|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Icona di connessione scomparsa:why??
Ciao a tutti!
Forse la mia sarà pure una discussione alquanto cretina e poco interessante ma non riesco a capire per quale motivo sulla barra di windows non mi viene più visualizzata l'icona (i 2 computerini) relativa alla condivisione di internet quando accendo il mio pc che si trova in stanza e che fa da client dato che quello principale,quindi l'host o server,è sempre acceso. Prima praticamente nella pagina "rete e connessioni ad internet" nel pannello di controllo veniva visualizzato un "Connessione a Server" oltre a "connessione alla rete locale". Non capisco perchè questo collegamento sia sparito di punto in bianco...vabbeh,per il resto internet mi funziona anche dal client e anche tutto il resto,ma mi era comodo avere quella seconda icona sulla barra perchè così potevo controllare lo stato dei pacchetti e modificare le impostazioni di condivisione dei servizi tipo posta elettronica,desktop remoto,ecc. Boh,non riesco a trovare una soluzione ![]() Ciao e se avete qualche idea su come farla ricomparire vi ringrazio
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
nelle proprietà della connessione è abilitata l'opzione "mostra un icona nell'area di notifica quando connesso"?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao gohan
![]() L'opzione l'ho già spuntata ma non va comunque. Il problema è che a volte mi scompare anche l'icona nella sezione "reti e connessioni" ma comunque tutto funziona bene. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
magari è un sintomo di un problema più grave.....
con le patch come sei messo?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Le patch le ho messe tutte.
Ma tu dici che per un'icona che non compare ci possa essere un problema nel sistema operativo? Comunque io nel server ho messo tutto nella pagina relativa alla condivisione della connessione....già,la cosa strana è che il computerino me lo metteva lui automaticamente ogni volta che accendevo il pc client...per fortuna funziona tutto ma era utile per capire se ero connesso ancora ad internet oppure no. Ho fatto la configurazione manuale delle 2 macchine,niente in automatico,quindi non vedo dhcp attivato che invece me lo metteva se facevo la configurazione automatica...non vorrei che sia questo! Purtroppo ho poco tempo a disposizione per fare delle prove....grazie di tutto,ciao! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
purtroppo sono quei problemi difficili da diagnosticare tramite il forum.....
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
anche io ho avuto lo stesso problema, un bel giorno nonostante l'opzione spuntata nelle proprietà della connessione, l'icona mi è scomparsa, questo vale per TUTTE le connessioni di rete, sia la LAN che la connessione dial-up via modem. Qualcuno di voi ha risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.