|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
però... che forti sti koreani ..
LG al 1 posto come marca mondiale di condizionatori gareggia nientepopodimenochè con il secondo posto cioè la SAMSUNG
e ancora samsung che scalza dal secondo posto nella classifica mondiale motorola nei telefonini ...e frigoriferi ..tv al plasma ..digitali ..pc..etc etc primi in tutto ..e noi italiani andò stamo?parlo di tecnologia ovviamente tralasciando le pietre miliari come moda orificeria cucina etcetc ma ndò stamo manco capaci di produrre un cellulare che sia alla moda che sia un vanto ..mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
le "prime repubbliche" si sono mangiate tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Beh ragazzi io se solo vedo qualcosa marchiato SAMSUNG (tranne i cell, non perchè siano brutti, ma perchè li detesto...) sbavo...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quando potremo permetterci di pagare un operaio 80€ al mese, allora ne riparliamo...........
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 06-08-2004 alle 23:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
A leggere qui non si direbbe però!!!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Samsung è di proprietà della Renault che se non sbaglio è europea. Praticamente tutte le grosse aziende Coreane o sono di proprietà europea o americanae.... o comunque buona parte delle azioni lo è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
L'economia Finlandese gira praticamente tutta sull'alta tecnologia e gli operai non costano 8 euro l'ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
si però in corea chiudono tutte le fabbriche come da noi, per produrre nella vicina cina ![]() siamo sulla stessa barca |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Dove devo firmare per farmi assumere? ![]() ![]() ![]() ![]() (Casomai 40 dollari li guadagnano in un mese! ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
100 dollari li guadagneranno in Pakistan...., anche l'operaio giapponese negli anni 50 guadagnava la metà di quello inglese, ora il doppio, ma continuano a esportare, la Korea a noi ci ha già lasciato indietro, la Cina poi lascerà indietro tutti....
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
se facessero tutti come me, a quest'ora i coreani sarebbero in bancarotta...è da due anni che boicotto selvaggiamente tutti i loro prodotti
![]()
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Oltretutto il reddito medio mensile di un cinese è di 30 dollari e lotta per non morire di fame, quindi l'operaio rienta nella categoria dei ricconi, in pakistan penso stiano pure peggio. Questo per farti capire che l'entrata della Cina e dell'India nel gioco della globalizzazione cambierà tutto. Ci infilo anche l'India perchè molti pensano che solo gli operai occidentali perderanno il posto di lavoro un pò alla volta ma si dimenticano che in India escono dalle università decine di migliaia di eccellenti laureati (in campo matematico sono incredibilmente dotati) che parlano tutti inglese. Persino un globalizzatore come Bush sta cercando una soluzione alla continua perdita di posti di lavoro in America a favore dell'India, tutte le aziende stanno chiudendo i loro uffici (sopratutto call-center) e li stanno spostando laggiù. La pratica dell'outsourcingsi estenderà poi anche ai lavori + pregiati come quelli di ricercatore scentifico, programmatore, ecc.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
I coreani guadagnano il 25% in più di noi italiani (a parità di potere d'acquisto)... Per forza, in questi ultimi anni i nostri governi non promuovono mai la ricerca, mentre loro stanno sempre più avanzando tecnologicamente e poi loro lavorano molto sodo, al contrario della maggior parte di noi.
Prendete per esempio il messico, lì vanno a lavorare un giorno sì e un giorno no, e infatti si vede come sono messi... E' questione di mentalità, l'Italia diciamo che ha una mentalità un po' deviata, anche se del resto non si può dire che ce la passiamo così male alla fine dei conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
confermato il basso costo delle abitazioni e l'assistenza di base per tutti, la fame non esiste più dagli anni 50. I contadini da trasferire al comparto industriale non sono decine ma CENTINAIA di milioni,siamo in Cina..., e proprio per questo i salari sono ancora bassi, ci sono 800 milioni di abitanti delle campagne da sistemare ancora. Gli standard retributivi e assistenziali, se bassi rispetto agli occidentali, non si sono mai visti prima d'ora in paesi in via di sviluppo, e sono di gran lunga superiori anche a quelli di paesi a medio sviluppo come quelli sudamericani. Infine i sindacati cinesi sono al governo, e da lì difendono le condizioni dei lavoratori, la Cina non è l'unione sovietica.....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.