|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Mplayer buono ma...
Non riesco a trovare un lettore per mac che legga gli .mkv ovvero il formato matrosca...
Inoltre ho bisogno di un lettore che visualizzi anche i sottotitoli dei video e non solo i video stessi. Vedo molte cose giapponesi (cartoni ed altro) con relativi sub e mi piacerebbe potermeli vedere anche col mac e non solo col PC. Qualcuno ha qualche lettore da consigliarmi?
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Mplayer buono ma...
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Civitella Casanova (PE)
|
mkv è un contenitore di flussi audio e video come per esempio OGM.
X mia esperienza il video dei mkv è codificato con il codec REAL e sotto Linux con mplayer ho dovuto scaricare dei codecs aggiuiuntivi dal sito di mplayer. Spero risolva anche tu! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Negativo: MKV è compresso in audio con AAC di default e video in XviD di default. Consiglio anche io VLC anche se credo che servano i filtri x l'mkv
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
vlc legge sia i file .ogm che i file matrosca
![]() ha dei problemi con wmv3 poi il resto legge tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
|
Ok e vada di VLC...ci provo e poi vi so dire
![]()
AMD ATHLON 2500XP Barton @3200 su Asus NF7-S--1Gb RAM--Radeon Powercolor 9800Pro 128Mb--HD1: Maxtor 40Gb--HD2: Maxtor SATA 120Gb Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.