|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
HD che gratta!!!
Ho una partizione che a volte, quando accedo in un punto particolare, fa 3 o 4 grattate: sgrat, sgrat, sgrat.
Si ferma tutto, scaricamento file in prog p2p, per esempio, il programma stesso di filesharing e quello che sto usando... poi riprende tutto regolarmente. Ho provato a leggere un file (di un divx che sto scaricando) con vcl e ad un certo punto si blocca. Per certo so che quel punto non è la fine dello spezzone che ho scaricato... Che ne dite? HD che sta morendo? Mi si rovinerà solo quella partizione? E' tempo di fare un backup? Esiste un prog per fare un check dei settori danneggiati (se ce ne sono)? Cosa faccio? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Si tratta senza dubbio di cluster danneggiati. Per isolarli usa semplicemente scandisk, ma sicuramente i dati salvati su questi settori saranno inutilizzabili quindi cancellali o puoi provare a spostarli, meglio se su di un altro hd, per vedere se puoi salvarne qualcuno.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
un prog per fare il check dei settori potrebbe esserci ma dipende di ke marca è l'hd...
se gratta può essere ke sia danneggiato....io appena installato il masterizzatore dvd devo aver tirato il cavo di alimentazione degli hdd e quello flat....e facevano un rumore diverso poi rimettendoli meglio è tornato tutto normale (niente programi ke si bloccano etc.) ma nn so se può esserti utile :P io ci provo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
|
Intanto grazie ragazzi.
PS L'HD è un IBM-DTLA-307045 da 40GB e la partizione sotto accusa è di 20 GB... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.