|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
patente 125
domani vado a farla,devo sborsare 150 euro,di preciso cosa farò domani come primo giorno all'autoscola?grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ti spiegano cos'è la strada la carreggiata ecc se nn sbaglio, cmq non ti conviene fare il foglio rosa e tirare fino ai 18 anni?
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
almeno si fa la teoria e non sbatte tanto la testa per prendere un giorno quella della macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Infatti e poi gli rimane sia la A che la B e può guidare quello che vuole
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ma Ma mi è venuto in dubbio,anche facendo quello per i 50ini si è esenti alla teoria della macchina o no?fate chiarezza grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
e x il foglio rosa?cosa consiste?si può saltare anche qua la parte teorica alla patente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Per fare l'esame pratico della A2 (quella a 18 anni) quanto si spende???
Intendo da privatista..... ho chi mi presta la moto (una piaggio Cosa 150 con le marce) e sto facendo la teoria per la B |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
no, ora non si può più tenere buona la teoria per fare la patente B, ma devi rifarla, così mi hanno detto all'autoscuola!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora cambia tutto,infatti mi ha detto un mio amico che da settembre entra in vigore la nuova legge che dice che dovrei rifare la teoria anche se faccio quella del 125....dunque cosa faccio?si può prendere solo il foglio rosa alla motorizzazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Città: Sanremo, Italy
|
Sta cosa che poi la teoria non vale + son circa 4-5 anni che la tirano le autoscuole..... io ci crederò solo quando la vedrò scritta su un foglio e col numero della legge
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma
|
sto per iscrivermi anche io alla patente x 125, mi hanno chiesto all'autoscuola 370€ compreso di tutto(tasse,libri, lezioni, esami, moto x esame)La patente per i 50cc NON vale come teoria per la patente b, quella per il 125cc al momento vale, ma potrebbero modificarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho avuto la certezza che entrerà in vigore la legge...dunque non la faccio la patente 125....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io avevo la patente 125 (A) da 13 anni....ho fatto la B due anni fa e ho fatto solo la pratica.
Oggi come oggi non so come funziona però...
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: patente 125
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Trieste
|
Aggiungo il mio caso particolare, so che non glienefregherà niente a nessuno
![]() Sono maggiorenne l'8 agosto, perciò dovrei fare il patentino per un mese. All'autoscuola mi chiedono 200€ per il patentino!!! E l'esame si fa alla motorizzazione e non si sa quando! Perciò anche a metà luglio... Allora io che faccio? Ora comincio il corso per il 125, così mi piglio il foglio rosa e posso girare tutto luglio tranquillamente, appena divento maggiorenne tramuto il corso per il 125 per quello per l'auto. Così in pratica comincio il teorico per l'auto già adesso. Ovviamente le uscite con la moto non le faccio perchè non ha senso. ![]() Sentite io dovrei pagare 335 (+ certificato medico che sono 20 euro più altri 40 euro di bolli vari) per la patente, nella quale sono comprese 5 uscite (che potrò usufruire solo da maggiorenne ovviamente) e i vari libri. Secodo voi come prezzo è alto?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() Ultima modifica di xxx Alcatraz xxx : 17-06-2004 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ovunque credo sia così, non è che iniziano daccapo il corso per ogni iscritto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
![]() ...quindi dal 1luglio all'8agosto 6 completamente scoperto.... lo so è una rottura di coglioni assurda....io forse rimango scoperto fino al 18 settembre.... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.