlo completamente, bastano due click per installarlo e fare una copia di tutta la configurazione (questo non vale solo sotto Windows).
Quote:
Diceva il baffuto nel film The_Matrix "Beata ignoranza", è proprio vero
Non sai quanto sia insicuro, io utilizzando esclusivamente il prodotto di Mozilla figurati che ho impostato IE con un proxy inesistente, e durante l'arco della navigazione o avviando un programma noto quando questi cerca di connettersi senza il mio permesso
Quote:
Non soltanto più semplice, ma anche più flessibile, più standard, più facile da amministrare, puoi farci quello che vuoi!
Quote:
... ma non flammatemi di brutto per quello che ho scritto eh!
'Notte a tutti.
Perchè dovremmo, è giusto che ognuno abbia la propria idea, ma è anche giusto che quando si ritiene che qualcuno dica qualcosa non dico falsa, ma discutibile, s'intervenga. Notte a te
Jap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 23:52   #20
Jap
Bannato

L'Avatar di Jap

andrew87 mentre scrivevo la mia risposta non avevo notato che avevi già risposto tu, bhe le due risposte si integrano
Jap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian