Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2004, 16:35   #1
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Accessori Dremel

Adesso che mezzo forum s'è preso il Kinzo all'Auchan, e dopo aver scoperto che gli accessori kinzo fanno schifo... oggi sono andato a prendere un po' originali Dremel... e mi stava per venire un infarto!
Quindi ho pensato che si potrebbe postare i vari prezzi degli accessori originali dremel, in modo da evitare fregature.

Lo shop in questione è il BricoIO di Monselice (PD).

Intanto mi sono preso una confezione da 36 dischi da taglio #409 alla modica cifra di Euro 8,50 (su Amazon.com costano $5.90)

Ovviamente mi servivano anche i #420, ma non c'erano, e sarebbe costati Euro 11 (Su amazon $ 6.99)

Infine c'era una scatola accessori con 1 confezione ciascuna di 409 e 420, oltre a una decina di altri dischi (codice 688) che costava la bellezza di euro 26.00 (su amazon a $ 13.99).

Contenuto:
INCLUDES
1 - #402 Mandrel
36 - #409 15/16" Emery Cut-Off Wheel
22 - #420 15/16" Heavy-Duty Cut-Off Wheel
4 - #426 1-1/4" Fiberglass-Reinforced Cut-Off Wheel
6 - #540 1-1/4" Cut-Off Wheel

Vi chiedo: in Italia questi prezzi sono normali, o si trovano anche a meno?

X i mod: spero di non aver fatto spam... casomai modifico!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 16:45   #2
TeknØ
Senior Member

L'Avatar di TeknØ

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
ciao!
all'eurobrico costano qualkosa meno...
Old 25-02-2004, 17:13   #3
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
i 409 non prenderli ... si frantumano presto
usa i 420 e vai sul sicuro

cmq i prezzi sono quelli in italia si
Old 25-02-2004, 19:06   #4
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Infatti i 420 non c'erano, e ho già mandato in frantumo un bel po' di 409 (infatti su un altro forum li consigliano per plastica e plexy, non per lamiera!!!)
Eurobrico dov'è???

Old 25-02-2004, 21:01   #5
Alessoni
Senior Member

L'Avatar di Alessoni

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
perchè non si fa un bell'ordine collettivo di questi accessori all'astero dove costano meno?

se siamo in un po' possiamo dividerci le spese...
basterebbe trovare un negozio di bricolage online tedesco...figurati se loro non ne hanno di brico online superfornitissimi e con prezzi davvero concorrenziali....

che ne dite, apriamo la caccia al brico crucco online?

per esempio qui

http://www.gw-werkzeuge.de/dremel.htm

mi sembra che i prezzi siano buoni no?

Ultima modifica di Alessoni : 25-02-2004 alle 21:19.
Alessoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2004, 21:59   #6
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Io partecipo!

HO pagato una confezione di 426 da 5 dischi 9 euro....

Ciao.
Zerotre.
Old 25-02-2004, 22:08   #7
kaich
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da greio
Infatti i 420 non c'erano, e ho già mandato in frantumo un bel po' di 409 (infatti su un altro forum li consigliano per plastica e plexy, non per lamiera!!!)
Eurobrico dov'è???
i 420 (20 pezzi) li ho trovati al brico delle piramidi a 7 €
ciao
Old 25-02-2004, 22:27   #8
Pappy19
Senior Member

L'Avatar di Pappy19

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da kaich
i 420 (20 pezzi) li ho trovati al brico delle piramidi a 7 €
ciao
quoto 7 € anke io!
Old 26-02-2004, 01:06   #9
summer
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Confezione 426 a 5€ e il Dremel a 52€ da Brico center
summer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 10:58   #10
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

si al brico di cosenza i 426 vengono 11 euro, io l'ho trovati scontati 9 euro in una ferramenta...
Ciao.
Zerotre.
Old 26-02-2004, 13:33   #11
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
quali sono i dischi x tagliare l'alluminio?

il dremel della black & decker com'è?

vale i 60 euro che costa?

