Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2004, 06:53   #1
Foxi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4
Necessito di vero aiuto

Non sono un frequentatore di forum e sinceramente non so se questa sezione sia adeguata al mio problema...ma non so più dove sbattere la testa.
Tutto è cominciato quando ho deciso di cambiare PC, la scelta è caduta (non per mia totale volontà) su questa configurazione:
P4 2.8 prescott+MB Intel pbz 875+2 DDR 400 da 512+Maxtor Serial ata+XFX GF 5900FX +alimentatore da 550 W +..........ormai immancabile XP.
I dolori iniziano quando si vuole giocare a qualcosa, sono vecchiotto ma mi piace ancora giocare. Con driver aggiornati a 56.72 dopo 10 minuti che sei entrato e tutto gira benecon settaggi elevati la macchina si blocca, entra in protezione da overheating e bisogna riavviare. Quindi monto speedfan e rilevo una temperatura alla cpu di 58°/60° quando sotto carico (almeno quella che riesco a vedere prima del blocco), anche se non sembra eccessiva monto 4 ventole di raffreddamento, un dissipatore nuovo della Zelmann e decido di lasciare il case aperto.Risultato = tutto inutile. Penso ad un difetto della scheda video ma una volta fatta controllare mi dicono che è in ordine, in compenso con una 5200 tutto gira bene e senza problemi ma vi lascio immaginare con quali risultati grafici. Provo a cambiare anche il processore spostandomi su un P4 2.8 con 512 di cache ma niente.Non ottengo risultati nemmeno con il classico e antico ventilatore davanti al pc. Allora penso ad un errore di rilevazione di temperatura della MB e la cambio con una Soltek E 880RS. Il problema rimane ma si sposta in un altra direzione, ora la macchina si blocca e non si riavvia se non staccando prima la corrente del tutto, segno, credo, di una protezione per mancanza di sufficiente alimentazione. Cambierò l'alimentatore per paura sia difettoso ma non credo di ottenere risultati.
Per favore avete dei consigli da darmi oltre a quello di portare il pc a Lourdes ???

grazie a tutti

Luca
Foxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 09:52   #2
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9576
sembra proprio l'alimentatore. Però potresti abbassare l'agp da 8x a 4x o da 4x a 2x (praticamente le stesse prestazioni) e disabilitare il fastwrite. Inoltre potresti provare con un banco di ram alla volta tanto per toglierti il dubbio che non sia lei. Inoltre staccare tutte le unità superflue (masterizzatore ecc).
ciao
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 06:43   #3
Foxi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4
Grazie Giacomo, hai dato dei consigli preziosi. Non ho ancora risolto il problema ma credo di essere sulla buona strada. Per il momento ho solo abbassato il valore AGP, disabilitato fastwrite ed anche bios shading. Il pc si stacca ancora ma riesce a resistere per un oretta. Adesso mi rimane l'alimentatore e la prova memorie, il master non lo vorrei disabilitare se non per ultimo perchè sto usando Far Cry. A proposito l'alimentatore è un Q-teach, difettoso o meno ci sono commenti al riguardo?

Ciao e grazie ancora
Foxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:31   #4
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9576
Ti devo dare una brutta notizia. un pò di tempo fa dovendo cambiare ali ho seguito vari tread per avere consigli, e i Q-teach non erano considerati proprio il massimo (anzi facevano "ca@are" per una buona fetta di acquirenti) e mi sono orientato su un ottimo Chiftec da 360w pfc con mia somma soddisfazione. Il mio consiglio è controlla gli amperaggi in base a questa regola, ci devono essere: 15 ampere sulla linea 12 volt, 30 ampere sulla linea 5 volt e 15 ampere sulla linea 3.3volt e sopratutto devono essere stabili. Il tuo a 550w potrebbe essere addirittura inferiore a uno di ottima marca a 300w e come è noto il prescot e le schede video odierne più dischi veloci e altre amenità sono avidi di energia. La spiegazione non me la ricordo ma a ogni linea dovrebbe corrispondere una periferica (se sparo ca@@ate qualcuno mi "abbatta" )
Però la tua config. si merita qualcosa di meglio non offenderla con un Q-teach thermaltake, Chieftec, Enermax si sposerebbero alla perfezione, (purtroppo sembra normale non considerare l'importanza di un buon alimentatore) link:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=alimentatori
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=alimentatori
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=alimentatore
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=alimentatore
http://forum.hwupgrade.it/showthread...t=alimentatore
ciao

Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-05-2004 alle 20:51.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 20:43   #5
Foxi
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4
Aspide.........ho montato un controller di valori della soltek e sono completamente fuori dagli amperaggi che tu dici. In compenso ho sostituito l'ali - purtroppo con uno uguale perchè al momento non era disponibile altro - fino ad ora ha resistito per circa un ora e mezza senza staccare, stasera proverò a fare il record (asdasd).
Foxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v