|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
canon a75 oppure nikon 3200???
salve
ne avevo gia paralto in un altro 3d, ma ora ho tra le mani un' offerta posso avere la canon a75 a 253€ oppure la nikon 3200 a 237€ valutando pregi e difetti di entrambe voi cosa prendereste e perchè? saluti
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
neanche un piccolo suggerimento???
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Udine
|
Quote:
![]() io dei comandi manuali ne ne faccio poco, ho bisogno di una macchina che usi sd x compatibilità di memoria con altre periferiche con sd ed in più la dimensione più ridotta... quindi penso di orientarmi sulla nikon 3200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Mi sapete dire se la nikon 3200 ha il menù in italiano ?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Varese
|
a75 a 253€! Dove? (comunque io opterei proprio per questa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Se non servono troppe opzioni valuterei anche l'acquisto per quel prezzo (intorno ai 230 €) di una fuji 3000, lo zommone potrebbe tornare utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
Come accennato in un altro 3d, se vuoi una "punta e scatta" prendi Nikon. La usa mio fratello ed in automatico fa delle foto belle per il prezzo che ha.
Ha il menù in italiano ma il flash non è particolarmante potente. Se invece vuoi incominciare ad imparare (e divertirti) a fare foto allora prendi Canon. Nella dotazione della 3200 ti danno già le pile ricaricabili ma non il carica batteria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Scusate la domanda magari molto stupida, da vero nibbio della cosa, sul sito computershop.pisa.it, sono presenti le macchine che sono citate in questo 3d a questi prezzi:
nikon 3200 300,00 euro iva inclusa canon a75 322,00 euro iva inclusa entrambe le macchine sono a 3,2 Megapixel. Sembre sullo stesso sito c'e' un'altra macchina la kodak dx6440 a 240,00euro iva inclusa a 4 Megapixel. Potreste spiegarmi xke' quelle da voi segnalate sono superiori, cosi' da farmi un'idea chiara sui parametri da usare x non sbagliare l'acquisto della mia prima macchina digitale. Grazie anticipatamente e scusate se le domande sono veramente idiote. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
la domanda e' troppo stupida x meritare risposta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'ottica delle canon entry level risulta essere di gran lunga superiore a tutte le altre di pari valore
la kodak non la conosco per nulla ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Varese
|
Io ho appena avuto occasione di valutare approfonditamente (circa due settimane l'una con numerosi scatti di vario tipo) entrambe le macchine e sintetizzo il mio giudizio personale da amatore:
Canon A75: foto esterni 6, foto interni 6, macro 8, autonomia 9, display 8, software 6. Nikon 3200: foto esterni 8, foto interni 8, macro 8, autonomia 6, display 5, software 8. Oggi ho una Olympus C765 (più costosa) che giudico così: foto esterni 10, foto interni 9, macro 9, autonomia 8, display 9, software 6. Ciao a tutti
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Prenderei la canon A75 per i controlli manuali.
Per una macchina "punta e scatta" invece la kodak (secondo me) è l'ideale. Non ho mai provato le macchine in oggetto, possiedo una canon G5 ed una vecchia kodak da 2 Mp. La kodak ha un'ottimo bilanciamento automatico del bianco (meglio della G5), colori saturi (scelta opinabile ma voluta dalla kodak) ed eccessiva compressione jpeg (scelta molto opinabile).
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 20-05-2004 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.