|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
[aiuti al sud] mi spiegate questa cosa?
se negli altri giorni ho dei dubbi sul fatto che sto sulle palle a qualcuno, oggi no, oggi ne ho la certezza
![]() visto che al sud ci son stato poche volte, chiedo alla gente del luogo che sicuramente è più informata di me e la questione la tocca in maniera diretta. sul forum (ma anche a quattrocchi con determinate persone), mi capita di leggere(sentire) che gli aiuti che sono stati dati al sud, invece che arrivare a chi ne ha bisogno, se li son magnati politici e amministratori vari...... ma mi sembra anche di capire che la gente (del sud in maniera particolare) si incazza se la lega chiede di tagliare gli aiuti al sud. da qui il mio dilemma, ma gli aiuti statali al meridione.... - arrivano? se ARRIVANO, come fa a essere ancora così indietro? se NON ARRIVANO, perchè ci si incazza se la lega chiede di tagliarli? ho forse inquadrato male la questione?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
guarda che in sto forum si crede che il sud aiuti il nord...
e tra 3 o 4 post ti daranno del razzista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
perchè se li tagliano c'è qualcuno che non sa + dove pompare soldi.....................
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ormai si può dire che sono vaccinato ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
l'ha creato lo stato il "problema del sud" (fra virgolette... tante viroglette) quindi che ce lo risolvano loro visto che hanno incentivato le fabbriche al nord... le grandi imprese al nord, tutto al nord.
Oppure, che dichiarino il sud indipendente dall'italia (specialmente la mia cara Sicilia) che i problemi degli incentivi ce li risolviamo da noi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
innanzitutto non credo che il politici si prendano, come dire "in prestito"
![]() Al mi babbo non arriva un cazzo, e tra poco deve chiudere l'attività perchè bombardato dalle tasse (altro che aiuti). Ma credo che la questione degli aiuti valga per le grandi aziende. Almeno penso. Se fosse come dici tu, che il 100% degli aiuti non arriva nelle tasche di chi davvero ne necessita, sarei perfettamente d'accordo con te. Ma in genere, quando ci sono proposte di tagliare gli aiuti, quelli che si lamentano sono proprio quelli che in genere li riceverebbero. Che, qui in Italia, significa "politici" o "addetti ai lavori". Ci sarebbe da dire anche che comunque anche i veri bisognosi si lamentano nel caso di una revoca degli aiuti, perchè magari sanno che le speranze di riceverli sono comunque poche, ma se la revocano, queste speranze vanno a picco completamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
da quanto mi risulta, lo stato, almeno all'inizio, ha incentivato nord e sud in ugual modo. le leggi per gli incentivi, non erano locali, ma statali, quindi ne poteva usufruire chiunque, da nord a sud. la situazione si è creata da fatto che giù qualcuno se li è mangiati, su invece no, o comunque se li è mangiati di meno, in misura completamente diversa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
mi spiace dirlo, ma con la situazione economica che si ritrova l' italia, se prima c' era una benchè minima possibilità di recuperare il sud ora non c' è più
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
uhm... hai studiato storia? ![]() ![]() esatto il problema NON si vuole risolvere... e non credo si risolverà. almeno finchè non si ritorna all'età dei comuni...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se la lega chiede di tagliarli (non di annullarli), il problema non si pone, giusto? cioè, se ce ne sono di meno di aiuti, e se a questi aiuti si applica un controllo maggiore, il risultato sarebbe, nel caso pessimo, la situazione attuale....... e allora perchè ci si incaxxa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
in sicilia che prima dell'unità d'italia non c'era... Il totale saccheggio della sicilia... Napoli(soprattutto) il trasferimento dei grossi capitali al nord, a torino, a milano... Ah si.. a scuola si studiano con una chiave di lettura diversa
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
stanno sempre aspettando che qualcuno (non loro) cambi le cose... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
e nessuno si è ribellato? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Quote:
io sarei d'accordo col tagliarli. Almeno al nord sarebbero spesi in cose utili..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.