|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
a che frequenza lavora un mobile pentium 4
ciao a tutti volevo sapere a che frequenza lavora un mobile pentium 4 da 3.06
intendo dire lo speed steet varia la frequenza e quindi il consumo di batterie e il calore prodotto quindi il rumore delle ventole, ma quali sono i mhz che lavora il processore, e come si comporta, è un buon processore? non vorrei trovarmi con un processore che sia un forno, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
beh...è un forno...questo sicuro...ma è potente...tanto potente....
x il fatto dell'"M" è adatto ai portatili,quindi in base alle circostanzre varia frequenza, da un max di 3.06 ad un minimo di 900 (almeno il mio).... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
quindi nonostasnte che sia mobile anche in situazioni di normale lavoro vedi word exel e internet il processore scalda molto,
di consegueza le ventole sono sempre a palla, è cosi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
se è ben costruito, durante un utilizzo leggero (internet, word ecc) non dovrebbero andare a palla ma accendersi ogni tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
il 3.06ghz non e' un M... al max e' HT e oltre tutto non ha lo speedstep... va' sempre e cmq a palla...
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ma i pentium 4 mobile, ovvero quelli abilitati allo speedstep non arrivavano massimo a 2.8 ghz e non ht?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no anche sul sony k200 si il processore è un p4 mobile da 3.06.
infatti avevo intenzione di prenderlo ma sinceramente non conosco questo processore, perchò cercavo le specifiche. il problema e non avere un fornetto nel pc, chi ha questo processore nel notebook, puo gentilmente farmi una recenzione. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Io ho il Sony k115z con pIV Mobile a 3,06 senza HT:
con un utilizzo normale (office, internet, etc.) le ventole si accendono ogni tanto (più spesso quando è attaccato alla rete e sono passate un paio di ore...), ma nel complesso è molto silenzioso e non scalda più di tanto... non almeno come una CPU da desktop. Messo accanto ad un dell 8600 non si nota nessuna differenza di rumore. con la batteria lo speed-step fa calare la freq. fino a 1,5Ghz (almeno non mi pare di aver notato che vada al di sotto di questa freq.) e la ventola si accende ogni tanto. Alla massima velocità è una bestia!! Con 3ds MAX rispetto al desktop (Barton 2500+@2Ghz) guadagno un 15-20% nei rendering e naturalmente calore e ventola si sentono! Cmq per la dissipazione e per il rumore credo dipenda molto da come un produttore ottimizzi tutti i componenti del notebook. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.