|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Messina
|
wi-fi instabile
avrei un problema che non riesco a risolvere....... :-D
ho acquistato da poco un router zyxel 660 ed una pcmcia della d-link dwl-610. Via cavo i pc si collegano regolarmente cosi come in wi-fi ma con quest'ultima ho continue cadute di collegamento pcmcia-router. Ho fatto la prova con un portatile con wi-fi integrato e non solo non si verifica il problema ma, addirittura, il collegamento "tiene" a distanze considerevoli rispetto alla pcmcia che perde il segnale dopo pochi metri. Ho interpellato sia zyxel che d-link ma mi hanno ignorato... :-( cosa mi consigliate di fare? sarà decisamente un problema della pcmcia? ho anche aggiornato i driver m senza alcun risultato..... ciao e grazie per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Purtroppo marche diverse spesso incontrano problemi nell'utilizzare gli stessi protocolli. Non saprei che dire, io ho un router ADSL wireless D-Link e relative schede Wi-Fi (una PCI e una PCMCIA) e funziona tutto alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
beh..............lo avevo pensato ed è sconfortante........
![]() cmq mi sembra un po strano che invece con una preinstallata in un portatile invece non ci siano problemi.... il mio rivenditore si è riproposto di chiedere maggiori chiarimenti a d-link.......sperando che almeno a lui rispondano..... altre idee??? thank's |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Re: wi-fi instabile
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non esistono versioni aggiornate................sul sito della zyxel c'è l'ultima, che è appunto quella installata in quello in mio possesso...............
penso proprio di cambiare pcmcia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Che chipset hano i 2 apparati?
![]() |
#7 |
Member
|
System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.1) | 03/03/2004 DSL FW Version:TI AR7 01.01.00.00 Standard:ADSL_G.dmt 5.140.523.2003 la versione del driver il chipset non ne ho idea....... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Re: wi-fi instabile
Prova a fare così:
vai nelle proprietà della connessione senza fili, alla voce AUTENTICAZIONE, se selezionata, deseleziona la seguente voce: " Abilita autenticazione IEE 802.1X per questa rete " A me, con Ap Dlink DWL 9000Ap e centrino, avevo continue disconnessioni! Ho poi deselezionato tale opzione e sembra che il problema sia risolto eheh ![]() Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no.................non è selezionata...................non è neanche raggiungibile................................
![]() thank's |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
![]() Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Io ho un problema di stabilità di connessione con AP e sk della stessa marca (acer): se appoggio il pc a fianco dell'AP funziona perfettamente ma basta una periana e qualche metro di distanza per fare andare la rete a singhiozzo.
E' un problema di potenza di segnale? Può essere dovuto al fatto che l'AP ha solo un'antenna interna (+ una esterna opzionale)?
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
per la scheda pcmcia si può fare una prova usando alternativamente i driver di windows e quelli del produttore della scheda. Si può fare un tentativo provando ad usare i driver forniti dal produttore del chipset della scheda stessa (prism, texas instruments, ecc...) ammesso che vengano messi a disposizione tali driver generici.
Non se provare a cambiare canale di trasmissione possa dare qualche beneficio, ma tentar non nuoce. Altra possibilità, la cui utlità è tutta da verificare, è quella di disabilitare il dhcp server, ma non so se il fatto di mantere un inidirizzo ip fisso nella lan possa dare benefici sulla stabilità della connessione.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
se entri nella configurazione del tuo accesspoint (con il mio 3com basta aprire il browser e inserire l'indirizzo ip dell' access point) c'é sicuramente un campo relativo alla potenza di segnale e se non mi sbaglio di default non é settato sulla massima potenza
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
|
e potresti anche provare temporaneamente a disabilitare le funzioni di risparmio energetico della scheda pcmcia
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato diversi canali L'IP è già statico ... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ah, l'access point è un Asus WL300g ...
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Re: Re: wi-fi instabile
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.