|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Aggiornamento sito
Ho appena ricevuto conferma dal provider SiPortal della messa online del mio sito www.tantox.it ma non so come fare ad aggiornarlo, in pratica c'è ancora la pagina del provider. Datemi una mano, per favore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Che programma usi per creare il sito?
Le pagine web vanno caricare sul server mediante un client FTP. Editor web come Dreamweaver, includono già un client FTP col qulale caricare le pagine sul tuo server. Altrimenti puoi usare programmi specifici come CuteFTP o altri. L'importante è che il provider che ti fornisce l'hosting ti dia l'host, il login e la password per collegarti al tuo server ina FTP, altrimenti non puoi uplodare le pagine da te create.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ti mettere a ridere, ma sai non sono un esperto: uso publisher...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
1 fra tutti, chiedi se il server che ospita il sito accetta estensioni front page ...(tu hai scritto publisher mi sembra strano..) 2 poi ovvio dati pe rla connessione come ti è stato detto... ciaooo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
lo sto realizzando con publisher, non sarà il massimo... e poi ne ho visti tanti realizzati con questo sw
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, ognuno usa ciò con cui si trova meglio. Comunque, accetta un consiglio, appena sarai un po' più esperto passa ad un vero programma per costruire siti. Consiglio Dreamweaver su tutti, ma può andare bene anche Front Page.
A questo punto il tuo problema per uppare le pagine sul server si risolve usando un client FTP. Procuratene uno, magari anche gratuito, chiedi al tuo provider le info che già ti avevo detto per accedere al tuo spazio web, e poi carica le pagine.
![]() |
#8 |
Member
|
A dire la verità ho trovato che anche Dreamweaver non rappresenti il meglio in quanto utilizza alcuni tag deprecated (o in corso di annullamento). Penso che il modo migliore per costruire siti seri sia l'utilizzo di un editor di testo completo (non un ide od un WYSIWYG) e due buoni manuali (uno per html ed uno per css) [+ un terzo opzionale per il php].
Slave01
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Beh, se sai a memori tutti i tag dell'html puoi usare anche il blocco note di Windows. Io preferisco di gran lunga Dreamweaver (e come me credo moltissimi altri...) dove mi capita raramente di dover intervenire direttamente sul codice.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
http://www.nvu.com/
Non mi pare male |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
idem uso dreamweaver ma penso come molti anche per imemdiatezza, ma posso affermare al 1110% che il codice lo deiv conoscere perchè dremwaver non basta ![]() ciaoo PS anche senz ausare nmanuali, tanta pazienza e sbagliando si impara, un cosiglio evita troppo scripting che fa scena..appesantisce e basta.
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh, ovviamente qualche nozione di html è necessaria comunque.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.