|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Chi di voi è mai salito a cavallo?
Ciao, sono una appassionata di equitazione, vado a cavallo da ormai 14 anni mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha mai provato questa esperienza. Se gli è piaciuta o no....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
intanto benvenuta!!
![]() poi, tornando IT, no non sono mai andato a cavallo... ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ciao e benvenuta! Torino eh..?
![]() ![]() io sono andato pochissimo a cavallo e molti anni fa, bhe, si fa per dire, dopo la scuola andavo a fare un giro sul cavallo stando dentro il recinto, anche se è stata breve la mia esperienza ne ho un bel ricordo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
....ciao topolina......è molto bello...quando riuscirò ad andare a vivere in un posto adatto sarà uno dei primi acquisti.........l'unico problema è che essendo 1,96 dovrò scegliere una razza adeguata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prima di tutto grazie per l'accoglienza, mi fa piacere che qualcuno di voi abbia provato perchè oltre il lato sportivo penso che la relazione con un animale libero con me il vavallo possa trasmettere molte emozioni.
Per quanto riguarda l'altezza non ti devi preoccupare il mio cavallo è un hannover ed è alto 186 centimetri al garrese, cavalli così li potresti montare tranquillamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vicenza
|
Sì una volta a 12 anni. Una paura matta, io alto, il cavallo pure e a un certo punto si è messo pure a scalciare perchè c'erano dei tafani che lo infastidivano...
No molto divertito... ![]()
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Mi spiace che ti sia rimasto un ricordo negativo, io sono salita per la prima volta a tre anni, mi ha portata un collega di mio padre che possedeva un cavallo da concorsi. Mi ricordo che mi ha messo sulla sella di fronte a lui e mi ha fatto tenere alla criniera, ho provato una sensazione di potere e di libertà che ricordo tuttora. Da allora è stato il mio desiderio più grande, anche se è stato difficile realizzarlo visto che i miei non sono dell'ambiente e nemmeno tento ricchi sigh.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Si... mia sorella ha fatto molti anni di equitazione per cui quando faceva i concorsi a ostacoli, a volte dopo, per fare riposare il cavallo, lo facevo passeggiare io nel boschetto...
Sensazione piacevole ma è uno sport molto costoso se vuoi farlo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Mai fatto e non mi attira per niente. Rispetto gli animali, ma stare a diretto contatto con un cavallo sudato non mi intriga minimamente. Sorry.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho provato ad andare a cavallo per 3 volte
non sono andato oltre al trotto (e non un gran trotto) l'ho trovato divertente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Se tutto quello che riesci a vedere è un cavallo sudato, la cosa non mi sorprende un granchè.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
io ci sono andato per un'estate quando avevo 13 anni.
Il ricordo è bello (sono persino andato a galoppo). Tra le altre cose il mio cavallo si fermava sempre a mangiare e scoreggiava, cosa che mi divertiva molto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
E bellissimo!!! In estate capita spesso ke ci vado visto ke mia zia ha una passione e quando passo qualke week-end da lei mi capita di provare. Il cavallo é un animale elegantissimo *__*
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io anni fa ho fatto equitazione per un paio di anni, ero anche diventato piuttosto bravino e mi piaceva un bel po'... oltrettutto mi piaceva l'ambiente del maneggio, c'erano delle persone veramente in gamba.
Purtroppo però ho dovuto smettere per mancanza di tempo... comunque ultimamente mi è capitato più volte di pensare di vedere se sono ancora capace, farmi dare un cavallo mezza giornata e via... chissà che quest'estate non lo faccia.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
L'unica volta che sono andato a cavallo è stato in Messico, l'estate scorsa.
Bassa california, a cavallo sulla spiaggia e per pranzo un'aragosta.. ![]() Che giornata memorabile. Cmq mi è piaciuto molto e devo dire che certamente riproverò. Un amico, dopo essere stato ad un maneggio in Francia mi ha confidato che mangia più volentieri le bistecche di cavallo! ![]()
![]() |
#16 |
Member
|
comunque ultimamente mi è capitato più volte di pensare di vedere se sono ancora capace, farmi dare un cavallo mezza giornata e via... chissà che quest'estate non lo faccia. [/quote]
La mia insegnante dice sempre che andare a cavallo non si dimentica anche se passano degli anni, ti ricordi la posizione e se hai imparato a "sentire" il cavallo è un pò come risalire su una bici dopo tanti anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
DA piccolo (13/15 anni) ho fatto un paio di corsi.
Mi piaceva molto e andavo spesso, ma purtroppo il lavoro e non solo, mi ha allontanato ![]() Saranno 10 anni che non monto in groppa ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
AAAhhhhh!!!!!!!! Quanto mi manca andare a cavallo!!!!!
![]() Io ho fatto equitazione per qualche anno, non mi entusiasmava fare ostacoli o stare rinchiusa in maneggio a fare esercizi ma adoravo in modo totale andare a fare passeggiate in montagna o qua in giro in carso !!! Avessi soldi tornerei subito a fare equitazione!!
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Chi di voi è mai salito a cavallo?
Quote:
bellissima 'passeggiata' tra le paludi della Provenza... ... solo allora ![]() ti giro una domanda OT: e tu hai mai provato una planata su una barca a vela? ![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
ciao topolina!
![]() ![]() benvenuta! e ci fai vedere una tua foto a cavallo? cosi vediamo che razza è? ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.