|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
No riesco a lanciare programmi scritti da me
Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un problema che non so come risolvere. Dopo aver scritto e compilato (senza problemi) un programma in Fortran77 non riesco in nessun modo ad eseguirlo. Utilizzo Fedora Core 1 per Athlon64 e compilo come segue: g77 –W –Wall –O2 –m64 super.f –o lista A questo punto tento di lanciarlo come ./lista ma appare il messaggio: -bash: ./lista: Permission denied . Pensando ad una mancanza di permessi gli ho fornito tutti quelli possibili ed anche provando come Root non cambia nulla. Anche lanciando semplicemente come lista appare: -bash: lista: Command not found. La stessa cosa mi succede anche quando tento di utilizzare degli script. Come posso risolvere? Grazie a tutti per la collaborazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
Boh, prova a controllare i permessi magari non puoi eseguirlo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
hai provato con # chmod +x nomescript ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Purtoppo i permessi li ha tutti ovvero chiunque può leggerlo, scriverlo ed eseguirlo.
Grazie comunque per il suggerimento. Ultima modifica di Minelab : 30-05-2004 alle 17:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
lo stai lanciando dalla tua home?
sposta l'eseguibile in un'altra directory, /tmp ad esempio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Lancia un semplice
file lista e vediamo secondo lui di cosa si tratta...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie a tutti.
Ho risolto spostando tutto (sorgenti ed eseguibili) in una directory di /home. Prima avevo tutto nella partizione di scambio con Windows. A questo punto vi chiedo come mai lì non funzionava |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Probabilmente la partizione era stata montata, per motivi di sicurezza, con il flag "noexec".
Non usare le partizioni di windows per lavorare con linux: non supportano utenti/gruppi/attributi/symlink unix.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.