|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Perugia
|
mater dvd lite-on problemi
ciao a tutti
![]() un mio amico ha appena comprato un masterizzatore dvd lite-on ultimo modello.....lo ha montato su una macchina basata su pentium 3 e un alimentatore da 200 watt....il problema è che appena accende il computer con il masterizzatore collegato il sistema non si avvia e il monitor rmane nero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Il problema è l'alimentatore, che non regge, e non il masterizzatore.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
200 Watt sono pochi anche per la più leggera delle configurazioni con Pentium III. Un masterizzatore DVD, inoltre, vanta un discreto assorbimento, quindi meglio puntare ad alimentatori da almeno 250 Watt, consigliati almeno 300W.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Sì, visti i prezzi in giro si trovano anche i 400W tra i 25 e i 30€... da valutare in base alle proprie esigenze chiaramente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dipende anche dall'alimentatore però. Sul mio vecchio muletto avevo una ali da 220W e portava avanti MB, P3 500, 512 MB sdram, 1 scheda video TNT2 Ultra 32MB, 2 HD 80GB, 1 lettore DVD 16x, 1 master dvd 4x, 1 floppy drive, 1 scheda audio, 1 scheda di rete e 3 ventole. Sembra impossibile, ma non ha mai dato un segno di cedimento
![]()
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.