|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
mio TEAC 540w masterizzatore, scadente!!!
mio TEAC 540w maesterizzatore!!! scadente!!!
da un'anno che c'è l'ho e l'ho usato ma... ogni tanto e non di rado... quando NERO parte a masterizzarmi il cd audio (a velocità 40x,24x,16x,8x) dopo un 4% il cd inizia ad andare a RANA, si ferma riparte,si ferma riparte....e tutto poi si blocca iniziando un ciclo infinito.... morale: spengo il pc manualmente e butto il cd. ora non parlatemi di configurazione varie.. l'ha fatto sempre sta cosa ...una volta ogni 5cd in media! dopo che ho cambiato mezzo pc. ed il firmware che è su è l'ultimo disponibile. ora sto masterizzando con il dvd master lite on 812 e và da dio!!! LA COSA PIU GRAVE: ho fatto male a vendere il mio vecchio plextor 16x (ok l'ho venduto ai tempi a 150euro....dopo che ne spesi altrettanti per comprarlo...) perchè non mi dava mai un problema. e poi a 16x è già una velocità acettabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anzitutto sappi che il tuo è un eccellente masterizzatore!
Uno dei migliori mai realizzati (gli ottimi TEAC veri e propri). Quindi è molto probabile che il tuo sia difettoso o, più verosimile, che il rpoblema risieda nella configurazione del tuo PC. Pertanto ti consiglio di installare il layer ASPI (mia signature), di aggiornare i driver del chipset della scheda madre ed il software di masterizzazione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
posso anche capirti...fino al 24x il teac era uno dei migliori masterizzatori...
prova a cambiare canale.... hai fatto un buon acquisto con il liteon...ciao
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
...Summon Mistral PaolinuX.... Eccolo ![]() ![]() Il CD-W540E è stato l'ultimo, vero grande prodotto di Teac: è un ottimo CD-W. Penso che il tuo problema sia più che altro legato al sistema su cui lo usi. Ai consigli di marben aggiungo anche quello di controllare l'impostazione del DMA (vedi FAQ e guide della sezione) e di provare con altri supporti (magari di qualità, come gli ottimi verbati pastel, che sono Taiyo Yuden). Consiglio inoltre la deframmentazione della partizione origine dei dati e controlla se il BURN-Proof è attivato. Un salutone ad ant@res e marben (in rigoroso ordine alfabetico) ![]() Paolo
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
|
Quote:
![]() ma il mio primo e ultimo TEAC è stato il 24x...e per me è stato il mio primo "amore" ![]() ciao Mistral PaolinuX
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
purtroppo devo associarmi a MaxXP+......anch'io ho sempre avuto teac ma il 540-E mi da le stesse rogne che ha Max, ho cambiato di tutto, hardware software supporti ma niente da fare. l'unica cosa che dava un'attimo di beneficio erano le aspii ma dopo poco tempo mi dava acora gli stessi problemi. vi giuro che l'avrei buttato se non fosse che è un teac. sicuramente c'è un problemino da risolvere , basta capire qual'è ma fino ad ora "nada"......... sono cmq ottimista. se qualcuno ha avuto di qst problemi ed è riuscito a risolverli si faccia avanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il DMA è attivo?
Un saluto a tutti i signori qui sopra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
|
si certo è attivato......vuoi sapere cosa penso? quando io lo presi un'anno e mezzo fa aveva un firmware strano.... non mi dava TEAC CD-W540E ma un'altra scritta un pò simile. qui sul forum mi dissero che era una versione bulk e che bastava mettere il firmware nuovo della Teac e tutto sarebbe tornato ok. lo feci e tutto andò bene per un periodo, poi iniziò a far le bizze e da allora ho sempre avuto rogne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Questo master ce l'ho anch'io. Dopo avermelo sostituito in garanzia (si era bruciato durante un overburning) mi dettero lo stesso modello con firmware "tarocco" e l'ho aggiornato a quello ufficiale. Da allora avrò masterizzato 200 cd bruciandone uno solo (penso che la colpa fosse del supporto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.