|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
|
[Importante] Info su Alfa 147 1.9 JTD
Chi ce l'ha? Impressioni? Pregi e difetti? Consumi?
Secondo voi vale la pena comprarla usata e se sì, vi rifareste ad una concessionaria o cercereste da privati? Grazie a tutti... ogni commento è bene accetto purchè attinente alle richieste di cui sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Re: [Importante] Info su Alfa 147 1.9 JTD
Quote:
Essendo un anti alfista non ti posso dire i pregi e i difetti. Conviene prenderla a km0 o con pochissimi km (sotto i 50000) ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Re: Re: [Importante] Info su Alfa 147 1.9 JTD
Quote:
Mi servono info da chi ci ha fatto molta strada... anche per capire quante volte ha dovuto metterci le mani (meccanico). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
lfa da 3 anni , ho il jtd,
50mila km e non ho mai e dico mai avuto problemi, solo due tagliandi. La qualita' dei material e' indiscutibile, nessun segno di usura, il motore e' una bomba. Come tenuta di strada non ha rivali, neppure la recentissima A3 riesce a starle dietro in curva. Alcuni esemplari hanno difetti di assemblaggio, a me e' andata bene, e' perfetta. Per i consumi, con 48 euro di gasolio faccio 750/800 km in uso misto
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: [Importante] Info su Alfa 147 1.9 JTD
Quote:
Sono motori resistenti (non quanto i TDI ![]() Prenderla con 100000km non è affatto una buona idea anzi.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quindi a livello di meccanica non dà segni di cedimento...
... come consumi in extraurbano siamo sui 20km/l ? Te lo chiedo perchè il mio utilizzo sarebbe prevalentemente autostradale... quindi mi servirebbe sapere che non consumi più di tanto! Grazie per i consigli P.S: a rumorosità come stiamo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Re: Re: Re: Re: [Importante] Info su Alfa 147 1.9 JTD
Quote:
Ma tu non sarai un po' troppo di parte? Mi pare di aver capito che sei un VWista! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() [OT] Per mappare ti serve un cavo standard ODBII dato che da quello che mi hanno detto monta centraline standard bosh. [OT]
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Quanti CV hai ora? E la coppia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Lacia perdere Lucadeep, e' tanto bravo con gli acquari..ma con le auto......
![]() Se guidi in autostrada stile camionista, ossia a 130 fisso, superi i 1000 km con un pieno. L'ho provato di persona. Come rumorosita', beh, e' il punto di forza del jtd, non credi sia un diesel, si sente di piu' il rumore di rotolamento delle gomme piuttosto che il motore. che cerchi ha? 15, 16 o 17 pollici? che allestimento e', proggression o distinctive?
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
...diciamo che in autostrada sarei sui 140/150 km/h come andatura Per i cerchi non saprei anche perchè è un'altra delle domande, come cercarla ? Dove? Concessionaria o privato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Centralina, turbina, debimetro, collettori di scarico, centrale e finale di scarico home made, collettori di aspirazione, frizione freni assetto ecc ecc 212cv 540nm VW Golf TDI ex original
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, per la mappa ancora non saprei,,sono indecisissimo, non so se valga la pena..ho appena comrato la moto, e quelle si che sono accelerazioni!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Dato per buono quello che mi hai detto quanti km pensi di farci prima di buttare tutto al macero? Posso capire 170/180CV... ma oltre 200 sono più da 3000 che da 1900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Con 40 euri faccio ca 700 km con un andamento normale su misto. Ovviamente se schiaccio tocco i 400 km ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
in concessionaria hai un anno di garanzia da privato e' un rischio, ma potresti fare un affare. Per i cerchi, la 147 puo' montare sia i 15 che i 16 che i 17. Il comportamento stradale e' bene diverso, con i 17" hai meno confort ma una tenuta senza limiti ![]() ogni buca la senti nel cranio (io ho piegato un cerchio). Con i 15", consumo un pelo meno, e' piu' confortevole e non corri il rischio di spaccare i cerchi a ogni buca.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre 100000km assicurati, ti posso dire che il limite di quel motore sfiora i 230-240cv tranquillamente senza alcuno sforzo, ovviamente modificando anche sicurezza in primis nonchè sistema di raffreddamento adeguato. ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trastecco di Moli Mare
|
Basta che sia 1.9 Jtd, che abbia i cerchi apposto e che sia messa bene in quanto a motore.
Ne ho guidate molte, i consumi sono bassi e le prestazioni decenti. Buona macchina, ma solo se la paghi poco anche perche le alfa, appena comprate , perdono quasi meta del valore. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
La cosa che mi dà fastidio è che non so riconoscere un auto rigenerata dopo un incidente stradale... ...come fare per cautelarsi in questi casi? Le concessionarie sono affidabili in tal senso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Direi che possiamo chiudere questa divagazione/curiosità sulla tua auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.