|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Maometto Story secondo www.silvioberlusconifansclub.org
Mi è cascato l'occhio grazie al link contenuto nel sondaggio su Berlusconi. www.silvioberlusconifansclub.org
"Maometto story Riceviamo e pubblichiamo. In questo periodo si parla tanto di Islam, ma in quanti lo conoscono? In quanti sanno com’è nato e “perché” è nato? Chi era Maometto “Il Lodato”, (La Mecca 570 d.c. circa, Medina 632) ? Su di lui sono state scritte una serie di biografie, ma tutte (o quasi) risalgono a quella scritta da Ibn Ishaq e, successivamente, rielaborata da Ibn Isham, morto nell’883, dunque ben due secoli dopo la dipartita di Maometto. Stanco delle vessazioni e delle umiliazioni subite, tra il 609 ed il 610 (la data non è certa), Maometto abbandona la dispotica moglie Khadigia, dalla quale, comunque, ha avuto ben cinque figli tra i quali vi è Fatima, dal cui matrimonio con Alì ebbero origine gli “Alidi”, e si ritira in una caverna del monte Hira per studiare la maniera di rinnovare la fede degli Hanif che per lui era la vera fede monoteista. Qui avrebbe avuto la rivelazione del Corano (dall’arabo Al-Quran, “la lettura” per eccellenza), incentrata sul monoteismo e, inizialmente, sull’annuncio dell’imminente giorno del giudizio, per cui era necessario convertirsi e pentirsi. Di fronte alle difficoltà riscontrate nella sua predicazione, nel 622 emigrò (“egira”) a Yathrib, la futura Medina, “La città del Profeta”, ospite di Abu Ayyub, e qui cominciò l’organizzazione della comunità musulmana, che i rafforzò sotto la sua guida sia a livello politico, sia a livello religioso. Intanto, morta Khadigia nel 619, sposò quattordici donne, spesso per motivi politico-religiosi, la più nota delle quali era A’Isha, figlia di Abu Bakr. A Medina, Maometto continua a “sfornare” una rivelazione dopo l’altra, tra le quali la conferma monoteistica della parola di Abramo, spesse di contenuto giuridico onde poter “guidare”, ben oltre la religione, l’accresciuta nazione musulmana, la cosiddetta “umma”. Contemporaneamente si mise in urto con la comunità ebraica che lo accusò di non conoscere i sacri testi biblici, e sulla fondatezza di questa obiezione non ci sono dubbi. Nel 628, preso da un senso di onnipotenza, affermò di aver avuto l’ennesima visione la quale affermva che l’Islam dovrà essere la religione universale e per questo la propose a tutti i sovrani vicini, invitandoli a convertirsi. Maometto, dalla sua prima rivelazione (609-610?) fino alla sua morte, avvenuta a Medina dove è stato anche sepolto, è un continuo susseguirsi di rivelazioni. Non a caso, nel pieno del Medio Evo bizantino e latino, era considerato un “cosciente impostore e un turpe profittatore”. Ma che cosa faceva per vivere Maometto prima di ritirarsi in meditazione? Maometto era uno dei cammellieri di Khadigia, una ricca vedova araba. Forse era anche un bell’uomo, ma, senza dubbio alcuno sapeva parlare, sapeva convincere la gente, tanto che Khadigia se lo prese per marito. Forse lui pensava di essersi sistemato, ma così non fu, in quanto, nonostante fosse bravo nell’alcova, la consorte non volle mollare i cordoni della borsa. Il fatto che, una volta risolti i problemi economici, ebbe quattordici mogli, a mio avviso sta ad indicare quale fosse il suo pensiero e in quale considerazione tenesse la donna. Da questo concetto deriva quello per cui solo il musulmano è un popolo eletto, mentre gli altri sono impuri e collocati al di sotto della donna. Quindi noi occidentali siamo un popolo inferiore, una razza da combattere, da sterminare. A mio modesto avviso, se non reagiamo contro gli acefali che, pur di schierarsi contro gli Usa e contro la cultura occidentale in genere stanno difendendo questi “pazzoidi-terroristi-portatori di morte” con l’asciugamano in testa, tra 30-40 anni, al posto della croce che attualmente troneggia sui nostri campanili, vi sarà la mezzaluna. Un’ultima considerazione: con la scusa dei dettami di questa presunta religione (e lo riaffermo, l’islam è solo una setta), vengono tollerate un rilevante numero di infrazioni alla nostra Costituzione, una su tutte, la discriminazione tra i sessi, cui si possono aggiungere le sofferenze imposte agli animali per la loro macellazione. Ma come, se io do un calcio ad un cane, mi becco 5.000 euro di multa, però loro possono fare tutto quello che vogliono. Se la Costituzione è valida per me, cittadino italiano, deve esserlo anche per loro. Poiché se io vado in un Paese musulmano devo rispettare le loro leggi, ed è giusto che sia così, per lo stesso motivo loro, che sono a casa nostra, devono rispettare le nostre leggi e non imporci le loro. Daniele Vivaldo " Non so se questo sito è un "organo ufficiale di Forza Italia", nel qual caso ho seri dubbi sulle possibilità diplomatiche dell'Italia. A parte questo... Qualche esperto Islamista per commentare? Personalmente non ne so molto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Bellissima la parte
"A mio modesto avviso, se non reagiamo contro gli acefali che, pur di schierarsi contro gli Usa e contro la cultura occidentale in genere stanno difendendo questi “pazzoidi-terroristi-portatori di morte” con l’asciugamano in testa, tra 30-40 anni, al posto della croce che attualmente troneggia sui nostri campanili, vi sarà la mezzaluna. " Quella dell'asciugamano in testa detta da chi per statuto deve portare una pezza penzolante dal collo è veramente esilarante ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Chissà che scrive il Daniele Vivaldo talebano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
ricorda islam non è uguale a terrorismo ma tutt'altro ...........
