|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Proteggere posta Outlook Express.Come??
Ciao.
Cosa mi consigliate per poter proteggere la posta archiviata in Outlook? La password è una protezione insufficente, immagino... Inoltre... basta copiare le cartelle (i file dbx) per poterli vedere eventualmente con un altro programma... Insomma... Ditemi che l'alternativa non è criptare i dbx con pgp a fine sessione e decriptarli prima di riaprire outlook. Un'illuminazione, se potete... GRazie!! lore ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
Altra idea...
Non si puo' integrare in qualche modo
pgp con outlook per proteggere i file di quest'ultimo? Mmm... Sono disposto anche a cambiare client. Cosa mi consigliate? Coraggio,!!! Non ci credo che , con tanto parlare di sicurezza, nessuno di voi abbia mai avuto qs problema... ...e abbia trovato una soluzione (utility?) rapida ed accettabile. Coraggio, ancora! Ah: presario 722EA con blocchi random... problema risolto con un aggiornamento di driver scheda video, se a qualcuno interessa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
Penso che un bel programma per criptare dati faccia al caso tuo.
Secure IT GFI MailSecurity for Exchange/SMTP Crypto Anywhere Cryptainer LE SecExMail Home ClipSecure iOpus Secure Email Attachments PGP Freeware (Pretty Good Privacy) basta.....la lista è lunga |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
![]() Grazie... di criptarmi e decriptarmi i files .dbx a mano ero gia' capace da solo... Io vorrei qualcosa che lo facesse AUTOMATICAMENTE quando apro e chiudo outlook. E che mi proteggesse la password, magari. Mmm... Grazie lo stesso. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Mettici un lucchetto.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
E' pieno di cabarettisti, qui dentro...
Sara' l'effetto zelig... Cmq, nicscics, se ti viene in mente anche una risposta seria sei il benvenuto: la cosa mi interessa. E se qualcuno mi aiuta a risolvere qs "problema", posso anche far finta di ridere alle sue battute. Sto scherzando, dai... ciao. Altri? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Al momento non mi viene in mente niente. Non penso vi siano soluzioni semplici ed efficaci.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
E' Outlook Express?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Si, e' OUTLOOK EXPRESS.
Ma se trovo un altro client decente e pratico come OE, posso migrare tranquillamente verso quest'ultimo... Il problema è l'accessibilita' veloce ai dati, ma nel contempo la riservatezza. Non dirmi che devo scrivermelo io un simile prog... Magari in Java compilato, cosi' faccio pratica del linguaggio... Altri programmi? O magari plugins o cose strane che mi criptino i dati? Gazie. Lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Proteggere posta Outlook Express.Come??
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
cioè?
un file batch? oppure altro? mmm... non so se è applicabile... pgp è invocabile da linea di comando? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
|
Ma poi, scusa...
Si fa un gran parlare di sicurezza e poi nessuno pensa a criptografare la posta? Non ci credo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dubito che chi si interessa di sicurezza usi Outlook
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
Mmm... potrei essere d'accordo...
Rimane il problema... Ci sono altri client che cittografano? Tu quale usi, ad esempio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Credo che la soluzione migliore sia creare un disco virtuale crittato tipo PGPdisk e memorizzare al suo interno tutte le informazioni "sensibili".
Per cui l'ideale sarebbe un mailreader in grado di conservare in una qualsiasi cartella posta, rubrica, filtri e tutto il resto e possibilmente non scriva nel registro di Windows. Sicuramente Pimmy e Foxmail rientrano in questa categoria e credo che anche Mozilla Thunderbird si possa adattare cambiando la posizione del profilo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Mmm...
PGP disk. Come funziona? Mi sembra qualcosa che possa fare al caso mio. grazie. lore dai, dammi qualche info aggiuntiva! grazie!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Personalmente non uso programmi di questo tipo, quindi non ti posso essere di grande aiuto.
A quanto pare, PGPdisk non è più neppure incluso nella versione freeware di PGP (lo era fino alla 6.x che però non funziona correttamente su XP). Possibili alternative sono ScramDisk, TrueCrypt, CrossCrypt e altri. Non ti resta che provarli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Grazie.
Provo ad andare in quella direzione. lore. Se nel frattempo qualcun'altro ha qualche idea, chiaramente apprezzero'. E ringraziero'. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Registered User
|
Ciao, Hannibal, volevo chiederti se
hai un link SICURO da dove scaricare TrueCrypt. Purtroppo la ricerca qui nel forum è ancora fuori uso da ieri e non ho potuto fare da me. Grazie. lore |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.