|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ceccano
|
P4 2.8 @ 3.66....MI CONVIENE PASSARE AD UN AMD?
Ho un p4 2.8 @ 3.66....vorrei passare a un amd 2500+ o superiore da poter spremere come si deve...mi conviene?
La configurazione che ho ora potete leggerla sotto...vi dico anche che con super pi a 1M ho fatto 39'' e che tale configurazione e rock solid (prime 95 fatto girare per oltre 2 ore senza problemi). E vero che un AMD overclocclato a 2500Mhz reali supera in prestazioni un p4 overcloccato a 3500Mhz reali?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
1)2 ore di prime sono un buon viatico ma per essere Rock soldi dovresti farlo andare almeno una decina di ore
2) un XP a 2500mz reali credo abbia prestazioni inferiori in tutti i campi ripetto al tuo 3)al limite potresti prendere un A64 ma comunque dovresti Occarlo abbastanza per superare il tuo (direi almeno 2350mhz)...anche un 3400+ liscio credo rimanga dietro al tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
Re: P4 2.8 @ 3.66....MI CONVIENE PASSARE AD UN AMD?
Quote:
un a64 a 2500 (ammesso che ci arrivi) e' molto superiore, ma hai gia' un bel sistemone e oltretutto nuovo (hai un prescotto..) perche' lo vorresti cmbiare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ho la possibilità di vendere il mio intero sistema al prezzo a cui l'ho acquistato...
...quindi mi sto informando per capire se mi convenga amd o intel... ...mi sembra che l'archiutettura amd sia superiore a quella intel mentre di contro la velocità intel supera quella amd.... ....onestamente non saprei cosa scegliere...mi rimando a voi! :-)
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Visto il tuo sistema io aggiungerei ancora ram per arrivare ad 1Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
tu dici? avrei vantaggi in prestazioni?
A dire il vero il mio procio riesco a spingerlo anche fino a 3.75Ghz senza problemi...la temperatura non va oltre i 45°C e ho testato a questa frequenza prime95 per circa un'ora senza problemi...non si può definire rock solid però.... ...che faccio, passo a 1Gb di ram e basta?
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
dipende cosa vuoi....
secondo me non ti conviene, anche perchè il tuo sistema ha ancora parecchi margini di miglioramento. Per curiosità cosa ci fai col PC? Una 9600SE e un Prescott@3.66Ghz sono una combinazione piuttosto insolita...inoltre 2x512Mb di RAM male non farebbero, e ancora meglio (sopratutto al prescott) una ASUS P4C800E Deluxe e un alimentatore di marca... Se hai solo voglia di strusare e provare un'altra piattaforma puoi farlo tranquillamente...ma molto difficilmente avrai un boost prestazionale (probabilmente il contrario ...) byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il mio pc dovrebbe fare da server web...cerco quindi ottime prestazioni e soprattutto stabilità...
...all'alimentatore ci ho già pensato...sono indeciso fra enermax o antec, entrambi a 560w... ...riguardo la mobo credo invece che terrò questa...sicuramente la p4c800 de è la migliore ma la p4p non mi sta dispiacendo.... ....cmq penso che alla fine lascerò perdere amd e passo a 1Gb di ram mantenendo questo sitema e combiando solo l'ali...forse è la scelta migliore...che dici?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
|
web server? allora aumenta la ram
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
vada allora per 1Gb di ram...grazie a tutti per la disponibilità!
Alla prossima xango
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ali prendi l'Antec 550W, il migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quoto, tienti quello che hai e metti un giga di ram (meglio se in dual channel, su p4 si vede l'incremento), per l'ali ho sentito tutti parlare meglio dell'antec
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Anche i nuovi modelli dell'Enermax non sono male
![]() Per migliorare la stabilità della tua Mb ci sono alcune modifiche hardware da fare...http://www.hwtweakers.net/postt2237.html Ultima modifica di skitch : 25-04-2004 alle 13:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Un altra modifica è la droop mod per stabilizzare il Vcore della Mb..http://www.abxzone.com/forums/showthread/t-67014.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
ma tu riesci a tirare il tuo precotto a 3,75 con il q-tec??
è stabile, i voltaggi??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
1.5v di vcore per fare 3.72Mhz...con meno si blocca...con più vcore la temperatura sale troppo
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Quote:
e pensare che stamattina a 1,5625 vcore siamo entrati in win a 3850 e abbiamo fatto un Spi da 1M e temp max asus probe 49°... poi non ha voluto continuare... quasi quasi mi ricompro il suo procio e provo a fare un record ad aria... quant'è quello attuale? grazie ![]()
Venduto a: AndreZ87 Acquistato da: ... Ultima modifica di tidal kraken : 26-04-2004 alle 16:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.