|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Hades modding: il cammino del modder
Ciao a tutti!
Visto il tempo di vacanza mi son deciso a moddare finalmente il mio case (vista la scarsezza di fondi per un nuovo case) ecco a voi tutte le fasi.... in origine (o meglio già parzialmente moddato in precedenza) vista d'insieme particolari Ultima modifica di Hades : 15-08-2004 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
come potete vedere non sarà un mod votato all'esteriorità ma al silenzio... i segni verdi infatti sono le direttive delle ventole da 120 nel fronte e nel retro del case + le 80 per raffreddare gli hdd e estrarre il caldo dalla cpu
avete consigli? a presto nuovi aggiornamenti... ![]() Ultima modifica di Hades : 15-08-2004 alle 09:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
sei ancora li?
su corri a darci dentro col dremel!! ![]() hai gia in mente qualcosa x l'esterno?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ehehehehe
![]() ![]() cmq piccolo aggiornamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Con i fogli di sughero, purtroppo, non si riesce ad abbattere molto il rumore prodotto dalle ventole!
![]() Comunque mi piace il taglio anteriore della ventolona! ![]() La plastica frontale originale, ostruisce parecchio la ventilazione di quella ventola? Pensi che dovrai creare dei piccoli fori o modifiche anche su quella? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() il frontale è abbastanza bombato cmq si limita in parte l'afflusso di aria.. cmq ora come ora ho pensato di eliminare la plastica del bordo basso in modo che possa pescare + aria ma credo che per quella da 8 l'aria presa in questo modo non sia sufficiente e non so se sia + 'estetico' forare o fare tipo un airscope motociclistico o qualcos'altro.... idee sono bene accette.... + tardi fotografo il frontale cosi vedete come è ![]() Ultima modifica di Hades : 15-08-2004 alle 19:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ecco le foto del frontale
![]() parte da eliminare ![]() ecco come dovrebbe diventare... la parte nera va via e la plastica dovrebbe rimanere solo fino ai bordi segnati in nero... ![]() voi che consigli mi date? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ed ecco le ultime novità...
il pannello frontale.... quello posteriore infine la presa d'aria nel pannello frontale (lo scasso ritagliato) commenti e suggerimenti sono molto bene accetti!!! ![]() Ultima modifica di Hades : 15-08-2004 alle 19:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Sei uno dei pochi pazzi che hanno moddato anche a ferragosto!!
![]() Complimenti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai consigli da darmi? secondo te basta la presa d'aria? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
secondo me basta per quella da 120 (a malapena forse) ma non di certo per quella da 80 posta più sopra.. perchè non tagli un pò della parte frontale, magari facendo dei tagli verticali?
Magari dietro a questi tagli puoi metterci una bella griglia che fa molto Desolation-after-nuclear ![]() ![]() ![]()
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
intendi tipo griglia da automobile all'interno della plastica? uhm potrebbe non essere male come idea
![]() tu quanti tagli faresti? quanto lunghi? a me viene in mente tagli tipo artigliata ma non so se possano essre decenti ![]() consigli consigli ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
tagli piuttosto larghi (altrimenti nn si nota la griglia), diciamo un centimetro e mezzo - due centrimetri circa, distanziati tra di loro di un centimetro..
per la lunghezza direi qualcosa tipo 25 cm?
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
d'avanti una bella verniciata nera a specchio e qualche ventola con quelle griglie sfiziose....
cambi i led con quelli ad alta potenza io li ho messi blu per accensione rosso per hdd , sono potentissimi e non necessitano di resistenza li ho presi in questo sito ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() cmq hades stai facendo un buon lavoro, e poi i tower si prestan veramente troppo al modding, son come grossi fogli bianchi ![]() buon mod ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() hai idee per il frontale? una cosa fine che non sconvolga troppo l'estetica.... mi piace abbastanza il front.. però qualche presina mi tocca farla.. hai idee? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
a me hanno dato questo nomignolo, poi ho scoperto quel sito ... uffa va a finire che devo cambiare nick perchè pensate sempre male.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
asdasdasdas
scrivilo nella firma "non sono lo stesso wigo del negozio online, questo è solo un nomignolo" ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
mah io farei una cosa del genere:
![]() ovviamente in rosso sono i tagli da effettuare, puoi scegliere tu quante "bande" fare e le dimensioni, oppure puoi trovare altre soluzioni geometriche, certo è che non puoi lasciare solo quel buco sotto per far prendere aria alle ventole
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.