i terroristi sono coloro che usano falsamente la parola dell'islam per imporre la loro ribadisco nessuna religione propone la guerra o la sottomissione delle donne........( non sarebbe un credo di cui fidarsi) quello invece a cui ti riferisci tu invece è un altro discorso......... 1 non credere che nel 601 la posizione delle donne in europa fosse di grande rilevanza ![]() poi ritengo che ora come ora l'inciviltà nell'oriente esiste e perdura da secoli ma per favore non facciamo di tutta l'erba un fascio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Certo che bisogna avere una faccia di bronzo veramente incredibile per parlare con tanta leggerezza del profeta di una delle religioni più importanti del mondo...sarebbe bello sapere come reagirebbe ad analoghe considerazioni su Gesù Cristo.
![]() |
#6 |
Member
|
quoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ricordo vagamente affermazioni del tipo: "in fondo era innocuo... fu sopravvalutato dalle autorità... fu una esecuzione simbolica... " Un po' tanto rumore per nulla insomma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
"A mio modesto avviso, se non reagiamo contro gli acefali che, pur di schierarsi contro gli Usa e contro la cultura occidentale in genere stanno difendendo questi “pazzoidi-terroristi-portatori di morte” con l’asciugamano in testa, tra 30-40 anni, al posto della croce che attualmente troneggia sui nostri campanili, vi sarà la mezzaluna. "
Ben detto !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
senti ENGINE hai perfettamente ragione ma credo che tutti dobbiamo credere che quello che sta accadendo ora non è colpa dell'islam ma di quei fiji di una buona donna che in nome di questa religione fano le cose che fanno ..............
NON è COSI non mi rifersico solo ai terroristi ma anke a smith e le sue azzate in merito a togliere il crocefisso.......... vi giuro mi sono incassato anke io quando ha buttato il crocefisso dalla finestra ....... lo so c'entra poco ma sono sicuro che chi scrive 3d come questi sia influenzato da tali avvenimenti........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per il pesce ce vole er vino rosso, quello bianco nun va bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
Re: Maometto Story secondo www.silvioberlusconifansclub.org
Quote:
E tutto il mio disprezzo si rivolge in modo analogo a quelli che ignorano le colpe storicamente evidenti del nostro Occidente nell'evoluzione attuale: acefali quanto quelli che citi tu. Quote:
Siamo al delirio. Per quanto riguarda le sofferenze imposte agli animali, probabilmente non hai mai visto uccidere un maiale, o non hai mai fatto un giro nelle splendide catene di montaggio-macellazione della grande industria Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
e quindi le donne nei paesi islamici valgono meno dei cani per puro caso?
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io in effetti ho una domanda
perchè qualcuno dovrebbe dar retta al sito di un fans club di berlusconi? e se fosse stato scritto sul sito del fan club di moira orfei? o di mascia la tizia del grande fratello? o della ferilli? che senso ha prendere cose da siti simili boh ah gia berlusconi così si può sfottere berlusconi scusate, adesso ho capito, ritiro la domanda (e cmq non è che io sia esattamente un fan del berlusca, ma questo è proprio ridicolo)
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Medhelan Padania
|
Quote:
sia ben chiaro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
a chi non gli sta? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.