ragazzi aiutatemi devo comprarlo oggi
Old 26-02-2004, 13:49   #12
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

il Black and Decker l'ho io e' funziona a meraviglia, vai tranquillo, per i dischi quelli dremel 420 o 426 o anche quelli B&D piranha sempre rinforzati vanno bene in una confezione ce ne sono circa 30 e costano 8 euro e sono molto simili ai 426 dremel che pero' sono 5 e costano 9 euro (almeno e' il prezzo che pago io).
Ciao.
Zerotre.
Old 26-02-2004, 13:53   #13
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Originariamente inviato da zerotre
il Black and Decker l'ho io e' funziona a meraviglia, vai tranquillo, per i dischi quelli dremel 420 o 426 o anche quelli B&D piranha sempre rinforzati vanno bene in una confezione ce ne sono circa 30 e costano 8 euro e sono molto simili ai 426 dremel che pero' sono 5 e costano 9 euro (almeno e' il prezzo che pago io).
Ciao.
Zerotre.
grazie della risposta immediata, un'altra cosa, i dischi da taglio inclusi nel black potrebbero bastare per il taglio di alluminio del lian?
Old 26-02-2004, 15:51   #14
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Città: Ravenna/Forlì
Ragazzi fate come ho fatto io.......trapano multiuso VALEX 40 euri (una marcazza ma l'importante è che il mandrino giri e questo va a 30000 come il dremel).....e, oltre agli scarni dischi da taglio di serie che mi si disintegravano sempre, ...... ho acquistato da poco un disco da taglio diamantato originale dremel (24 euri)...........lo danno idoneo al taglio di piastrelle e cemento............voglio vedere se la lamiera del mio big tower regge anche a questo.
Martedì mi arriva, poi magari posto una foto e vi dico come va....
Old 26-02-2004, 16:52   #15
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
il disco ke dici tu woodrook, è un semplice disco al vidiam, ke viene usato per mattoni, ma sopratutto piatrelle, sul ferro è inutile usarlo, uno perkè non taglia un granche, due si rovina e basta!!non so se hai a casa delle punte per forare il muro, prova fora un pezzo di ferro con quelle, e vedi i risultati, semmai il disco tienilo in parte per una lavorazione appropriata

poi, per quanto riguarda il tipo dremel della black & decker, non so come vada, ma io ho il kinzo, e ne sono soddisfattissimo, tanto tutti gli utensili dremel gli vanno sù!!

volevo kiedere a voi invece, se esistono delle punte per la levigazione di farro, o più precisamente rame!esistono??i prezzo??sapete qualcosa??CIAO!!!!
Old 26-02-2004, 18:22   #16
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Ho già avuto esperienze con le punte da muro nella lamiera del mio case...appunto.
Vuoi dire che quel disco non taglierebbe ma farebbe semplicemente un solco alzando una cresta dall'altra parte....praticamente una goggia? le punte da muro facevano così

Ho visto che di dischi cattivi nel listino dremel ce n'è un'altro fatto come quello ma con delle scanalature nella corona...dicono sia da legno....potrebbe andare bene? Le punte generiche che ho nel trapano sono perfette con la lamiera... o altrimenti, che lame prendo...mi sono stancato che ogni 2 cm mi saltino via.....

Sono sempre in tempo ad andare dal mio ferramenta di fiducia a modificare l'ordine...

Ultima modifica di woodrook : 26-02-2004 alle 18:26.
woodrook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 19:00   #17
genk
Senior Member

intanto ferma quello, cmq nemmeno l'altra va bene!!per il ferro solitamente vengono usate o lame tipo quelle delle smerigliatrici angolari (o quelle tipiche del dremel) oppure prova a vedere se trovi una lama con i denti molto piccoli, però non so se esistano per il dremel!!cmq adesso cerco un po' per qualche sito di ferramenta, se trovo qualcosa ti dico!!CIAO!!
Old 26-02-2004, 19:05   #18
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Su un altro forum, che parla di modding, c'è un post in rilievo sezione Utensili con spiegazioni e consigli di tutti gli accessori del Dremel. Non so se posso linkarlo... e poi per accedere bisogna registrarsi! Magari mando un pvt a chi l'ha scritto chiedendogli se posta pure qua!

Old 26-02-2004, 19:25   #19
woodrook
Senior Member

L'Avatar di woodrook

Io intanto domani vado a bloccare l'ordine....poi dato che lo conosco vedo se riesco a farmi scanciare una copia del listino completo dremel
Old 26-02-2004, 19:42   #20
genk
Senior Member

ok, cmq sarebbe bella una sezione utensili, sarebbe molto comoda!!si potrebbe notificare (o kome diavolo si dice) al amministratore!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian