|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Venezia
|
Essedi e garanzia..problema
Ciao volevo chiedere un parere su questo fatto
Ho acquistato in ottobre due dimm da Essedi sulle quali ho montato dei dissipatori in alluminio. Due settimane fa un modulo è partito Secondo me mi stanno prendendo in giro Me la devo proprio mangiare così? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
secondo me essedi può comportarsi così (e fa anche bene a farlo, anche se capisco la tua arrabbiatura).
mi sembra strano che alla saltek non gestiscano la garanzia, secondo me dovresti rompere di più a loro
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si però è una situzione ridicola (riderei se non fossi in*****to come un'ape).
Essedi si rifiuta di darmi la garanzia, Saltek fa spallucce dicendomi di andare dal rivenditore ( e all'operatrice con cui ho parlato l'ho anche detto che dal rivenditore non ci posso andare perchè tanto non mi da la garanzia). E se proprio vogliamo essere corretti sul contratto d'acquisto non ci sta scritto da nessuna parte che l'adesivo di Essedi non bisogna rimuoverlo, cosa che invece è scritta sull'adesivo della Saltek. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ma l'adesivo che hai staccato ce l'hai ancora? anche in pezzi? magari se gli fai vedere che ce l'hai te la cambiano comunque (da essedi)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
|
essedi come moltissimi altri negozi..anche non appartenenti a catene..giustamente non fanno garanzia se le regle di garanzia sono infrante...in questo caso La storia della ram puo essere vista in 2 modi...
secondo me 1- se hai scontrino o fattura loro possono vedere che tu l hai comprata da loro..ma se tu rompi i sigilli di garanzia...be c'e' poco da fare nessuno te le passera mai... piu preoccupante e il fatto che non ha assistenza diretta dalla casa madre... e come se maxtor non facesse RMA diretti in pratica sono volate via ma non e' colpa loro
CERCO:Cerco 2x1GB ram Sodimm DDR1 ![]() Rosaurus,Andreafx,Jokjo,Contesax,Bloodflowers,Shivalur,Andrea16V,RyoOhky,Anto,salvatorexciaccante,jashugan,lord_crassus,principino1984,felpa, Mangianastri X2,Skype,poetando,robe64,streke,riccardods,Max_R,Pinzo,ilcalmo,Red_star,Dan8,invisiblemax,Prodigy,marcello979,luca6680 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
x le garanzie bisogna attenersi a regole precise...sugli stessi componenti è precisato che non bisogna strappare gli adesivi, pena la cessazzione della garanzia...il negoziante magari può anche accettare il reso ma se non ottiene a sua volta la garanzia dal suo stesso rivenditore? Mettetevi anche nei panni del negoziante... Non fraentendetemi, sono sempre dalla parte del consumatore ma purtroppo è così...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si ma ragazzi attenzione!!Io l'avevo detto all'inizio: Non ho strappato l'adesivo con su scritto"warranty void is moved" ho strappato un codice che ci attacca Essedi e che serve a loro per capire da che lotto arriva una dimm. Secondo me non possono rifiutarsi di garantirle per quello.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
la stragrande maggioranza dei negozianti fa così, ma non è una cosa nuova, è sempre stato così... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Stoney Creek (Canada)
|
posso darti un consiglio"scemo"???stacca l'adesivo dall'altro blocco e attaccalo su quello che devi portare ad essedi!!!magari cosi la spunti!!!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Essedi e garanzia..problema
Quote:
Se tu hai la fattura/scontrino, devono darti assistenza Se loro mettono delle etichette che fanno schifo , il problema e' il loro, non tuo Fai cosi' vai da loro e ti fai dare un foglio firmato dove dicono che il modulo in tuo possesso NON e' stato comprato da loro Vediamo se te lo firmano (il pezzo di carta rimane......) Diverso e' il discorso se vengono rotti dei sigilli. In tal caso e' manomissione del prodotto e quindi no garanzia Chiedi anche ad essedi come fanno a riconoscere per esempio le ventole che vendono, visto che non penso ci mettano il bollino.... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
NON COMPRATE DA ESSEDI è PESSIMO
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Cosi' ognuno potra' giudicare Altrimenti una frase cosi', senza nessun riferimento, non e' molto utile |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
si sa che togliendo gli adesivi la garanzia si perde..molte volte addirittura mettono adesivi che non si possono staccare senza danneggiarli.
ora se hai ancora l' adesivo della saltek ma manca quello di essedi c'è solo una cosa da fare , vedere se nel regolamento essedi si dice espressamente di non staccare adsivi...in questo caso potresti sfruttare un cavillo ... resta il fatto che l' adesivo per il venditore è importantissimo per verificare che la merce sia stata presa presso di loro ..
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho solo detto la mia in base alla strapessima esperienza che ho avuto con loro
Diciamo si parla di una cosa come due mesi di attesa per una sostituzione che si poteva fare al momento senza alcun problema E se non mi sbagli anche qui la discussione, più o meno, verte sullo stesso argomento ( garanzia e sostituzione) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lazio/Umbria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Hanno ragione per due motivi:
- l'etichetta non deve essere staccata (appunto per riconoscere un componente venduto da loro da un componente venduto da un'altro negozio)... - hai montato i dissipatori e già questo invalida la garanzia (magari gli hai anche detto che hai montato i dissipatori |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passando al problema introdotto da Myforum devo dire che è vero. Qui nel punto vendita di Mestre nell'ordine : -Hd Maxtor nuovo portato a casa montato, partita l'elettronica dopo 4ore di utilizzo, me l'hanno fatto aspettare 21giorni perchè loro non si prendono la briga di cambiarti il pezzo subito e di aspettare il cambio al posto tuo. -Abit NF7-S partita una pista delle ram dopo 8 giorni dall'acquisto, aspettata 24giorni per lo stesso motivo di prima. -Vari modem difettosi (sono partito dai soft modem da 30mila lire per finire dopo vari cambi sempre di 20giorni l'uno con un US da 170mila...che a sto punto avrei preso subito La ram c'ha messo 4 mesi..ho avuto anche culo Io le mie conclusioni le ho tratte.... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se uno monta i dissipatori su delle ram normali lo fa per usarle a frequenze alle quali quelle ram non sono garantite... Come hai fatto a sapere che è partita una pista della ram alla scheda madre ?!?!?!? Sarà dieci anni che compro da Essedi, ci ho comprato sia come rivenditore (anni addietro con amici) che come utente normale ed ho avuto meno resi di te...magari hanno visto che sei particolarmente "sfigato" e ti riconoscono quando porti indietro la roba Ma ti sembra tanto 20 giorni per fare un cambio in garanzia ??? A me non sembra... E' chiaro che non si prendono l a briga di cambiarti il pezzo subito... Il loro magazzino di merce "disponibile" è molto limitato...la maggior parte della merce che vedi in negozio è già venduta !!! Non possono darti un pezzo magari assegnato ad un altro... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.