|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
|
Quale laptop consiglio a mia sorella? Aiutate un niubbio :D
Ciao a tutti,
mia sorella ha deciso di comprare un portatile. Vive in Germania quindi non è facile per me andare a vedere i vari modelli con lei. Dunque dunque! Il tecnico informatico dove lavora le ha consigliato questo modello: Toshiba satelline A40-141 Satellite A40-141: Cel 2,6 GHz/ XP Home/ 2x256 MB DDR/ 40GB/ 15T/ DVD-CDRW/ SRS TruSurroundXT Sound Io invece con gli stessi soldi le ho consigliato questo: ACER Aspire 1355-LC-124 Acer Aspire, 15 TFT Display, XGA. Mobile AMD Athlon XP-M 2600+, S3 ProSavage8 64MB VRAM. 512MB DDR, 40GB Hd, CD-RW/ DVD. La nota positiva è che questo ha pure la porta firewire. Premetto che non ho visto i due laptop e che ho valutato la qualità dei due solo in funzione di quello che hanno in dotazione. Per quanto riguarda la qualità mi fido della vostra esperienza. Oltre al mio presario qualunque laptop per me sarebbe migliore ![]() Grazie a tutti. Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
25 visite e nessuna risposta!?!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Cosa ci deve fare con il note tua sorella? ... difficile dire senza saperlo, comunque entrambi non sono un gran chè ...
![]() se non usa i giochi ti consiglio l'HP NX5000 che si trova dai 1100€ circa in su, è ottimo esclusi i giochi e grafica 3d l'Acer che hai detto è da escludere a mio parere, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
dipende per cosa lo usa.....
è l'unica cosa da valutare quando si acquista un portatile..... faccio un paio di esempi: se lo usa per: navigazione internet, ascolto mp3 e visione divx, masterizzazione, lavoro classico (giochini 2d stupidi,word,excel, cose del genere). allora vai sul toshiba. come qualità dei materiali e di costruzione mi ispira molto di più dell'acer. se invece lo usa anche per: elaborazioni video-audio o in generale roba che richiede potenza di cpu, vai sull'acer.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() meglio altri modelli, anche rimanendo sulla stessa marca volendo, oppure (meglio) cambiando... cmq come già detto è essenziale l'utilizzo che ne intende fare Acer: buon processore, scheda video penosa, il resto mediocre Toshiba: processore mediocre, scheda video idem, buona marca e (si spera) qualità Il note che ti ho consigliato prima a mio parere è un buon all-round, a parte i giochi ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi
![]() lo userà x navigare/videoscrittura e guardare DvD. Pensavo che l'Acer avesse una migliore qualità, però nn conoscendo i due modelli mi ero basato sulle caratteristiche direttamente dai dati forniti. Bye, Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
vai di toshiba allora ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
magari ha un limite di spesa, non è che tutti possono permettersi un athlon64 e una 9700 nel portatile ![]() io ho dato come scontato che come prezzo sono lì e non c'è di meglio in quella fascia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io voto Toshiba.
Ne uso uno da due anni e mezzo, e ne sono molto soddisfatto. Per l'uso che ne farà tua sorella, mi pare perfetto (ho dei dubbi che userà mai la seriale dell'HP o la FireWire dell'Acer). E poi, da vedere è il più bello dei tre, e questa è una cosa a cui le fanciulle fanno più caso di noi maschietti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.