|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema nuova vga!!!
Ragazzi... Oggi ho installato la 9800PRO che mi è arrivata... Solo che ho il seguente problema...
Disinstallo i vecchi driver nVidia, cambio le schede, riavvio. A questo punto tutto ok! Installo i driver ATI (ho provato sia con quelli del cd sia con i catalyst 4.7)... E qui cominciano i casini... Finita l'installazione riavvio il pc... E al riavvio vedo tutto fino alla schermata nera col logo di win che carica. Dopo di che (quando dovrei vedere il desktop) win parte e funziona, però a schermo nero... Cioè: il monitor mi dice che non c'è segnale... Che cavolo posso fare!? |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Allora disinstalla tutti i drivers.Se non riesci ad avviare Windows vai in modalità provvisoria.
Poi scaricati Driver Cleaner e cancella tutte le tracce dei drivers Nvidia/Ati. Installa i nuovi drivers e gioca contento! Ciauz Ultima modifica di Van Helsing : 07-08-2004 alle 00:35. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
|
Quote:
anche se driver cleaner l'ho già usato per cancellare tutto... cmq adesso provo... anche se mi stavo accingendo al format...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
và con il format guadagni pure qualkosina
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
ho formattato... ho reinstalato win (con i driver vari e gli update) e fin qui tutto ok... quando vado a mettere i driver della scheda video mi chiede il solito riavvio e quando riparte windows lo schermo si spegne per mancanza di segnale!!! eppure sotto win sta andando perché se faccio partire (esecuzione automatica) un mp3 lo esegue o se lancio programmi andando a memoria dal menu avvio sento che vanno... solo che proprio non si vede niente!!! ditemi cosa altro posso fare!!! dannazione ho formattato... mica c***i!!! ditemi se ci sono altre soluzioni o se devo farmi sentire da quelli di tecnoc. |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Fammi capire, ma dopo che hai installato Windows,quando accedi x la prima volta al desktop lo vedi?Cioè si vede con i driver vga di default?
Hai installato prima i drivers della scheda madre poi le directx e infine i Catalyst? Sto un pò iniziando a sudare freddo x te...... Ps: Usi XP? Ultima modifica di Van Helsing : 07-08-2004 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
adesso mi è venuta un'idea... ho collegato il monito con l'uscita analogica e non con la dvi... miracolosamente si vede tutto... però è strano... e cmq io voglio usare la dvi... |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Beh è già qualcosa
Adesso provo anche io a collegare il monitor sulla DVI e ti dico. Ho una 9700 ma dovrebbe essere lo stesso. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
io intanto sto provando a mettere i cata 4.7 |
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Figurati!
A me parte anche con la DVI. Se mi viene in mente qualcos'altro te lo faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
niente da fare...
penso che magari potrebbe essere rotto il connettore dvi sulla scheda madre... |
|
|
|
#14 |
|
|
non solo...
adesso è connessa con l'uscita analogica... solo che mi dà questo problema con giochi o cose simili (adesso ad esempio) sto facendo un 3dmark2001... praticamente non mi centra le immagni nllo schermo... a me mancano 6/7 millimetri a destra... ma che cavolo ha sta scheda!!! |
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Che monitor hai?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
LCD 19" Idea: adesso provo a scaricare gli inf del monitor e installo... Poi provo a mettere su anche le dx9.0c (ho le b) ps: sai dirmi dove posso trovare un programmino o un'immagine da mettere a schermo pieno negli lcd per regolarli? |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Allora hai un monitor LCD....
Non me ne intendo assolutamente,però non è che nel menù OSD del monitor c'è qualche opzione che converta il segnale analogico/digitale? E' solo un'idea dato che non ne ho avuto mai sotto mano 1. Test Monitor |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 |
|
|
se non altro adesso andare per andare va...
ho messo le dx9.0c e ho installato gli inf del monitor (o meglio... ci ho provato... perché tanto non me li prende...) cmq quello non è un problema... ho riprovato a mettere il dvi... ma niente... penso proprio che ria rotto il connettore... dopo installo qualche gioco e vedo come si comporta... |
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Vai nel pannello di controllo dei catalyst.
Vai nella linguetta opzioni.Ci sono 2 caselline dedicate al DVI prova un pò. Controlla anche la linguetta visualizzazione.Vedi se c'e qualche opzione x il monitor LCD. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.