|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
KNOPPIX non parte
Ragazzi questa è bella: all'università su Pentium IV 2 GHz, scheda video integrata e 256 Mbytes di RAM Knoppix parte alla grande.
Vado a casa dove ho un Athlon XP 1800+, 768 Mbytes di RAM, scheda video su AGP ABIT Siluro GeForce4 MX 440 (64 Mbytes, ramdac 350 MHz), Windows XP installato da cd di boot e Knoppix NON VA!!!! Cosa può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
diciamo che hai scritto un po pochino per aiutarti...
non va è una cosa troppo generale
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Hai ragione, ma è proprio così: alla schermata in cui mi dice di scegliere se partire da CD-ROM oppure levare il CD-ROM ed usare un'altro boot, schiacchio INVIO (cioè scelgo di partire da CD-ROM), ma poi lo schermo rimane nero
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ma stai provando col floppy di boot?
Io sto provando Knopils. Anche a me dava vari problemi all'avvio. All'avvio il CD non me lo vedeva manco morto ![]() (Avevo già impostato il bios etc etc ma niente da fare...) Ho dovuto fare il floppy ed ora parte tranquillo ![]() ps. Sono alle primissime armi: se ho detto una stupidata non lapidatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io ho provato un sacco di volte solo col CD e non mi partiva, col floppy è andato al primo colpo.
Al limite prova a fartelo: basta che lanci il file mkfloppy.bat ![]() Magari non cambia nulla, ma tentar non nuoce, no? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Azz... Strano
![]() Credo ci debba essere in tutti i CD. Sicuro che il download sia riuscito bene? Magari si è perso qualche pacchetto ![]() Dovrebbe essere proprio nella cartella Knoppix ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
No purtroppo nella cartella KNOPPIX non c'è, come in nessun'altra cartella. Il download è riuscito bene, perché ho scaricato la ISO (versione del 17/05/2004) da masterizzare, quindi evidentemente non è compresa nel pacchetto (strano). Non è che mi puoi mandare in qualche modo - se possibile - il contenuto del floppy?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
(leggo solo ora la discussione ...)
se può ancora essere utile ... Nella KnopILS 0.6 (Knoppix 3.4 tradotta in italiano) aprendo il pulsante vicino al K c'è Utilities e poi Create bootfloppies for Knoppix. Ho provato a cliccarci e compare una finestrella che dice che il programma crea due floppy .... Non posso provare perchè ho un portatile con un solo alloggiamento lettore CD / Floppy (o l'uno o l'altro !), ma dovrebbe funzionare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Molto bene! Proverò da lì allora... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.