Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2004, 11:30   #1
rcrusso
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Messina
wi-fi instabile

avrei un problema che non riesco a risolvere....... :-D

ho acquistato da poco un router zyxel 660 ed una pcmcia della d-link dwl-610.
Via cavo i pc si collegano regolarmente cosi come in wi-fi ma con quest'ultima ho continue cadute di collegamento pcmcia-router.
Ho fatto la prova con un portatile con wi-fi integrato e non solo non si verifica il problema ma, addirittura, il collegamento "tiene" a distanze considerevoli rispetto alla pcmcia che perde il segnale dopo pochi metri.
Ho interpellato sia zyxel che d-link ma mi hanno ignorato... :-( cosa mi consigliate di fare? sarà decisamente un problema della pcmcia? ho anche aggiornato i driver m senza alcun risultato.....

ciao e grazie per le risposte
rcrusso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:04   #2
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Purtroppo marche diverse spesso incontrano problemi nell'utilizzare gli stessi protocolli. Non saprei che dire, io ho un router ADSL wireless D-Link e relative schede Wi-Fi (una PCI e una PCMCIA) e funziona tutto alla grande.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 12:09   #3
rcrusso
Member

beh..............lo avevo pensato ed è sconfortante........

cmq mi sembra un po strano che invece con una preinstallata in un portatile invece non ci siano problemi....
il mio rivenditore si è riproposto di chiedere maggiori chiarimenti a d-link.......sperando che almeno a lui rispondano.....

altre idee??? thank's
Old 19-07-2004, 09:41   #4
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
Re: wi-fi instabile

Quote:
Originariamente inviato da rcrusso

Via cavo i pc si collegano regolarmente cosi come in wi-fi ma con quest'ultima ho continue cadute di collegamento pcmcia-router.
Ho fatto la prova con un portatile con wi-fi integrato e non solo non si verifica il problema ma, addirittura, il collegamento "tiene" a distanze considerevoli rispetto alla pcmcia che perde il segnale dopo pochi metri.
Ho interpellato sia zyxel che d-link ma mi hanno ignorato... :-( cosa mi consigliate di fare? sarà decisamente un problema della pcmcia? ho anche aggiornato i driver m senza alcun risultato.....

se puoi prova ad aggiornare il firmware del router, io facendo così ho risolto un problema simile con un access point 3com
Old 19-07-2004, 14:27   #5
rcrusso
Member

non esistono versioni aggiornate................sul sito della zyxel c'è l'ultima, che è appunto quella installata in quello in mio possesso...............
penso proprio di cambiare pcmcia
Old 19-07-2004, 17:19   #6
hankmccoy
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Che chipset hano i 2 apparati?
Old 19-07-2004, 17:28   #7
rcrusso
Member

System Name:
ZyNOS F/W Version: V3.40(PE.1) | 03/03/2004
DSL FW Version:TI AR7 01.01.00.00
Standard:ADSL_G.dmt

5.140.523.2003 la versione del driver

il chipset non ne ho idea.......

Old 20-07-2004, 20:06   #8
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Re: wi-fi instabile

Prova a fare così:

vai nelle proprietà della connessione senza fili, alla voce AUTENTICAZIONE, se selezionata, deseleziona la seguente voce:

" Abilita autenticazione IEE 802.1X per questa rete "

A me, con Ap Dlink DWL 9000Ap e centrino, avevo continue disconnessioni!

Ho poi deselezionato tale opzione e sembra che il problema sia risolto eheh

Quote:

Old 20-07-2004, 20:19   #9
rcrusso
Member

no.................non è selezionata...................non è neanche raggiungibile................................

thank's
Old 20-07-2004, 22:27   #10
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli

Quote:
no.................non è selezionata...................non è neanche raggiungibile................................

thank's
Old 20-07-2004, 22:34   #11
rcrusso
Member

azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Old 21-07-2004, 01:34   #12
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
Io ho un problema di stabilità di connessione con AP e sk della stessa marca (acer): se appoggio il pc a fianco dell'AP funziona perfettamente ma basta una periana e qualche metro di distanza per fare andare la rete a singhiozzo.

E' un problema di potenza di segnale? Può essere dovuto al fatto che l'AP ha solo un'antenna interna (+ una esterna opzionale)?
Old 22-07-2004, 07:01   #13
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
per la scheda pcmcia si può fare una prova usando alternativamente i driver di windows e quelli del produttore della scheda. Si può fare un tentativo provando ad usare i driver forniti dal produttore del chipset della scheda stessa (prism, texas instruments, ecc...) ammesso che vengano messi a disposizione tali driver generici.

Non se provare a cambiare canale di trasmissione possa dare qualche beneficio, ma tentar non nuoce.

Altra possibilità, la cui utlità è tutta da verificare, è quella di disabilitare il dhcp server, ma non so se il fatto di mantere un inidirizzo ip fisso nella lan possa dare benefici sulla stabilità della connessione.
Old 22-07-2004, 08:01   #14
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
se entri nella configurazione del tuo accesspoint (con il mio 3com basta aprire il browser e inserire l'indirizzo ip dell' access point) c'é sicuramente un campo relativo alla potenza di segnale e se non mi sbaglio di default non é settato sulla massima potenza
Old 22-07-2004, 08:45   #15
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
e potresti anche provare temporaneamente a disabilitare le funzioni di risparmio energetico della scheda pcmcia
Old 22-07-2004, 10:10   #16
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da Wagen
se entri nella configurazione del tuo accesspoint (con il mio 3com basta aprire il browser e inserire l'indirizzo ip dell' access point) c'é sicuramente un campo relativo alla potenza di segnale e se non mi sbaglio di default non é settato sulla massima potenza
non sono riuscito a trovare nulla del genere, l'unica cosa che ho trovato è stato la possibilità di abilitare il "frame bursting" ...
Old 22-07-2004, 10:11   #17
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
per la scheda pcmcia si può fare una prova usando alternativamente i driver di windows e quelli del produttore della scheda.

...

Non se provare a cambiare canale

...

Altra possibilità, la cui utlità è tutta da verificare, è quella di disabilitare il dhcp server,

...
Ho provato tutti i driver che ho trovato

Ho provato diversi canali

L'IP è già statico ...
Old 22-07-2004, 10:14   #18
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
e potresti anche provare temporaneamente a disabilitare le funzioni di risparmio energetico della scheda pcmcia
hum .. in teoria dovrebbero disabilitarsi in automatico visto che il portatile viene usato solo con la presa della corrente attaccata ... cmq ci dò un'occhiata ...
Old 22-07-2004, 10:15   #19
sk8ne
Senior Member

L'Avatar di sk8ne

Ah, l'access point è un Asus WL300g ...
Old 22-07-2004, 13:06   #20
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Re: Re: wi-fi instabile

Quote:
Originariamente inviato da Peiones
Prova a fare così:

vai nelle proprietà della connessione senza fili, alla voce AUTENTICAZIONE, se selezionata, deseleziona la seguente voce:

" Abilita autenticazione IEE 802.1X per questa rete "

A me, con Ap Dlink DWL 9000Ap e centrino, avevo continue disconnessioni!

Ho poi deselezionato tale opzione e sembra che il problema sia risolto eheh
anche a me le disconn si sono drasticamente ridotte deselezionando quell' opzione
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian