|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Overclocchiamo il mio xp2400.
Oggi ho provato a overcloccare il mio xp2400 del 10% quest' overclock in percentuale è impostato da bios dalla mia asus a7v880,beh ho fatto partire il 3d mark è i frame schizavvano come nn avevo mai visto,poi pero
![]() ![]() ![]() Cosa c'è che nn ha funzionato la temperatura della mobo che è schizzata 47 gradi nonostante il case aperto,o le ram una un modulo cas2,5 della seitec ddr333 e un'altra un modulo elixir cas 3 ddr 400.Insomma cosa nn mi ha fatto completare il 3dmark e cosa mi impedisce di impostare un fsb di 146 mhz che mi permeterrebe di far viaggiare il 3d mark come nn avevo mai visto e la cpu a 2200mhz. Devi ovevoltarre la ram o la cpu in questo caso ditemi i valori precisi perchè la mobo imposta tutto su auto,oppure la colpa è delle ram da buttare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno mi sa dire perchè overcloccando al 10% cioè 200mhz al 3dmark 2001 si spegne il monitor e devo resettare???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Chieti merda
|
allora prima cosa 47gradi per la mobo sono tantissimi prova a controllare se il dissi è attaccato bene oppure se è la mobo che ti da temp sbagliate(appoggia il dito sul dissi a 47 gradi dovrebbe essere bello caldo)
le ram come le hai impostate?? hai il molti bloccato?? hai overvoltato un po?? entrambi i banchi di ram reggono i 166 cas3??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il dissy quel sul northbridge intendi è passivo senza ventola e ora l'ho toccatto nn mi sembra che scotti cosi tanto da avere 45 gradi(ora è questa la temperatura) infatti è appena tiepido.
Le ram nn so se reggono entrambe cas 3 a 166mhz perchè uso un xp2400 ed ha il bus a 133,le ho spinte massimo a 146 cas 2,5. Per l'overvolt mi imposta tutto su auto quindi dovresti consigliarmi i valori precisi da mettere per la ram e la gpu perchè nn sono molto pratico. So solo che i primi test del 3dmark 2001 volava poi nn è stato completato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
da quello che mi ricordo la tua mobo dovrebbe avere i fix
il molti è impostato a 15x(è sbloccato?) la migliore cosa sarebbe salire di bus tipo 166 e abbassare un po il molti tipo 166X13 prova ad aumentare un po il v-core del processore tipo 1,7v e a rilassare i timings delle ram tipo 3-3-3-11 che alimentatore hai?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il mio ali è questo in versione senza pfc
![]() E qui le carateristiche tecniche.http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0009r.php I timings della memoria che mi hai detto nn mi sembrano tanto rilassati,il primo il case dovrebbe essere 2,5,l'ultimo dovrebbe essere più basso di 11,ma gli altri sicuramente più bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Come timings imposta 2.5-3-3-8 a 166Mhz, stai tranquillo che reggono.
Poi riprova a overcloccare del 10% e aumentare un pò il VCore, 2200Mhz non sono tanti per un 2400+. Rifaccio la domanda di dario amd: il moltiplicatore è sbloccato? OT: un saluto a dario amd ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Lo sai che nn lo so se il molti è bloccato o meno, una volta con l'altra scheda madre ho provato a salire di molti sono andato a 2200mhz ma le prestazioni nn sono aumentate per niente,su sistema mi dava la cpu a 2200mhz ma questa volta le prestazioni sono aumentate notevolmente a differenza dell'altra volta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Allora dovresti avere il moltiplicatore sbloccato: prova a impostarlo a 13X, salva e vedi se in windows la frequenza è cambiata...
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Problemi a iosa,ho impostato l'fsb e il molti come avete detto e la cpu è stata riconosciuta come xp2100 overcloccata 2158 mhz,poi la scheda madre ha cominciato a fare pi pi,insomma suonava,a dir la verita suonava pure ieri senza overclock ma nn ho capito il perchè.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che temperature hai sulla cpu?
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ora 47 ma il case è aperto e oggi fa freddo se no temperature da 55 a 60°
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
puo darsi che siano le temp a me la mobo bippa quando salgono troppo
hai la pastatermoconduttiva sotto al dissi o il pad??
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Nn imparero mai a overcloccare,voi la fate cosi semplice ma a me nn riesce ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.