Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2004, 15:30   #1
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Problema moto

Raga ho un problema con la mia moto (rx), non si accende lo stop (quando freno), ho la sensazione che più che altro rimanga sempre acceso, tant'è che anche se disattivo le luci quella dello stop rimane sempre accesa , inoltre non lampeggiano più le frecce... ora io penso che sia qualche cavetto scollegato, ho frugato con lo schema elettrico alla mano ma sembra tutto ok... devo andare a farmi inchiappettare da un meccanico o avete idea di cosa possa essere?
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:35   #2
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Non ho capito che moto è, comunque se la porti da un meccanico ti cambia la centralina come niente...
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 15:35   #3
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Non ho capito che moto è, comunque se la porti da un meccanico ti cambia la centralina come niente...
infatti cioè non voglio farmi prendere 200€ per collegare due cavetti...
Old 27-05-2004, 15:58   #4
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
scusa, ma è l'aprilia rx???
perkè se è così trovi subito una centralina, oppure io rifarei tutto l'impianto elettrico, come ho fatto con la mia!!
Old 27-05-2004, 16:27   #5
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da genk
scusa, ma è l'aprilia rx???
perkè se è così trovi subito una centralina, oppure io rifarei tutto l'impianto elettrico, come ho fatto con la mia!!
esatto ma quanto hai speso? calcola che la tengo ancora per poco o pochissimo... solo che mi arrestano se vado in giro senza stop e frecce :P
Old 27-05-2004, 16:41   #6
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
50 o 125?!

cmq per le frecce c'è una specie di rele che le comanda.. controlla quello - è lo stesso che fa anche il tipico ticchettio

per lo stop controlla che non sia un contatto.. l'interrutore è sulla pompa del freno posteriore, in genere, o se un modello abbastanza nuovo anche su quella del freno anteriore.. lo riconosci per forza, sono due fili che arrivano alla pompa e che sono protetti da dei cosetti di plastica
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 16:42   #7
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
50 o 125?!

cmq per le frecce c'è una specie di rele che le comanda.. controlla quello - è lo stesso che fa anche il tipico ticchettio

per lo stop controlla che non sia un contatto.. l'interrutore è sulla pompa del freno posteriore, in genere, o se un modello abbastanza nuovo anche su quella del freno anteriore.. lo riconosci per forza, sono due fili che arrivano alla pompa e che sono protetti da dei cosetti di plastica
per lo stop ho capito cosa sono ma cambiando tutto non succede nulla, anche staccandoli rimane sempre acceso per le frecce cos'è un rele?

CMNQ è il 50, per questo rimarrà ancora per poco (da 1 a 8 mesi a seconda...)
Old 27-05-2004, 16:53   #8
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Per il freno è possibile che si sia spostato l'interrutore?
controlla che non sia sporco.

il relé delle freccie è uno scattolotto nero.
Old 27-05-2004, 17:06   #9
Drakan
Senior Member

L'Avatar di Drakan

Iscritto dal: Jan 2003
probabilmente ti si è scassato o il fine corsa ke fa contatto con la pedalina del freno post oppure, secondo me più probabile, si è semplicemente staccato un cavetto! ciao
Drakan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 19:24   #10
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Dunque, dopo aver passato il pomeriggio a smontare tutto ho rimontato la moto, è arrivato mio padre e siamo andati da un amico meccanico (di auto xò), che mi ha indirizzato da un elettrauto suo amico... questo ha guardato 10 min, si è scoperto che è scarica la batteria... si è scaricata perchè rimaneva sempre acceso il contatto dello stop sul freno anteriore... tra l'altro non sapevo manco che ci fosse perchè è rotto da quando l'ho comprata evidentemente : Mi ha detto di sganciare il cavo dello stop anteriore e vedere se funzionava poi se la batteria tiene è finita lì. Tornato a casa ho smontato un attimo la leva del freno, stcaouno dei due contatti dello stop, accendo e miracolo funziona tutto
Se tiene la batteria ho finito, tanto lo stop anteriore non serve a un cavolo
Grazie a tutti cmnq
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Super sconti sui Google Pixel: Pixel 10,...
Addio SRAM? La nuova tecnologia GCRAM pr...
La repubblicana Anna Paulina Luna chiede...
1.000 Hz, risoluzione HD Ready: il futur...
Polestar 4 legge la strada al tuo posto:...
Mercato auto in Italia: vola l'elettrico...
Gli AI browser aggirano i paywall: i cas...
MSI regala Football Manager 26 con sched...
Come va in casa Broadcom/VMware? Computa...
Startup Marathon 2025: chi sono le 12 az...
Spotify continua a dominare il mercato d...
Il settore delle eSIM 'da viaggio' regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian