|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Processi attivi
Facendo ctrl+alt+canc e conseguente task manager è possibile vedere la serie di processi/servizi attivi. Molti ne ho arrestati seguendo tutorial di ottimizzazione per Xp, però ne vedo molti (29) ancora...
Conoscete un programmino che mi dice a cosa si riferiscono ed eventualmente impedire che si carichino? Quanto a quelli sulla tray no problem, ho già provveduto a ripulire con Jv16Power Tools, ma quelli in background che mi occupano RAM sono tanti... Ad esempio ho Ati2vexx.exe ripetuto per due volte, chissà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Scusa, dove hai preso il tutorial di ottimizzazione di win xp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Da qualche parte su internet, è un file.txt, se vuoi lo ricerco e te lo segnalo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In serata guardo in basso alla stampa che ho, circa 30 pagine, dove c'è riportato l'url.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Piacenza
|
Quote:
mi sa che te ne sei scordato e.......... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Infatti
![]() Stasera lo faccio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Piacenza
|
Quote:
Ottimo.....restiamo in attesa....... Grazie e ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trieste
|
Dai un'occhiata QUI
![]()
Case:Coolermaster Centurion, MoBo:Asus P5N-T Deluxe, CPU: Intel E8400, GPU:Asus nVidia GF 8800GT 512, PSU:Coolermaster 850W Modulare PCF Attivo, RAM:4x1 Gb Corsair XMS DDR2 800, CPUCooler: ZEROtherm ZEN FZ-120 + 2xNoctua NF-P12-1300, Rheobus: Scythe Kaze Master 5.25 Black, Monitor:Samsung 226BW, OS:Vista Ultimate 32BitSP1 ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: milano
|
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=753
scarica questo programma...grazie a questa ottimizzazione ho 18 processi attivi ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
LA GUIDA PER OTTIMIZZARE XP CHE ASPETTAVATE:
http://roleplayworld.altervista.org/Guida.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
|
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ma per caso esistono processi nascosti? O tutti quelli attivi visibili con task manager sono raggiungibili con Pannello di Controllo-StrumentidiAmministrazione>Servizi?
Inoltre che correlazione c'è tra i servizi attivi e quelli che compaiono in basso a destra nella barra? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Meno di 18? Puoi dirmi cosa hai lasciato?
Io cmq sono a 23 e per me è un record...Considera poi che con il portatile 2 processi per il touch pad li devo lasciare...Inoltre pure il processo alg.exe del Firewall Xp...Quindi sarei su 20 circa. Cmq senza provare quel prog, quel link internet è validissimo, ha un database vastissimo che ti mette in guardia pure da eventuali virus. Inoltre per vedere il percorso basta fare proprietà sui servizi, quindi tutta sta necessità di un programma uccidi servizi non la vedo più tanto. Attendo lista servizi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Aggiornamenti automatici Avviato Automatico Archiviazione protetta Avviato Automatico Audio Windows Avviato Automatico Client DHCP Avviato Automatico Client DNS Avviato Automatico Gestione account di protezione (SAM) Avviato Automatico kavsvc Avviato Automatico Notifica eventi di sistema Avviato Automatico Plug and Play Avviato Automatico Registro eventi Avviato Automatico Rilevamento hardware shell Avviato Automatico RPC (Remote Procedure Call) Avviato Automatico Servizi di crittografia Avviato Automatico Strumentazione gestione Windows Avviato Automatico Sygate Personal Firewall Pro Avviato Automatico Utilità di pianificazione Avviato Automatico Workstation Avviato Automatico Accesso periferica Human Interface Disabilitato Accesso rete Disabilitato Accesso secondario Disabilitato Avvisi Disabilitato Avvisi e registri di prestazioni Disabilitato Browser di computer Disabilitato ClipBook Disabilitato Condivisione desktop remoto di NetMeeting Disabilitato DDE di rete Disabilitato Fax Disabilitato Firewall della connessione Internet (ICF) / Condivisione connessione Internet (ICS) Disabilitato Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto Disabilitato Gruppo di continuità Disabilitato Guida in linea e supporto tecnico Disabilitato Helper NetBIOS di TCP/IP Disabilitato Helper smart card Disabilitato Host di periferiche Plug and Play universali Disabilitato Messenger Disabilitato Monitor infrarossi Disabilitato Ora di Windows Disabilitato QoS RSVP Disabilitato RadClock Disabilitato Routing e Accesso remoto Disabilitato Scheda WMI Performance Disabilitato Server Disabilitato Servizi IPSEC Disabilitato Servizio di indicizzazione Disabilitato Servizio di rilevamento SSDP Disabilitato Servizio di segnalazione errori Disabilitato Servizio Ripristino configurazione di sistema Disabilitato Servizio trasferimento intelligente in background Disabilitato smart card Disabilitato Spooler di stampa Disabilitato Temi Disabilitato Upload Manager Disabilitato WebClient Disabilitato Zero Configuration reti senza fili Disabilitato Acquisizione di immagini di Windows (WIA) Manuale Applicazione di sistema COM+ Manuale Archivi rimovibili Manuale Ati HotKey Poller Manuale ATI Smart Manuale Auto Connection Manager di Accesso remoto Manuale Compatibilità di Cambio rapido utente Avviato Manuale Connection Manager di Accesso remoto Manuale Connessioni di rete Avviato Manuale Copia replicata del volume Manuale DDE DSDM di rete Manuale Distributed Transaction Coordinator Manuale Gestione applicazione Manuale Gestione dischi logici Manuale Manutenzione collegamenti distribuiti client Manuale MS Software Shadow Copy Provider Manuale NLA (Network Location Awareness) Avviato Manuale Office Source Engine Manuale PDEngine Manuale PDScheduler Manuale Provider supporto protezione LM NT Manuale RPC Locator Manuale Servizi terminal Avviato Manuale Servizio amministrativo di Gestione disco logico Manuale Servizio COM di masterizzazione CD IMAPI Manuale Servizio Gateway di livello applicazione Manuale Servizio Numero di serie per dispositivi multimediali portatili Manuale Sistema di eventi COM+ Avviato Manuale Telefonia Manuale TuneUp WinStyler Theme Service Manuale Windows Installer Manuale Come vedi ho 17 processi in automatico che partono...di norma ho 16 processi dal task manager con un'occupazione di 130 mb di ram..(togliendo tutti gli inutili orpelli di xp, quali messenger etc).il pc su cui gira è un portatile (2800xp 512mb di ram) ...con questa configurazione gira tutto: ho dc++, word e connessione internet... ho disabilitato spoolsvc.exe perchè tanto la stampante non la uso sul portatile...il tappettino funziona... ho notato che xp se ben ottimizzato ha una gestione della memoria più risparmiosa del 2000....con la stessa impostazione infatti il mio pc desktop occupa 150 mb di ram... Ci si potrebbe spingere addirittura di + eliminando il processo in automatico di aggiornamento... La cosa notevole è che ho sygate e kavsc (antivirus e firewall) nei 18 processi... ![]() inutile dire che così il pc è una scheggia.. ![]() cmq ognuno ha le sue esigenze...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-06-2004 alle 11:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Più o meno hai come me, devo controllare solo quelli che tu hai in meno. Tra l'altro pure io ho un notebook 2.8 e 512.
Sai cosa per me fa un po' la differenza? L'antivirus, io ho Norton e mi pare di ricordare che almeno 3 o 4 servizi sono riferiti alla Symantec. Tra l'altro è inopportuno arrestarli. Il tuo antivirus invece genere prob un solo servizio. Quanto al firewall, io uso quello di Xp, in pratica 2 servizi che generano un processo chiamato alg.exe (4MB di RAM). Il tuo firewall invece quanto occupa di RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si è l'antivirus..ti consiglio di mettere il kaspersky 5.0 è infinitamente meglio rispetto al norton...io avevo il norton e non mi rilevava niente..oltre ad essere molto pesante...
il firewall mi occupa circa 8 mb di ram mentre l'antivirus circa 9 ... quello di xp puoi tenerlo se vuoi un mio parere..mentre il norton io lo eliminerei...
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 11-06-2004 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.