Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2004, 17:21   #1
piccolohunter
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
cosa acquistare con pochi soldi

ciao ragazzi, sono nuovo del forum e vorrei un consiglio.
Premetto che nn ho tanti soldi da spendere per fare l'upgrade della mia geforce440mx! Vorrei spendere intorno ai 70-80 euro e acquistare una scheda che supporti pixel-shader, che consigli mi date?
Ho trovato a quel prezzo una ati9600se e una fx5200.
Aspetto vostre indicazioni, grazie...ciao
piccolohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 18:31   #2
FLikKo
Senior Member

L'Avatar di FLikKo

Città: N A P O L I
ti consiglio di morderti la lingua e risparmiare almeno 100 euro,

capisco i problemi economici, ma prendere quelle schedew video ORA; e' un suicidio
FLikKo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 19:14   #3
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Una bellissima geforce 4 ti 4200 per esempio!

Old 22-07-2004, 19:43   #4
piccolohunter
Junior Member

xkè sarebbe un suicidio acquistarle in questo momento?...nn capisco! Comunque, a parte i cadaveri, quale di queste due mi consiglieresti? grazie, e, scusa ancora per il disturbo
Old 22-07-2004, 20:11   #5
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Cadaveri??????
La geffo4 ti 4200 è un cadavere per te??????
E il bello che invece ritieni una fx5200 molto superiore!!!!
Va beh,va,lascio perdere perchè poi sembra che faccio discorsi di parte,visto che la ti4200 sto cercando di venderla.....lascio il campo a qualcun'altro per spiegarti l'eresia che hai detto(senza offesa eh? )
O se no vai a dare un'occhiata qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=625270
soprattutto le ultime pagine possono aiutare a farti comprendere.
Ciao!
Old 22-07-2004, 20:18   #6
piccolohunter
Junior Member

"a parte i cadaveri" nn era riferito alla tua geffo ma al fatto che "sarebbe un suicidio acquistare quelle schede ora"....vedi messaggio precedente .......nn c'era nessuna offesa
Old 22-07-2004, 20:36   #7
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

No,figurati,io nn mi sono offeso....è la mia geffo qua a canto che ha cominciato a ringhiare!
A parte gli scherzi,nn so esattamente che intendesse FLikKo con quella frase,io l'interpreto nel senso che forse faresti meglio a racimolare un po più di euri per un acquisto più importante.
Infatti le schede che trovi ora al budget che hai proposto tu,ben presto saranno obsolete.Stanno infatti per uscire i giochi della "prossima generazione" come doom 3,a cui seguirano a breve (almeno si spera)altri;con questi giochi non so se le schede che puoi comprare oggi,anche con un centinaio d'euro,se la caveranno,anche a dettagli bassi.
In ogni caso però queste sono solo ipotesi,e di fatto devi essere tu a decidere se la tua scheda sia arrivata propio alla frutta,e fare un'acquisto che comunque sia ti potrà perettere di divertirti con tutti i giochi usciti quest'anno (NFSU,COD,FAR CRY),o essere paziente,raciolare "la grana",e poi fare un acquisto più duraturo.
Old 22-07-2004, 20:45   #8
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
evita le schede a 64bit non valgono la spesa (9200se, 9600se, 5200) ti conviene andare sull' usato e prendere una 8500-9100-9000pro-geforce 3 tutte a meno di 50 euro oppure una ti4200 tra i 50-70 euro (tutte con pixel vertex shader). Altrimenti sul nuovo risparmiare e cercare di arrivare ad una 9600xt/pro 140-150 o ancora cercare una 9550 gecube extreme a 128bit con freq. superiori alle 9600prolite(powercolor) 100-110 euro.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 05:27   #9
Megasoft
Senior Member

secondo quanto detto da Carmack Doom 3 funzionerà a 1024*768 dettagli MINIMI con una MX400. Quindi per Doom 3 non c'è da preoccuparsi.
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2004, 07:32   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Megasoft
secondo quanto detto da Carmack Doom 3 funzionerà a 1024*768 dettagli MINIMI con una MX400. Quindi per Doom 3 non c'è da preoccuparsi.
Carmack ne ha dette di cazzate in 3 anni , ma il gioco in negozio non c'e ancora.

Secondo me dovrebbe imparare a starsene zitto e fare il suo lavoro, perkè qui è dall' epoca delle Geppo 3 che gente aspetta il nuovo Doom.

Il fatto che funzioni su una Mx400 non è detto che funzioni bene, se è un requisito minimo sappiamo già come i requisiti minimi siano sempre sottodimensionati.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian