|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
Timing memorie 3 3 2.5 quale Tras?
Adesso l'ho impostato a 7 ma arriva anche a 5....
che mi consigliate?
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
11
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
11
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Messina
|
xkè?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
11 anche a cas2.5?
![]() ma allora qualsiasi sian le latenze.. 11 va sempre meglio? credevo solo a cas2 ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: varesotto
|
3 3 2.5 quale Tras
allore 3+2.5+2= 7.5 il tras deve essere minimo 8 meglio 11 se hai un nforce2 il tras è un valore relazionale alle latenze cas latency delay e ras to cas delay non puo essere inferiuore alla loro somma maggiorata di 2 cicli ulteriori il tras è " il tempo necessario alla voltata di pagina di un libro sul quale stai scrivendo...se superi la velocità di scrittura devi rivoltare la pagina e ricominciare a scrivere....la stessa cosa se stai leggendo e ti voltano la pagina devi tornare indietro perdendo piu tempo di quello che avresti impiegato se avessi ritardato la voltata" copyright Sgrisol@verklok ![]() non so quante volte le ho scritte ste cose ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
'Sta storia del tras 11 su nforce2 non ha alcun fondamento ma è solo una voce che gira ... è vero che devi mettere il tras come somma degli altri 2 (non il cas) aggiungendo poi 2 per sicurezza ... comunque puoi sempre fare delle prove mettendo prima 8, poi 11 e vedere quale performa di più.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Reggio Emilia
|
X Necromachine: ank'io ero scettico sul fatto ke su nForce 2 con il T(ras) a 11 avrei avuto prestazioni migliori, poi ho fatto varie prove e mi sono ricreduto (nn differenze abissali ma "piccoli" miglioramenti).
Ciao
Epox 8rda+(crush 18d) | ThoroB 2400+@2200 Mhz (200x11) | TT Volcano 7+ mod. Smart fan 2 | 2x256 Mushkin Black pc3200 level II (cas 2-2-2-11) | Hercules 9500pro @300/300 mod. Crystal Orb| Hd 20/40x2/120/160 Gb | Ali Q-Tech 550 w | Plextor PX-116A | Plextor PX-708A |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() peccato ke ho testato da me e la storia è giusta.. boh cmq imho ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
posso dire per esperienza personale che con molti hhd peggiorano di molto il seek e cio si nota soprattutto nella gestione della memoria virtuale cmq prova !!! ma ricordati di nn scendere mai sotto il minimo come detto
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() installa ut2004(anche la demo va bene)..poi testalo a 11 e 7 e vedi che a 11 swappa molto di piu il disco.. la cosa si nota maggiormente se hai il disco nn deframmentato
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
.. allora la cosa migliore è tenerlo a 8-9.. no?
facendo una media.. escludendo la cas2.. 2+2(+2)=6 3+3(+2)=8 4+4(+2)=10 l'undici dopotutto nn è poi così sbagliato... no?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
tenendo 2-2-2-5 faccio i 42 sec al super pi
tenendo i 2-2-2-11 faccio 41 sec le somme si tirano dasole
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Sono d'accordo con quelli che sostengono il TRAS a 11, pero' ho un dubbio sul calcolo per impostarlo, se fosse cosi' a che cosa servirebbe il TRAS impostato a 3 o 4? Io per ora l'ho impostato a 5, mi trovo bene, tanto non ho una macchina tale da fare scores interessanti, pero' ragionandoci un po' su mi chiedo: quando il PC lavora poco, quindi nell'uso quotidiano la situazione non si ribalta? Elaborando pochi dati li scrive in meno tempo, quindi puo' bastargli un TRAS piu' basso? Ovviamente potrebbe anche essere che io abbia detto una minchiata ciclopica, non ne sono neanche tanto convinto...
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.