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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Work in progress: Character
Ed eccomi qua, con due WIP ancora attivi, ad iniziare un altro lavoro (probabilmente sono portato di più alla modellazione visto che materiali e rendering dopo un po' mi annoiano).
Cmq, questa volta ho deciso di non cascare nei soliti argomenti banali come macchine o cose simili, ma bensì mi sono recato sul sito del mitico Feng Zhu alla ricerca di qualche artwork bellino. E ho trovato questo personaggio che mi piace una cifra. ![]() ![]() Ora, altro che finire, non so nemmeno se riesco a partire col piede giusto visto che non è la cosa più facile di questo mondo, però almeno vorrei tentare, in fondo le difficoltà vanno superate. ![]() Inizierò oggi stesso e partirò dalla testa, speriamo in bene. Forse oggi posterò qualche update, forse. p.s.: le macchine ho intenzione cmq di finirle, appena avrò un po' di tempo e voglia.
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#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Messaggi: 207
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sono curioso di vedere se ce la fai!
![]() a me pare una cosa fuori da ogni ipotesi mentale!!! però sono una chiavica con la grafica 3d ![]()
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Avatar of Souls [ AMD Athlon64 3200+, Asus A8NE-FM, 2 DIMM x 1 Gb Ram 400mhz, Asus NVIDIA GeForce 6600 GT 128mb, Case Coolermaster Centurion 5 Black ] [ Windows XP Pro - Ubuntu Linux ] ________________________________ [ Webmaster della Settima Torre ] - Roleplaying Community |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Sono curioso anche io di vedere se ce la faccio.
![]() Cmq la testa, che secondo me è la parte più difficile del corpo, mi sta dando alcuni problemi. Non riesco a farla uguale perchè non capisco com'è fatta nella vista frontale (senza i blueprints è uno scleramento). ![]() Non è che c'è qualche disegnatore in gamba che potrebbe farmi uno schizzo della testa vista da davanti? ![]()
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#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Messaggi: 207
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ah guarda..
io devo modellare una maschera da sub per un laboratorio a scuola, con think 3.. e sto sclerando bhe non puoi lasciarla per ultima la testa e fare il resto intanto?
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
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Beh, oddio, potrei cominciare a fare le braccia, però prima o poi la testa la dovrò fare.
![]() Domani chiedo ad un mio amico se mi può fare uno schizzo, intanto inizio le braccia.
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#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
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auguri per il tuo character!
finalmente qualcuno che mi segue con questo tipo di modellazione in questo forum! ![]() per quanto riguarda la modellazione senza blue print prendila come esercizio per la mente...io per il mio character ho solo fatto qualche disegno e ogni tanto me li guardo per non uscire troppo da quello che mi ero prefissato. mi permetto di darti dei consigli dal mio piccolo......anche se probabilmente non ne avrai bisogno perchè sei piu bravo di me.... consigli: parti dalla testa perchè altrimenti potresti perderti alcuni "edge loop" importanti per il collo/spalla...se ti scoraggia farlo piuttosto accennala solamente ...... inoltre ti potrei consigliare di abbozzare la testa per poi ridefinirla con edge loop in tutte le sue parti.... ...cmq ho anche visto che su internet ci sono dei modellatori che preferiscono partire dall'occhio (!!!) per poi fare tutta la testa !
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Grazie dei consigli, li terrò presenti.
![]() Cmq in 2D non sono bravo per cui se mi mettessi a fare dei sketch da usare come guida non farei altro che peggiorare la situazione (come se non lo fosse già a sufficienza). ![]() Oggi ho fatto vedere quella illustrazione ad un mio amico e mi ha fatto uno piccolo schizzo della vista frontale, e quindi mi sono messo a modellare. ![]() ![]()
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#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
Messaggi: 208
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Ciao
credo che quest'artwork per certi dettagli sia grossolono (arcata sopraccigliare...naso....occhi....orecchio) quindi non partire facendo un taglio nella superficie per l'occhio(anche se l'artwork è in una posa con gli occhi chiusi o semichiusi). Dovresti tenere presente i principi di modellazione base per un occhio.... ![]()
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
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Infatti l'occhio non si capisce com'è fatto.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
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Procedo molto lentamente in quanto è il mio primo modello organico, ma se non altro fin'ora non mi sono ancora bloccato.
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#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Messaggi: 207
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bhe guarda. non mi pare che tu te la stia cavando male!!
io non so nemmeno da dove sei partito :\ cmq assisto alle fasi procedurali con interesse... se avessi più tempo mi ci butterei anche io.. ma uso think3 a scuola e sono bloccatissimo già per conto mio ![]()
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#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 201
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Quote:
perchè non hai lasciato gli occhi e le sopracciglie e la fronte in questa maniera + marcati? ![]() x me era meglio............. vediamo il lavoro piano piano come va ![]() Ultima modifica di ALFA_7145 : 11-05-2004 alle 01:57. |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Boh, io intanto mi preoccupo di dargli una forma generale, poi per i particolari c'è sempre tempo.
![]() Un piccolo up, ora sto facendo le orecchie: ![]()
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Messaggi: 4553
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Come mi è stato consigliato da Poly Master, ho cambiato lo stile, ora lo voglio rendere più "human" che "cartoon".
![]() Ecco le orecchie intanto, come vi sembrano? Ora provo a renderle più "cattive": ![]()
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#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
Messaggi: 207
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a me non sembrano per niente fatte male!
però ripeto: me ne intendo poco niente! direi che per ora stai facendo decisamente un buon lavoro.. forse le farei più appuntite nella parte alta e allargherei il lobo, perchè non si vede molto..
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
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Beh, mica per poter giudicare bisogna essere degli esperti, io mi accontento di un semplice "piace o non piace", e nel caso non ti convincesse basta che mi dici cosa vorresti cambiare.
![]() Ecco un nuovo update, sto pensando a come fare gli occhi, aperti o socchiusi come nell'immagine. ![]()
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#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Out of Nowhere
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Ottimo
![]() se riesci a dare una texture buona agli occhi ti conviene farli ![]() potresti farlo in una postura contemplativa con gli occhi chiusi e la testa sollevata! ^_^
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#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
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...ho letto che adesso sei piu orientato a fare un modello umanoide...quindi ti consiglio a questo punto di rivedere l'occhio che mi sembra un po semplice (a meno che tu decida di tenere il modello sempre con gli occhio chiusi...)
...per l'orecchio va bene...credo tra l'altro di sapere quale sito hai seguito il tutorial per farlo ...perchè anche io per il mio modello inizialmente l'avevo fatto cosi....ma poi ho cambiato riferimento! cmq bravo continua bene cosi..... ![]() ![]() ![]() ![]()
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#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
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20 minuti!?!?!?!?
certa gente ha tutte le fortune.. io ho 20 minuti al giorno e li impiego per mangiare ![]() parere forse infosserei di più la parte dell'occhio che si avvicina al naso,farei sporgere le labbra un po' di più e porterei avanti il mento ![]()
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#20 | |
Member
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Quote:
già me lo dico sempre che sono una persona fortunata !! "AO !! ammazza quanto so fortunato!!" ![]()
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