|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
cane che morde
ragazzi a voi è mai successo che il vostro cane morda qualcuno se si quali sono le conseguenze ?
vi spiego ho un pastore tedesco di 9 mesi molto terriotoriale e paurosa che diventa aggressiva per difesa.in pratica ha pizzicato la gamba di una 83enne gli ha fatto un buchino purtroppo ha la pelle delicata ho dovuto portare il mio cane all asl per fare un controllo e ora dovrò farne un altro tra una settimana va be fin li nulla di male cmq il cane adesso sta facendo addestramento perfortuna, cmq la mia domanda è cosa puo succedere di altro con l asl fatemi sapere le vostre esperienze grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
al mio cane hanno dato gli arresti domiciliari x 15 giorni xche ha scavalto il muro, ha rincorso il postino e gli ha morso le chiappe :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Un cane comporta responsabilita' , da questo punto di vista una scuola di addestramento e' la cosa migliore in quanto insegna al cane , ma soprattutto al padrone come comportarsi nelle varie situazioni.
Un Pastore Tedesco ben addestrato non sara' mai un pericolo perche' se il padrone gli dice "a cuccia" il cane obbedira' sempre indipendentemente da quello che stava facendo. Nel frattempo quando vai in giro usa guinzaglio e museruola , il tuo cane ha gia' morso delle persone e se lo rifa' di nuovo sarai costretto a farlo abbattere in quanto pericoloso. P.S. finita la scuola di addestramento prova ad iscriverti ad un cosro di Agility , tutti quelli che lo hanno fatto sono contentissimi ed anche i cani si divertono un mondo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ma daiiiiii non posso crederci a sti di demenza siamo arrivati??
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
|
viene abbattuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Guarda che non vedo proprio chi sia + demente, se il tuo cane morde qualcuno tu sei responsabile e se ti denuncia gli devi risarcire i danni e se pericoloso pure abbattere il cane quindi occhio con gli animali grossi.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Quote:
![]() comunque sì... stai attento che a volte rischia pure di essere abbattuto.... ![]()
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola ![]() La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
il mio cane ha morso il giardiniere
![]() Infatti sono rimasto scioccato perchè è un angelo, è bravissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Solo che quando si prende un animale bisogna avere pure coscienza che sempre di una bestia si tratta, ho visto in giro ragazzini con al guinzaglio senza museruola bestioni tipo Rotvailer o Pitbull in mezzo alla gente, se per caso decidessero questi cagnolini di andarsene per i propri fatti credete che i proprietari sarebbero in grado di trattenerli?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
il pastore tedesco è del gruppo 1, quindi è obbligatoria i museruola guinzaglio e assicurazione : li avevi al momento del fatto?
la signora ha sporto denuncia?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: se il cane ha morso la signora è stata colpa mia al 100% perche non gli ho messo la museruola il cane non centra nulla
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se non ha fatto denunica e nessuno ( vigili polizia ecc ecc ) ha verbalizzato niente, non ti può succedere alcunchè: cmq tieni presente che l'assicurazione è obbligatoria da un pezzo , non so da te si usa, ma se ti fermano x un controllo sono dolorini
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ho appena tel all assicurazione 88€ l anno e copre tutto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.