|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
E se disattivo il VPU Recover?
COsa succede se disattivo dal pannelo di controllo della scheda video il VPU Recover? A volte mentre gioco mi viene scritto che si è bloccato,il gioco si ferma e mi torna a windows! Non cambia molto al gioco se lo disattivo,giusto? Acosa servirebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Se lo disattivi invece di tornare al desktop ti si riavvia il computer
![]() |
#3 |
Senior Member
|
e perchè ogni tanto mi torna al desktop dicendomi che l'accelleratore grafico si era bloccato? COme facico per non fare bloccare l'accelleratore grafico? Può essere perchè ho overclokkato la scheda video? Me lo da,da quando ho messo quel programma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quale programma hai messo?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Anche a me succede spesso nonostante abbia provato 10000 drivers diversi. Ma allora per ati tutto ciò è la norma? ![]() Pensassero a risolvere questi problemi piuttosto che ha fare schede sempre più sofisticate (e costose). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per l'overclock avevo messo power strip...adesso però l'ho tolto,anche se non sò se la colpa è sua oppure no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Se lo disattivi e ti si riavvia il pc vuol dire che hai problemi (temperature, ecc...). Molte molte volte invece disattivando il vpu recover non succede nulla, appunto perchè spesso segnala per errore
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Io ogni tanto trovato il PC "freezato", schermo nero e reset obbligatorio. Togliendo il VPU RECOVER ho trovato delle scritte del tipo "Errore su una periferica. Windows l'ha ripristinata e deve essere riavviato." grafica a 16 colori 640*480.
Installando i soli drivers dell'ATI, senza il pannello di controllo, ho risolto. Bah. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ma come fai senza il pannello di controllo? Devi fare tutto dal gioco...però se dal gioco non puoi cambiare gli effetti,come fai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Io da qyuando l' ho disattivato FUNGE tutto a meraviglia
![]() ![]() Sinc nn ne ho parlato nella mia guida xchè NN mi voglio assumere questa respoinsabilità ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
se lo disattivi non fai una piega
anzi FALLO!!! ![]() byz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Bisogna vedere che configurazione hardware hai per giudicare questi ritorni al desktop. Io con la configurazione in sign ancora nessun problema e VPU recover è attivato. L'overclock in generale è un rischio, se disattivi anche i programmi che monitorano il sistema è come levare il salvavita ad una rete domestica elettrica. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Era una domanda molto più adatta al forum di Schede Video, ma ormai.
Là se ne è già parlato lungamente. Il consiglio che dò è di provare a disattivarlo. Se, in seguito, si assiste a reset della macchina allora è meglio riattivarlo perchè il suo lavoro lo stava facendo molto bene: uscivi a Windows anzichè riavviare. Se invece non accade nulla.... continua ad andare senza Vpu Recover. Cmq la prox volta fai una ricerca: è naturale che di argomenti come questi si sarà già parlato più volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
scusate ma è come dire: perchè la mia fiat500 perde le ruote quando corro a 250km/h? Se le saldassi andrebbe meglio?
Scusate l'ironia, comunque i riavvi al desk possono esser dovuti ad un cattivo overclock della scheda o anche del procio (spesso un beck funziona ma un gioco no se il procio è troppo tirato) a problemi di areazione (se clocchi la scheda ricordati di areare meglio ram e VPU) sbalzi di tensione dell'alimentatore sotto sforzo ed infine a tutti guasti fisici a cui si può incorrere canale agp difettoso, ram della schea ecc... Disattivare il VPU Rec è una sciocchezza, come ha già datto qualcuno, è come togliere una sicura per salvagurdare la scheda ed i componenti limitrofi, controlla i dirver che siano originali, controlla la tua config e cerca quale catalist si adatta meglio, non sempre gli ultimi hanno solo vantaggi. Con la config in sign io uso i 4.1 e non ho mai avuto problemi posso tirare i giochi a manetta ed avere online su BFV 100/130 fps senza mai un blocco o schermata blu |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
posso capire che in certi casi sia più difficile o impossibile far andare daccordo l'agp 8x o il fastwrite con i chipset via o con questa piuttosto che quell'altra scheda video... ma se tutto è a posto il vpu recover può e deve rimanere tranquillamente abilitato ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io ti posso dire solo una cosa... ho giocato tutto far cry tra un riavvio e l'altro... per scroprire alla fine che la colpa era del VPU recovery
![]() Da quel giorno lo tengo SEMPRE disabilitato ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Il giorno che ti si fuma la GPU non ti stupire più di tanto; specialmente se hai flashato il bios e/o overclocchi la scheda video. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.