|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Canon A70 rotta x la 3a volta!
Sono un po' inka##ato.
Ho comprato la Canon A70 ad agosto 2003. Dopo 15 giorni in ferie in Bretagna cade in una piccola pozzanghera e si blocca (va be), fine delle foto. Dopo qualche giorno però riparte, naturalmente quando ero tornato in Italia (va be) A gennaio si accende, mette a fuoco ma scatta solo con il flash. Porto in assistenza e cambiano il modulo flash. (va be) Domenica in Camargue, stagno, aironi, fermo l'auto, schiaccio il tasto e non si accende più. Compro 2 usa e getta (va be) Stavolta non si accende neanche in Italia. Domani la porterò ancora in assistenza... Cosa ne pensate ? Dovo andare in vacanza con 2 apparecchi ? Ne compro un' altra ? Magari di un' altra marca ? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
ma ci sei o ci fai? parli come se i problemi alla tua canon fossero dovuti al caso o alla mancata assistenza....
l'hai fatta cadere in una pozzanghera e i problemi che hai sono dovuti a ciò.....la garanzia non è nemmeno tenuta ad intervenire in questi casi. Io se fossi in te prima di comprare qualsiasi altra fotocamera ci penserei su al fatto di continuare ad utilizzare le usa e getta ..... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
forse dovresti prendere una fotocamera subacquea e antiurto!
![]() povera canon, avrà fatto la muffa dentro!!!!! ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
azzo in una pozzanghera!
a parte eventuali corto..ma il sensore e le lenti non saranno ormai talmente sporchi da non permettere piu una buona qualita finale? io ricordo che una volta mentre guardavo col binocolo un mio amico mi fece un gavettone ..ho dovuto smontare tutto ilbinocolo perche le lenti si erano opacizzate !
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
L'acqua, il terrore di ogni apparecchio elettronico, una volta quando le macchine fotografiche non avevano circuiti elettrici, se cadevano in acqua, si consigliava di metterle addirittura in un secchio pieno di acqua dolce pulita e portarle al + presto in assistenza, poi da quando sono inziati a comparire i primi circuiti elettrici, il consiglio è sempre quello di togliere ogni forma di alimentazione al più presto e portare la macchina in assistenza.
Purtroppo l'acqua è la cosa più dannosa per i delicati circuiti di una macchina fotografica (a parte che vorrei vedere se ci cadesse un portatile in una pozzanghera) perciò non è che cambiando marca le cose migliorerebbero, a meno che non esista una cam subacquea.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Mi e' caduto un portatile della Toshiba, un'A20 dentro l'acqua DI MARE mentre stavo sul gommone scrivendo degli appunti.
Mi sono tuffato, il portatile era ancora acceso SOTT'ACQUA ! (incredibile) senza fermarmi troppo a contemplare lo schermo LCD sott'acqua, alla velocita' della luce ho smontato la batteria ed ho tirato il portatile fuori dall'acqua. Gli ho dato una rapida asciugata, l'ho portato di corsa a casa, ho smontato tutto ed ho asciugato le parti interne ancora bagnate, una volta che tutto era asciutto ho tolto i residui di sale con dell'alcool. Dopo aver controllato bene tutto, ho messo i pezzi sotto il termoventilatore ad intensita' tiepida per parecchie ore. Il giorno dopo ho rimontato tutto e l'ho acceso. DVD-Rom morto e tastiera morta, ma il resto ha funzionato...ho sostituito i due pezzi ed il portatile e' tornato in vita... per l'esattezza il DVD-Rom si rifiutava di far girare i dischi, probabilmente l'acqua salata aveva intasato il rotore, e la tastiera...funzionava 1 tasto ogni 10. ![]() Ultima modifica di jined : 23-06-2004 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() ma poi una cosa...tu scrivi appunti in gommone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
x leagle
Allora: è caduta in acqua un anno fa, agosto 2003, e dopo alcuni giorni ha ricominciato a funzionare, e le foto venivano bene, per 20 anni ho usato reflex canon con obiettivi serie L che sono i migliori, quindi so giudicare se la qualità di immagine è buona o no, e posso assicurare che era uguale a prima che cadesse in acqua. Se non hai letto bene ti ricordo che non l'ho portata in assistenza per quello, ma a gennaio di quest'anno, e hanno cambiato il modulo flash gratis, credi che se avessero trovato tracce di ossidazione non me lo avrebbero fatto pagare? Che io mi lamento dell'assistenza non so da cosa l'hai dedotto... Ah, in futuro cerca di essere più educato se riesci |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Io avevo una Canon G2 che una volta m'e' caduta PER TERRA, ha preso proprio un bel colpo...pensavo si fosse scassata, invece, perfetta...ha proprio una bella scocca ed una costruzione massiccia..
Certo, forse non si puo' dire lo stesso di quelle economiche e degli ultimi modelli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
nelle recensioni dovrebbero fare anke prove ad urto e ad acqua ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
e io poco fa me la son fatta addosso!
ho fatto un paio di foto con la a70 poi , l' ho lasciata accesa per un po e si è spenta..li per li ho pensato che si era spenta per il risparmio energetico ma era rimasto l' obiettivo fuori.. mhh..la riaccendo ma dopo pochi secondi si spegne..provo a riaccendere e a spegnere prima che lo facesse lei e l' obiettivo rimane chiuso a meta! ..meno male , m' è preso un colpo , erano solo le batterie anche se non ho certo fatto neanche la meta delle foto che secondo i manuale avrei dovuto fare prima dell' esaurimento batterie.. ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
uso delle 2100 mha ( adesso in ricarica per 9 ore) , sul manuale ho letto che poteva scattare dalle 350 alle 1000 foto a seconda di uso flash /lcd attivato ecc ecc...in effetti almeno la meta delle foto le ho fatte con flash e tutte con lcd.
ma di foto ne ho fatte appena 80 ..adesso l' unica cosa che mi viene da ipotizzare è che di solito facevo 2-5 foto e subito collegavo l' usb sul pc per scaricarle avendo un consumo extra. se non fosse cosi , o ho delle 2100 schifose ( uniross) , o il caricabatterie è penoso( sempre uniross) o i dati della A70 sono troppo rosei in confronto alla realta domanda: come mai non ho ricevuto nessun avviso di batterie scariche?
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
Quote:
No, e' che le NiMh hanno una autoscarica molto elevata , i dati precisi sono contrastanti a volte , ma da esperienze personali, direi 50% ogni mese di inutilizzo. e' per quello che si consiglia di ricaricarle, anche se non sono usate, almeno ogni mese o al max ogni 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.