|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
overclock a64 3000 con zalman
ciao a tutti il mio pc è in sign.
ho una domanda. lo zalman montato sulla mobo, tiene il proc (clockkato 2230)a 49 50 gradi in full load ovviamente silenziosissimo.dopo 5.6 ore di prime 95. Sono buone temperature? grazie in anticipo delle risposte!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
|
non sono ottime ma cmq possono andare.. se vuoi overcloccare prova a vedere fino a dove arrivi con vcore default.. poi magari alza un pochetto.. e cerca però di stare in full load sotto i 60° k è meglio.. ok? ciao
AMD Ryzen 7 5800x3D @ -0,1v -->Corsair Hydro h110i :: ASUS ROG Strix B450-F Gaming :: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB ddr4-3200 mhz Dual @ 3200 MHz 16-18-18-36 1.35v :: PSU Corsair 850W CX850M :: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
grazie...proverò con il vcore a default anche perchè ho visto che si alza (ilvcore) automaticamente in base al carico sul proc.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ot
ma oc a quella frequenza si ottiene una cpu che va praticamente come un 3400+?dal quel che ho capito la cache raddoppiata non serve a molto.... fine ot ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si. le prestazioni sono pressochè identiche...........adesso ho un thermaltake venus 12 e rafredda benissimo
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
Come mai hai cambiato lo zalman?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non per le prestazioni che sono ottime, ma ho preferito avere un dissipatore dallo smontaggio/montaggio piu immediato, rispetto allo zalman.
il venus, ha le clip e lo rimuovo in un attimo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.