|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
J2ME Wireless Toolkit
Salve ragazzi , ho scaricato questo tool simpaticissimo di SUN . Creo il progetto compilo e guardo il risultato sull'emulatore . Il file binario che mi crea il linker è un .jad . Ora mi chiedo : Io ho un motorola V600 come trasferisco l'applicazione creata sul cellulare ? Premetto che per sincornizzarmi col cell anziché cavo seriale utilizzo connessione bluetooyh però ne il software di gestione della chiavetta bluetooth ne il motorola mobile phone mi da la possibilità di caricare applicazioni java sul cell . Che posso fare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se hai installato il software bluetooth devi fare così:
1) vai su my bluetooth places 2) entra nei servizi del tuo cell 3) trascina il file jad sull'icona obex (non mi ricordo bene il nome) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora il servizio a cui riesco a connettermi si chiama trasferimento file : Quell'OBEX di cui tu parli presenta tre sottocartelle che sono :
movie picture sound Se trascino il jad nella cartella OBEX ... mi dice che l'operazione non è supportata dal server ..... Eppure mi chiedo : Collegandomi al servizio trasferimento file mi dovrebbe connettere anche a qualche cartella dove ci sono i giochi java già installati sul mio telefono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Scusa un secondo : io non ho la chiave Bluetooth originale Motorola . Ora quando mi connetto al telefono lo faccio avviando la chiavetta e selezionando uno dei servizi che questa i mette a disposizione . Tra i tanti non riesco a trovare quello che dici te .... perché ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Re: J2ME Wireless Toolkit
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per poter compilare un progetto ed avviarlo sull'emulatore ti occore la versione completa di J2EE SDK che pesa circa 100 MB . Io utilizzavo solo la JRE e mi chiedeva per esplicito la versione J2EE che comprende praticamente tutto .
![]() Io però non riesco ancora a trasferire gli applicativi sul cell . Ci sono alcuni giochini già compilati che uno potrebbe utilizzare sul telefono ma perché non riesco a trasferirli ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
L'Enterprise Edition??? E perchè??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho installato l'ultima versione, funge benissimo col JSDK1.4.1...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
neanche io ho la chiavetta originale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Le icone sono le stessissime ma quella del OBEX Object io non ce l'ho ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.